Posso montare cambio sram?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
con manettini shimano puoi mettere solo cambi shimano, mentre puoi mettere deragliatori sia shimano che sram.
se la catena ti sbatte troppo verifica che non sia troppo lunga, al limite la accorci un pelino, oppure potresti mettere un tendicatena se già non ce l'hai, però su questo particolare ti conviene farti spiegare da qualcuno che di fr e dh è pratico, io sono più da xc.
ciao!!!
 

simone71

Biker urlandum
ti cambierebbe 2 rapporti alla volta: shimano ha un rapporto 2:1 mentre SRAM 1:1
Quindi come ti hanno già detto il sistema manettino shimano-cambio SRAM non si può avere, mentre il contrario s^, visto che sram produce anche manettini con rapporto 2:1
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ti cambierebbe 2 rapporti alla volta: shimano ha un rapporto 2:1 mentre SRAM 1:1
Quindi come ti hanno già detto il sistema manettino shimano-cambio SRAM non si può avere, mentre il contrario s^, visto che sram produce anche manettini con rapporto 2:1

Si ma questo se montasse i comandi sram ma se monta il cambio , cambia sempre un rapporto perchè il cavo viene tirato di una quantità pari al passo della cassetta, l'unica cosa può essere l'intollerabilità con la cassetta , ma non mi risulta.

Piuttosto diciamo che è sempre meglio avere tutto della stessa marca perchè mischiare il diavolo con l'acqua santa non conviene
 

Classifica mensile dislivello positivo