Posso attenermi a queste misure?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mattia2

Biker novus
30/8/12
39
2
0
Bergamo
Visita sito
Buonasera vorrei togliermi un dubbio,dopo visita biomeccanica mi è stata rilasciata una scheda con le misure ideali in base al mio fisico per un telaio da corsa con geometria slooping ,ora il mio dubbio è : posso usare questi valori anche per la scelta di una bici gravel o sarebbe opportuno modificarne qualcuno? Grazie,allego tabella
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ma hai fatto una messa in sella o sono misure calcolate automaticamente sulla base delle tue misure antropometriche? Comunque non sembrano misure di una gravel, piuyyosyo di una bici racing.
 

Mattia2

Biker novus
30/8/12
39
2
0
Bergamo
Visita sito
Ho fatto una messa in sella con una bdc (ormai credo siano passati almeno un 10 anni) e queste sono le misure rilasciate dal biomeccanico dopo visita, è un biomeccanico molto serio e conosciuto dalle mie parti e mi fido ciecamente,questa tabella credo( non ne sono certo al 100x100) indichi le misure per un mio telaio bdc con geometria slooping ideale per il mio fisico, volevo sapere se potevo usare questi valori per la scelta di un telaio gravel.. oppure se dovessi rivedere qualche valore nel caso il telaio fosse gravel e non bdc.. grazie mille
 

Mattia2

Biker novus
30/8/12
39
2
0
Bergamo
Visita sito
Sono alto 175/176 con cavallo 82/83, grazie per chi mi saprà aiutare,sto per acquistare una Cube nuroad e non riesco a capire se sarebbe più indicata una taglia 53 o 56, purtroppo non ho la possibilità di provare la bici nelle due taglie,il configuratore Cube mi da a cavallo tra le due taglie, guardando la tabella sopra allegata sarei 56 piena ma non so se posso paragonare le misure rilasciatemi per un telaio bdc per la scelta di un telaio gravel..
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Gli anni passano e noi cambiamo. Io rifarei la visita e già che ci sei richiederei preventivamente al biomeccanico un consiglio sulla taglia.
 

Mattia2

Biker novus
30/8/12
39
2
0
Bergamo
Visita sito
Andy g so che sarebbe la cosa migliore da fare,ma visto che all'epoca avevo 24 anni ed ora ne ho 34 magari il mio fisico è ancora abbastanza simile nonostante siano passati 10 anni ,e con qualche consiglio potevo risparmiare 120 euro..regolando la bici sulle misure datemi .. essendo sicuro appunto di potere usare le stesse della tabella datami dal biomeccanico... nonostante mi fossero state date all epoca per una bdc e non per una gravel..se qualcuno altro vorrebbe dare la propria opinione ne sarei molto grato
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Puoi farlo, io l'ho fatto per passare da una ciclocross a una endurance. È vero che poi ci ho rimesso le mani, ma comunque ha funzionato abbastanza. Tra l'altro ricordo che il meccanico del negozio dove ho preso la bici nuova non capiva alcune quote sulla scheda, allora gli ho portato la bici vecchia e le ha prese lui.
Nel tuo caso penso che sarebbe più facile riportarle su una 56, piuttosto che su una 53, ma dipende molto dalle quote specifiche della bicicletta che vuoi comprare.
 
Ultima modifica:

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ah dimenticavo, ti serviranno anche le misure della sella, altrimenti quando riporti la distanza punta sella - manubrio con una sella diversa alteri la posizione.
 

Mattia2

Biker novus
30/8/12
39
2
0
Bergamo
Visita sito
Questa sopra è la tabella quote della bici che vorrei acquistare,e la tabella con le mie misure si avvicina molto se non addirittura sovrappone con la taglia 56,il dubbio è essere certo che per un telaio gravel le misure datemi da biomeccanico per bdc possano essere riportate..non capisco perché il configuratore Cube mi da a cavallo tra le due taglie..forse anche più vicino ad una 53..per la sella non ci avevo pensato Andy g..grazie! Spero di poter trovare ancora le specifiche con le dimensioni sul sito della fizik..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo