Possibilità di fare downhill con una hardtail

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beel

Biker popularis
17/1/18
56
17
0
Bicilandia
Visita sito
Bike
Giant
Perché no? Io credo che devi essere, "semplicemente", più dotato di tecnica per usare una front per fare DH/enduro. Con una front credo che gli errori vengono perdonati molto meno però alla fine è pur sempre una mtb.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Ha detto hardtail, non ha detto una bici da XC.
Ci sono hardtail da enduro con le quali se vuoi ti faccio vedere io a scendere da una pista da downhill stando in sella.
Certo la velocita' sara' ridotta in alcuni punti ma per scendere si scende se si sa guidare.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ha detto hardtail, non ha detto una bici da XC.
Ci sono hardtail da enduro con le quali se vuoi ti faccio vedere io a scendere da una pista da downhill stando in sella.
Certo la velocita' sara' ridotta in alcuni punti ma per scendere si scende se si sa guidare.

Non mi sembra neanche che abbia detto "Front da Enduro", e visto come ha posto la domanda credo che non sappia neanche che differenza ci sia con una XC.
Poi la "Front da Enduro" già per fare Enduro ha delle limitazioni e richiede una particolare attenzione alla guida, le "Front da DH" non mi sembra le abbiano messe in commercio.
E ci sarà anche un perché.

Tralasciamo il "ti faccio vedere io", perché se eri tanto bravo partecipavi alle EWS, non stavi sul forum.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Salve a tutti sono nuovo in questo tipo di format e volevo avere un consiglio da voi se si potesse fare downhill con una bici solo con forcella anteriore.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Leggiti le discussioni “Front da enduro” o “Front cattive” qui sul forum. Li troverai tutto quello che vuoi sapere. [emoji482]
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non mi sembra neanche che abbia detto "Front da Enduro", e visto come ha posto la domanda credo che non sappia neanche che differenza ci sia con una XC.
Poi la "Front da Enduro" già per fare Enduro ha delle limitazioni e richiede una particolare attenzione alla guida, le "Front da DH" non mi sembra le abbiano messe in commercio.
E ci sarà anche un perché.

Tralasciamo il "ti faccio vedere io", perché se eri tanto bravo partecipavi alle EWS, non stavi sul forum.

c'era il dmr exalt che era compatibile con le forcelle doppia piastra. Acciaio, possibilità di montare forcelle a lunga escursione, Una figata. Peccato che non la potessi più usare per problemi di salute, ma per la tecnica era un allenamento della madonna. E sui salti era uno spettacolo, eri sempre nella posizione giusta
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
c'era il dmr exalt che era compatibile con le forcelle doppia piastra. Acciaio, possibilità di montare forcelle a lunga escursione, Una figata. Peccato che non la potessi più usare per problemi di salute, ma per la tecnica era un allenamento della madonna. E sui salti era uno spettacolo, eri sempre nella posizione giusta

Una bici da Freeride di oltre 10 anni.
Se era un mezzo idoneo, sicuro,con buoni risultati e con gente abbastanza matta da utilizzarla, sarebbe sempre in produzione.
 

Beel

Biker popularis
17/1/18
56
17
0
Bicilandia
Visita sito
Bike
Giant
Non è che c'è bisogno di tanta aggressività inutile. Di gente amatoriale che fa DH con front ne ho visti.... con tutti i limiti che possono avere loro e la bici ma comunque andavano. Se poi parliamo di fare cose alla Nate Hills, ecc, li le cose cambiano molto sotto molti punti di vista ma non credo che sia questo il caso e non credo che è ciò che vuole Alessio in questo momento.

Ha fatto una domanda abbastanza semplice e la risposta non può essere altro che: si. Poi, che ci sono dei limiti li capirà da solo ma che non possa fare per nulla DH no, non è del tutto corretto, secondo me.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
se per fare dh con una front intendete dire se si può scendere da una pista da dh con una front cattivella , certo che si può fare , io lo chiamo " andare in mountain bike " , dopo lasciamo stare il dh che è una competizione agonistica ed è un altra cosa .
con la front , ci scendo regolarmente da piste toste , che sia a finale la dh man o a gromo la avert 1 , lo faccio a velocità ridotta e senza grandi salti , ma di certo " non faccio dh con una front " , stò semplicemente facendo mtb .



Va bhe... Ho capito... adesso arriva quello che posta il discesista che scende dal Kilimagiaro con la graziella:smile:
forse usava questa :

20suctu.jpg
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
se per fare dh con una front intendete dire se si può scendere da una pista da dh con una front cattivella , certo che si può fare , io lo chiamo " andare in mountain bike " , dopo lasciamo stare il dh che è una competizione agonistica ed è un altra cosa .
con la front , ci scendo regolarmente da piste toste , che sia a finale la dh man o a gromo la avert 1 , lo faccio a velocità ridotta e senza grandi salti , ma di certo " non faccio dh con una front " , stò semplicemente facendo mtb .




forse usava questa :

20suctu.jpg
Però dietro almeno é scorrevole
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
non mi convincono due cose :
- i freni , che mi paiono deboli , o meglio non ci sono proprio
- il monocoronamonorapporto , ho paura che su alcune tratte con rilanci sia limitativo
Ti è sfuggito un particolare.... il portapacchi, utilizzato per un secondo passeggero che attacca a pedalate appena si stanca il biker principale
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
WP_20171128_003.jpg
se per fare dh con una front intendete dire se si può scendere da una pista da dh con una front cattivella , certo che si può fare , io lo chiamo " andare in mountain bike " , dopo lasciamo stare il dh che è una competizione agonistica ed è un altra cosa .
con la front , ci scendo regolarmente da piste toste , che sia a finale la dh man o a gromo la avert 1 , lo faccio a velocità ridotta e senza grandi salti , ma di certo " non faccio dh con una front " , stò semplicemente facendo mtb .




forse usava questa :

20suctu.jpg
bene...se questa bici può, anche io può...con questa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo