Posso con rockrider 5.3?

pulque

Biker extra
29/3/13
705
2
0
Milano
Visita sito
Si tatta di qualche gradino, non dovresti avere problemi.
Regola bene la forca e magari abbassa la sella per spostare più facilmente il baricentro mentre scendi (altrimenti rischi di fare un giro in avanti e rimetterci la faccia).
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se non c'hai manico a sufficienza, è molto probabile che riporti danni ai denti prima che alla bici.
Ma non c'è più nessuno che vuol comprare una MTB per pedalare in mezzo alla natura? Tutti amanti delle scalinate, dei muretti e delle cose da BMX e suoi derivati?
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

fabioss87

Biker serius
24/9/06
110
0
0
Sotto al Vesuvio
Visita sito
Secondo me è tutto relativo , prendi uno che abita a napoli città , in quale sentiero puo mai andare ? per esempio io che abito sotto al vesuvio , quelle cose li non mi attirano proprio , ma se fossi in città , sarebbe quasi l'unica alternativa da fare per divertirsi . cmq con una front ci si fa benissimo .
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Se non c'hai manico a sufficienza, è molto probabile che riporti danni ai denti prima che alla bici.
Ma non c'è più nessuno che vuol comprare una MTB per pedalare in mezzo alla natura? Tutti amanti delle scalinate, dei muretti e delle cose da BMX e suoi derivati?

Io mi preoccupo più del fatto che tutti domandano solo qual'è la bici per fare questa o quella cosa. Tutti credono che sapendo andare un po' in bici, basta acquistare la bici giusta ed è possibile fare tutto. Nessuno mai domanda come si fa a fare.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io mi preoccupo più del fatto che tutti domandano solo qual'è la bici per fare questa o quella cosa. Tutti credono che sapendo andare un po' in bici, basta acquistare la bici giusta ed è possibile fare tutto. Nessuno mai domanda come si fa a fare.
E appunto. Senza sapere come fare, e soprattutto senza rendersi conto che per imparare a fare in sicurezza certe cose (non solo quelle del filmato, ma percorsi enduro e freeride) ci vogliono anni.
Solo per imparare a fare nose press, che a vederlo pare una cazzata, c'è chi ci mette secoli.
I primi periodi è già tanto non cadere per motivi ridicoli, figuriamoci usi avanzati.
 

Gabryxzx

Biker popularis
8/5/13
51
0
0
28
Napoli
Visita sito
Vi ringrazio tutti per le risposte, grazie soprattutto per le vostre preoccupazioni per la mia salute, ma voglio rassicurarvi, ho sceso per anni gradini e gradoni con la bmx, penso di sapere qualcosa, volevo solo sapere se la mia forcella e il mio telaio erano in grado di sopportare una discesa uguale a quella del video, tutto qui. A quelli che mi hanno chiesto perchè non mi interessino sentieri e cose così, vi invito a trovarmi qualche sentiero o percorso off road nella mia zona, appunto Napoli città. Figuratevi, se avessi qualche bel percorso ci andrei sempre, ma purtroppo, fino a nuovo avviso, qui non c'è nessun percorso o sentiero extra urbano. Ripeto, se qualcuno di voi fosse a conoscenza di qualche bel posto a Napoli, si faccia avanti!
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Vi ringrazio tutti per le risposte, grazie soprattutto per le vostre preoccupazioni per la mia salute, ma voglio rassicurarvi, ho sceso per anni gradini e gradoni con la bmx, penso di sapere qualcosa, volevo solo sapere se la mia forcella e il mio telaio erano in grado di sopportare una discesa uguale a quella del video, tutto qui. A quelli che mi hanno chiesto perchè non mi interessino sentieri e cose così, vi invito a trovarmi qualche sentiero o percorso off road nella mia zona, appunto Napoli città. Figuratevi, se avessi qualche bel percorso ci andrei sempre, ma purtroppo, fino a nuovo avviso, qui non c'è nessun percorso o sentiero extra urbano. Ripeto, se qualcuno di voi fosse a conoscenza di qualche bel posto a Napoli, si faccia avanti!

Mamma mia io non riuscirei mai a girare in città! Sarà che abito in un paese in campagna e che comunque dove mi giro trovo sentieri di ogni tipo, quindi mi sentirei proprio spaesato. Poi con il caos e l' inquinamento che ci può essere in queste grandi città credo che a polmoni aperti fare una bella respirata di smog non sia il massimo :-)
Non hai modo di cercarti qualche sentiero fuori porta, magari andandoci con la macchina?
 

Gabryxzx

Biker popularis
8/5/13
51
0
0
28
Napoli
Visita sito
Ora sono ancora minorenne quindi non posso, ma tra un mese compio 18 anni quindi penso che le cose cambieranno.. Però è davvero scocciante la città... E' ancora più frustrante avere le colline dei camaldoli e sapere che non c'è uno straccio di percorso/sentiero/bike park percorribile... Nessuno che si interessi di creare qualcosa qui a Napoli...
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Vi ringrazio tutti per le risposte, grazie soprattutto per le vostre preoccupazioni per la mia salute, ma voglio rassicurarvi, ho sceso per anni gradini e gradoni con la bmx, penso di sapere qualcosa, volevo solo sapere se la mia forcella e il mio telaio erano in grado di sopportare una discesa uguale a quella del video, tutto qui.

Scusami, ma non capisco una cosa, dici di essere esperto (anni di eseperienza) di discese di gradoni con la bmx e poi non sei in grado di valutare da solo una bici? Spiegaci bene come si svolgevano bene le tue discese, facevi lunghe discese acrobazie varie ecc., la folla ti applaudiva, poi suonava la sveglia ti alzavi ed andavi a scuola?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Riguardo il discorso saper fare o meno certe cose, devi capire che nella sezione principianti capita più spesso l'inesperto totale che ha visto magari la Rampage e pensa che è una figata e si mette in testa di fare discese e drop e chiede se una front è sufficiente perché ha 300€ da spendere. Senza capire che per un inesperto, non finire faccia avanti in pianura solo per essere inavvertitamente è finito con la ruota anteriore sopra un sasso un po' più grosso del normale è già un successo, figuriamoci fare discese e salti.

Riguardo i percorsi, se dovessimo limitarci a quanto c'è nei dintorni di casa e/o a distanza "pedalabile", qui nel forum MTB serio lo farebbe penso un 20% massimo. Gli altri pedalerebbero su stradine secondarie nella migliore delle ipotesi, anche se non si vive in città.
Purtroppo siamo tantissimi che dobbiamo spostarci in auto per trovare percorsi decenti.
 

Gabryxzx

Biker popularis
8/5/13
51
0
0
28
Napoli
Visita sito
Scusami, ma non capisco una cosa, dici di essere esperto (anni di eseperienza) di discese di gradoni con la bmx e poi non sei in grado di valutare da solo una bici? Spiegaci bene come si svolgevano bene le tue discese, facevi lunghe discese acrobazie varie ecc., la folla ti applaudiva, poi suonava la sveglia ti alzavi ed andavi a scuola?

Sei simpaticissimo davvero, sei il buffone ufficiale del forum? Da qualche parte hai letto che sono esperto? Ho solo detto che avendo avuto una bmx per anni e avendola usata prettamente per girare in città e per scendere appunto gradini e gradoni, ho imparato a scenderli. Non fare tanto il simpaticone, magari tu sei il primo a finire faccia a terra sulle scale. Vorrei tanto assistere a qualcuna delle tue strabilianti performance. :smile:
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Sei simpaticissimo davvero, sei il buffone ufficiale del forum? Da qualche parte hai letto che sono esperto? Ho solo detto che avendo avuto una bmx per anni e avendola usata prettamente per girare in città e per scendere appunto gradini e gradoni, ho imparato a scenderli. Non fare tanto il simpaticone, magari tu sei il primo a finire faccia a terra sulle scale. Vorrei tanto assistere a qualcuna delle tue strabilianti performance. :smile:

Purtroppo devo deluderti, io sono in grado di fare solo tranquilli percorsi XC. Nel caso volessi fare cose più complicate penserei prima a frequentare qualche corso, e poi se superato in maniera soddisfacente mi cimenterei in cose più complicate. Ma non prima.
 

Gabryxzx

Biker popularis
8/5/13
51
0
0
28
Napoli
Visita sito
Bravissimo, ma da quanto hai letto, io non faccio niente senza saperlo fare, preoccupatevi di rispondere a quello che la gente chiede non a esprimere pareri personali, io vi semplicemente chiesto se una rockrider 5.3 regge i ritmi della discesa del video che ho postato. Punto.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Io quel che so è che tra mtb e sci, non c'è posto che vado dove non incontro qualcuno che ha sul casco una di queste telecamerine, aspetto solo fiducioso di ritrovarmi inquadrato e ben riconoscibile, in un qualche video su internet...Poi all'autore do un senso compiuto dell'espressione "finire spennati".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo