Posso montare gomme non tubless su cerchi tubless? Motivo: alleggerire un po!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non capisco il mah....ormai sono dai tempi del primo post di EOT che giro sia con i copertoni latticizzati con il suo metodo sia con i copertoni su cerchio tubless...
Paolo G. obiettava all'uso di copertoni (ust e no) su cerchi non UST senza la mezza camera :spetteguless: E' un sistema che a volte funziona, ma che presenta maggiori rischi di stallonamento.
 
Non capisco il mah....ormai sono dai tempi del primo post di EOT che giro sia con i copertoni latticizzati con il suo metodo sia con i copertoni su cerchio tubless...(ho 2 set di ruote) e l'unico problema l'ho avuto solo facendo aderire il copertone sulla camera con il compressore industriale...(in quel caso la camera d'aria non si saldava al copertone :nunsacci:il perchè non l'ho mai capito..ma 2 voli li ho fatti) altrimenti ogni altra volta a smontare il tutto erano imprecazioni visto la solida tenuta dell'insieme!! (e anche io non è che abbia proprio una guida attenta e leggera....)

Il mio "mah" significava semplicemente che avevo dei dubbi sul fatto che un biker possa permettersi di latticizzare solo se fa percorsi pianeggianti e battuti....mi sembra che il mah ci stava tutto.
 

wollo

Biker tremendus
Il mio "mah" significava semplicemente che avevo dei dubbi sul fatto che un biker possa permettersi di latticizzare solo se fa percorsi pianeggianti e battuti....mi sembra che il mah ci stava tutto.
Scusate, è successo una cosa strana...nella mail si è mischiato il mio messaggio con la tua risposta... quando ho risposto pensavo che il "mah" era riferito al mio post....per quello non capivo.....poi sono andato a rileggere il tuo intervento e ho visto che non era riferito a me.....mentre nella posta me l'ha messo come risposta al mio in post...:nunsacci: Ora tutto torna...:il-saggi:anche se bisognerebbe capire cos'è successo nella mail......:nunsacci:
 
Scusate, è successo una cosa strana...nella mail si è mischiato il mio messaggio con la tua risposta... quando ho risposto pensavo che il "mah" era riferito al mio post....per quello non capivo.....poi sono andato a rileggere il tuo intervento e ho visto che non era riferito a me.....mentre nella posta me l'ha messo come risposta al mio in post...:nunsacci: Ora tutto torna...:il-saggi:anche se bisognerebbe capire cos'è successo nella mail......:nunsacci:

nessun problema:celopiùg:
 

hammer9

Biker serius
30/4/09
285
2
0
2ville
Visita sito
Bike
HD3
io ho fatto latticizzare su cerchi no tubeless delle nevegal no tubeless. Il meccanico (con esperienza) mi ha detto che non ci sono problemi. Venerdi vado a ritirarle. Voi che pensate?

come ti sei trovato?hai avuto problemi
pure io lo ho intenzione di farlo questo fine settimana cerchi ZTR Flow e gomme ONZA FR 2.25 60TPI e peso 94kg che dite mi fido o vado di camera tagliata .......
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
come ti sei trovato?hai avuto problemi
pure io lo ho intenzione di farlo questo fine settimana cerchi ZTR Flow e gomme ONZA FR 2.25 60TPI e peso 94kg che dite mi fido o vado di camera tagliata .......

Guarda che tutti i cerchi Notubes hanno la spalla apposta per essere usati tubeless con i copertoni da camera.

Sono fatti apposta per essere usati latticizzati con copertoni da camera,anzi, si fa fatica a montarci una gomma ust!

La camera tagliata è un accrocchio inutile su questi cerchi!
 

hammer9

Biker serius
30/4/09
285
2
0
2ville
Visita sito
Bike
HD3
unico dubbio che avevo ginomummis è il fatto del 60 tpi delle ibex che con il mio piumevole peso (se fossi -15kg non avrei dubbi),possa essere un po debole in caso di pizzicamento non vorrei che tendesse a staccarsi dal cerchio (con relative conseguenze)avendo le ibex un anello non particolarmente rigido.Ecco il dubbio della camera tagliata,di fatto alternativa per ovviare a tale eventuale problema l'uso della classica camera d'aria senza latte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo