possibile truffa?

Ciccio_Olympia

Biker popularis
13/12/08
64
0
0
Ceranova (Pavia)
Visita sito
Bike
Olympia F1 Carbon / corratec xvert s 01
ciao ragazzi oggi ho letto un annuncio su subito.it dove un tale vende una speciali ed stumpjumper hit 29 carbon a 550 euro spese incluse d Pantelleria. un certo antonio vrenna che mi ha dato codice fiscale e numero poste play per la ricarica per versargli i soldi. dice di lavorare alla guardia costiera di Lampedusa ma dal codice fiscale si evince che è di Crotone e anche dalla voce al telefono. secondo voi?
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Se senti puzza vai di persona
O pagamento in contrassegno.

Alla peggio chiedi una foto di lui dove gli arriva la sella al cavallo per esempio.
Se la foto e copiata da internet ....
... È no non posso ho il cell rotto... Ecc....
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
ciao ragazzi oggi ho letto un annuncio su subito.it dove un tale vende una speciali ed stumpjumper hit 29 carbon a 550 euro spese incluse d Pantelleria. un certo antonio vrenna che mi ha dato codice fiscale e numero poste play per la ricarica per versargli i soldi. dice di lavorare alla guardia costiera di Lampedusa ma dal codice fiscale si evince che è di Crotone e anche dalla voce al telefono. secondo voi?

Non fidarti!
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
ciao ragazzi oggi ho letto un annuncio su subito.it dove un tale vende una speciali ed stumpjumper hit 29 carbon a 550 euro spese incluse d Pantelleria. un certo antonio vrenna che mi ha dato codice fiscale e numero poste play per la ricarica per versargli i soldi. dice di lavorare alla guardia costiera di Lampedusa ma dal codice fiscale si evince che è di Crotone e anche dalla voce al telefono. secondo voi?

Evita
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ciao ragazzi oggi ho letto un annuncio su subito.it dove un tale vende una speciali ed stumpjumper hit 29 carbon a 550 euro spese incluse d Pantelleria. un certo antonio vrenna che mi ha dato codice fiscale e numero poste play per la ricarica per versargli i soldi. dice di lavorare alla guardia costiera di Lampedusa ma dal codice fiscale si evince che è di Crotone e anche dalla voce al telefono. secondo voi?

Non conosco la bici nè il mercato ma che un militare lavori lontano da casa mi sembra la cosa più normale che possa capitare... se poi hai altri motivi per non fidarti (tipo prezzo fuori mercato... ripeto non so pronunciarmi) è un altro discorso.
 

tombi

Biker popularis
31/5/14
84
0
0
Visita sito
Una bici del genere a 550 € o è una truffa oppure è una bici rubata che il tizio deve smaltire al più presto possibile. Ho cercato e mi pare che già l'annuncio sia stato eliminato. Qualcuno lo avrà segnalato oppure il pollo di turno ha abboccato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
È capitata una cosa simile qualche tempo fa. Un amico mi chiede un consiglio su una bici che sembrava un'eccezionale occasione.
Gli faccio presente che a quelle condizioni o gli rubano i soldi o è rubata la bici. Il giorno dopo l'annuncio era sparito!
 

Ciccio_Olympia

Biker popularis
13/12/08
64
0
0
Ceranova (Pavia)
Visita sito
Bike
Olympia F1 Carbon / corratec xvert s 01
ho chiesto il numero di serie del telaio e mi ha inviato una foto che ho trovato subito su google immagini allora gli ho detto che non la volevo più e mi ha fatto un prezzo di 330 euro. praticamente tra un pochino la portava a casa mia gratis sulle spalle
 

Ciccio_Olympia

Biker popularis
13/12/08
64
0
0
Ceranova (Pavia)
Visita sito
Bike
Olympia F1 Carbon / corratec xvert s 01
L' ho contattato con un altro utente per fregarlo e da guardia costiera è diventato finanziere e da 175 cm è diventato 163 cm...... misteri della rete..... è anche rimpicciolito pur di vendere la bici taglia L inesistente ad una persona alta 164 cm....
Fregato... hihiihihi
non vi fate fregare da certa gente.
 

ampereman

Biker novus
10/2/15
3
0
0
Visita sito
La storia continua!!!

TRUFFA SU SUBITO.IT DA G.TR

Ho comprato (almeno è quello che pensavo di aver fatto) una bicicletta Mtb scott scale RC sul sito subito.it dal venditore g.tr.
Indirizzo web dell inserzione:
([url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-scott-scale-rc-agrigento-113279665.htm[/URL])
Testo:
Vendo per motivi economici stupenda Scott Scale rc tenuta benissimo sembra quasi nuova non ha nessun problemaconsegna a mano o posso spedire in tutta Italia con corriere espresso per informazioni contattatemiprezzo leggermente trattabile tutta in carbonio! Ha una sospensione Dt guarnitura in carbonio svizzero 2011ruote 3d rotore con cerchi ztr podio da 29"con DT Swiss 190 hub in ceramica dal peso di 1190g nuovi pneumatici Tubless catena liquida di titanio pedali SRAMper chi vuole una bici leggera pesa 8,2 kgla taglia della bici è (M)

Alla fine il venditore sembrava molto onesto, offriva anche la consegna a mano. L’unico problema era che Lampedusa essendo una piccola isola della sicilia non era ovviamente alla portata di molti (adesso capisco che la località era stata scelta di proposito).

Effettuo il pagamento giorno 30 gennaio 2015 su un IBAN di un conto POSTE ITALIANE.
Di seguito capisco che si tratta della nuova postepay evolution che può ricevere pagamenti anche su base iban.

Vengo rassicurato che avrebbe spedito con TNT da lampedusa. Ricevuti i soldi poi sparisce.

Impossibile chiamarlo nuovamente .. Sono certo che il telefono abbia un software di blacklisting in quanto se chiamo io viene bloccata la chiamato dopo il primo squillo ma se cambio numero il fenomeno non avviene.
Ho chiamato i Carabinieri di Lampedusa che hanno provato a rintracciarlo ma a lampedusa non sembra esserci.
Sono in possesso delle seguenti informazioni in parte ottenute da una telefonata lasciata aperta dal malfattore inavvertitamente.


Giovanni Trusciglio
Via dei Lillà n° 85
Crotone
Nato a Bologna 17/12/81
IBAN IT10S07601051382635763633578
CODICE FISCALE TRSGNN81T17A944M
POSTEPAY EVOLUTION 533171007732700

TELEFONO TIM N° 366 864 3889

Email [email protected]

Altre credenziali usate nel 2014
Antonio Vrenna
La sim 366 864 3889 ha in anagrafica Via San Francesco, Crotone


TELEFONO VODAFONE N° 342 861 4900
 

Lucalonga

Biker novus
5/8/14
14
0
0
Fano
Visita sito
La storia continua!!!

TRUFFA SU SUBITO.IT DA G.TR

Ho comprato (almeno è quello che pensavo di aver fatto) una bicicletta Mtb scott scale RC sul sito subito.it dal venditore g.tr.
Indirizzo web dell inserzione:
([url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-scott-scale-rc-agrigento-113279665.htm[/URL])
Testo:
Vendo per motivi economici stupenda Scott Scale rc tenuta benissimo sembra quasi nuova non ha nessun problemaconsegna a mano o posso spedire in tutta Italia con corriere espresso per informazioni contattatemiprezzo leggermente trattabile tutta in carbonio! Ha una sospensione Dt guarnitura in carbonio svizzero 2011ruote 3d rotore con cerchi ztr podio da 29"con DT Swiss 190 hub in ceramica dal peso di 1190g nuovi pneumatici Tubless catena liquida di titanio pedali SRAMper chi vuole una bici leggera pesa 8,2 kgla taglia della bici è (M)

Alla fine il venditore sembrava molto onesto, offriva anche la consegna a mano. L’unico problema era che Lampedusa essendo una piccola isola della sicilia non era ovviamente alla portata di molti (adesso capisco che la località era stata scelta di proposito).

Effettuo il pagamento giorno 30 gennaio 2015 su un IBAN di un conto POSTE ITALIANE.
Di seguito capisco che si tratta della nuova postepay evolution che può ricevere pagamenti anche su base iban.

Vengo rassicurato che avrebbe spedito con TNT da lampedusa. Ricevuti i soldi poi sparisce.

Impossibile chiamarlo nuovamente .. Sono certo che il telefono abbia un software di blacklisting in quanto se chiamo io viene bloccata la chiamato dopo il primo squillo ma se cambio numero il fenomeno non avviene.
Ho chiamato i Carabinieri di Lampedusa che hanno provato a rintracciarlo ma a lampedusa non sembra esserci.
Sono in possesso delle seguenti informazioni in parte ottenute da una telefonata lasciata aperta dal malfattore inavvertitamente.


Giovanni Trusciglio
Via dei Lillà n° 85
Crotone
Nato a Bologna 17/12/81
IBAN IT10S07601051382635763633578
CODICE FISCALE TRSGNN81T17A944M
POSTEPAY EVOLUTION 533171007732700

TELEFONO TIM N° 366 864 3889

Email [email protected]

Altre credenziali usate nel 2014
Antonio Vrenna
La sim 366 864 3889 ha in anagrafica Via San Francesco, Crotone


TELEFONO VODAFONE N° 342 861 4900
Anche un mio amico voleva comprare questa bici dal tipo di Lampedusa! Lo abbiamo bloccato!
Mi dispiace per quello che ti è successo, ma non bisogna mai comprare tramite bonifico, ricariche ecc... Su internet! Paypal, contrassegno sono gli unici metodi sicuri per ricevere la merce!
Ti ripeto mi dispiace, ma con un po di attenzione era evitabile! I modi cortesi non sono una garanzia!
L'abito non fa il monaco...
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Anche un mio amico voleva comprare questa bici dal tipo di Lampedusa! Lo abbiamo bloccato!
Mi dispiace per quello che ti è successo, ma non bisogna mai comprare tramite bonifico, ricariche ecc... Su internet! Paypal, contrassegno sono gli unici metodi sicuri per ricevere la merce!
Ti ripeto mi dispiace, ma con un po di attenzione era evitabile! I modi cortesi non sono una garanzia!
L'abito non fa il monaco...

Io eviterei anche il contrassegno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo