Puoi installarla, a patto di modificare la geometria della bici. Dovrai sostituire la parte inferiore della serie di sterzo con una da 1" 1/2 esterna (es. cane creek forty), con diametro interno equivalente a quello del tuo tubo.
Non è un lavoro perfetto, ma ci può stare...
Chiediti solo se ne valga la pena...
PS: il tuo telaio NON è predisposto per una conica...
PS2: non sono sicuro che ci siano forcelle da 26" con TS conico...
Si è una semi integrata calotte a pressionedalle foto non si capisce se la tua serie sterzo (inferiore) è integrata o semi integrata.
Nel primo caso (cuscinetto in sede ricavata direttamente nel telaio) non si può montare una conica.
Nel secondo caso (cuscinetto in una calotta inserita a pressione nel telaio) si può montare una conica.
...se prendo questo pezzo qua (Serie Sterzo Esterna CANE CREEK FORTY 1,5" Calotta Inferiore EC44 - Nero- Colore Nero) posso montarla? Ma modifico le geometrie giusto?
SE il diametro della sede inferiore del tubo è 44, direi di sì.
E sì, modifichi la geometria, allungando il TS della lunghezza del cuscinetto inferiore (circa)...
poi cosa può cambiare 1,5mm di spessore aumentati all'inferiore, e diminuiti al superiore. Sterzo 1,5mm più basso?inclinazione 0.5°? io personalmente la vedo così più performance e perdo anke 1,2kg. La bottecchia fx540 pesa originale 13,3 kg la mia con le mie modifiche pesa 10,4kg con la dart 2. Meno 1,2 fa 9,2 kg di bici non è male per una xc da 100mm in alluminio hydroformat.se più avanti mi annoio cambio telaio e tutta la componentistica ce la già XT.SE il diametro della sede inferiore del tubo è 44, direi di sì.
E sì, modifichi la geometria, allungando il TS della lunghezza del cuscinetto inferiore (circa)...
poi cosa può cambiare 1,5mm di spessore aumentati all'inferiore, e diminuiti al superiore.
Bon in quel caso vendo una reba Rl, 2015 nera, conica, dual air da 100mm con cuscinetti E44/40 a 250 euroSul telaio della bottecchia non ci ho mai provato ,ma ti posso dire che la serie sterzo modificata su un telaio bianchi methanol sl 26 (quindi carbonio) la forcella conica entra , mentre su un telaio ktm ultra ride in alluminio no , una parte del canotto va a toccare sul telaio internamente e non si riesce ad installare , spero non sia l caso tuo .
OK anche sulla fx540 tocca internamente. Mi tocca scambiare, oppure rivendere il tuttoSul telaio della bottecchia non ci ho mai provato ,ma ti posso dire che la serie sterzo modificata su un telaio bianchi methanol sl 26 (quindi carbonio) la forcella conica entra , mentre su un telaio ktm ultra ride in alluminio no , una parte del canotto va a toccare sul telaio internamente e non si riesce ad installare , spero non sia l caso tuo .
Non c'è un alrltro sistema,? Come mai tocca dentro il telaio pur essendo 44mm?
Cosa é la serie sterzo esterna?non ce altro modo,
su quel telaio puoi azzardare una serie sterzo esterna, ma dubito che risolvi.
non ti resta che cercare una buona forcella usata, con canotto dritto .
In realtà sono un po' di più di 1,5mm
International update | Chain Reaction
An information update for customers outside the UK.www.chainreactioncycles.com
comunque non dovrebbe stravolgere la geometria.
Se magari avessi dato ascolto a chi per primo ti ha detto che non lo potevi fare...Non c'è un alrltro sistema,? Come mai tocca dentro il telaio pur essendo 44mm?
Il problema è che la forcella la possedevo già. Voglio solo poterla montare sul telaio. Non si può in qualche modo rettificare il telaio magari con una fresa?Se magari avessi dato ascolto a chi per primo ti ha detto che non lo potevi fare...