Possibile soluzione ai problemi del Press fit

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


beppekk

Biker serius
25/9/17
105
36
0
37
sondrio
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti, dopo varie rotture di coglioni con il mio pf41 bb92 dub, ho cercato altre soluzioni, ed ho trovato questa. Questa azienda cinese produce questo tipo di movimento centrale a calotte filettate https://it.gineyea.com/interlock-bottom-bracket/
Credo che ci siano anche altre aziende che lo fanno, ma io ho trovato solo lei che produce il 41 di diametro esterno ed interno dub (28.99). Ma la cosa bella è che è interamente costruito in alluminio, ma soprattutto i cuscinetti sono estraibili senza rimuovere le calotte. Senza parlare del montaggio semplificato, dato che basta avvitare e il tutto sarà automaticamente centrato. Allego foto
 

Allegati

  • IMG_20230711_110001.jpg
    IMG_20230711_110001.jpg
    385,2 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: Hot

beppekk

Biker serius
25/9/17
105
36
0
37
sondrio
Visita sito
Bike
mtb
Montato oggi, montaggio molto più semplice del normale PF, sembra anche più rigida la zona movimento centrale, forse perché l'asse della pedivella si appoggia su 2 cuscinetti per lato. In dotazione vengono dati 3 spessori per i vari adattamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Classifica mensile dislivello positivo