Posso chiedere un corso accellerato sui GPS?!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Greezly83

Biker novus
13/4/09
7
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto...ho visto che qui c'è gente molto più ferrata in materia gps e mappe rispetto a altri forum di tecnologia pura.

Usare praticamente è sempre meglio che studiare solo la teoria!:il-saggi:

Cmq, io non vado molto in bicicletta, tranne a Padova, dove la mia graziella non si fa rubare e mi porta dovunque.:i-want-t:

In montagna si, ho una mountain bike, ma dato lo scarso allenamento il passo Staulanza è il massimo che riesco a fare.

Da poco ho acquistato un Nokia N82 con GPS integrato, ho istallato il Garmin e così lui mi accompagna degnamente in macchina.

:spetteguless:SONO ANCHE UN NATURALISTA PERò, E SPESSO AVREI BISOGNO DI POTER ANDARE IN GIRO COL GPS VEDENDO DOVE MI TROVO SULLE VARIE FOTOAEREE, ORTOFOTO...

Volevo sapere se riuscite a spiegarmi in breve se è possibile farlo e come. o a indirizarmidove è spiegato.
cioè appunto come inserire nel cel e visualizzarle mentre mi muovo. Proprio come fate voi scalatori su due ruote, solo con una velocità nettamente minore!:nunsacci:
Ho delle foto aeree georeferenziate con ArcGis del Delta delPo, è possibile utilizzarle col GPS del cel?!

SE QUALCUNO HA VOGLIA DI DARMI UNA MANO, GRAZIE MILLE....:omertà:

...CITERò IL VOSTRO NICK SULLA MIA TESI, SE RIUSCIRò MAI A LAUREARMI!
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Ciao e Benvenuto.
Mi accodo perchè sono completamente ignorante in materia e mi piacerebbe trovare risposta alle mie domande....

perchè usare un gps?
Una volta acquistato e montato che ci faccio? Come lo uso? Cosa può fare?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao Greezly,
la tua è una domanda da 100 milioni di dollari! Anche se l'argomento è stato trattato e ritrattato abbondantemente su questa sezione del forum.
Provo a darti qualche dritta, in modo che tu con qualche "cerca" sul foruma possa trovare più facilemnte i topic dove si è parlato dell'argomento di tuo interesse.
- Innanzitutto il software più adatto al il tuo cellulare per lo scopo che intendi raggiungere: SmartComGPS (cerca e vedrai quanto materiale vien fuori)
- Poi le mappe: ortofoto o IGM (meglio le seconde per un display così piccolo, mentre le prime vanno bene insieme alle seconde sul PC in fase di tracciatura)
- Nokia, cerca anche questo e troverai un sacco di roba.

Fatti una bella lettura del materiale che trovi e se poi avrai delle domande più specifiche... siamo quà!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao e Benvenuto.
Mi accodo perchè sono completamente ignorante in materia e mi piacerebbe trovare risposta alle mie domande....

perchè usare un gps?
Una volta acquistato e montato che ci faccio? Come lo uso? Cosa può fare?
Si possono fare tante cose: Tracciare un percorso, seguire una traccia scaricata da un altro gps oppure disegnata sul PC, o scaricata da internet. Sapere sempre dove ti trovi (specialmente se cartografico e dotato di cartografia outdoor), seguire delle tabelle di allenamento, vedere il profilo altimetrico del percorso che stiamo per affrontare, avere a disposizione in tempo reale un'infinità di dati statistici... etc etc etc... ma non penserai che con un post riesca a riassumerti tutto vero?? Il consiglio migliore che ti posso dare è: leggere... leggere... leggere... quanto più puoi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo