possibile che esista solo la dechatlon?

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ma è una 5.0 W.
Carina, ma con me c'azzecca poco. E' "for women" se non sbaglio, in più è verde ( coraggio, pensate a un'auto verde, una moto verde, una bici verde... ), e come se non bastasse costa 50 € in più di una RR 8.1 ( quel rosso scuro del mod. 2009 non mi dispiace affatto ).
Anche le Panda della Forestale hanno il loro perché.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
e, per questa azione, dovresti essere subito mandato al confino :smile:

Mannò, perchè...
Eh eh, lo sapevo di sollevare un polverone. Non faccio certo mistero del fatto di non essere assolutamente esperto di mtb.
Non conosco la bici, non so quanto possa valere ecc... , solo non capisco perchè rovinare un telaio come quello con un banale marrone opaco... Tutto lì. Sembra l'antiruggine che do al cancello di casa mia. :-(

Al di là di questo, non voglio innescare polemiche su un fatto così personale e soggettivo come la percezione dei colori...

In ogni caso noto che anche le Canyon non sono affatto male, ma forse costano ancora un po' troppo per competere con le Deca fino alla soglia dei 1000 €...
 

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Infatti no c'è...pero' mentre per il prezzo sotto i 600 euro decatlon è l'unica scelta sensata....salendo di prezzo il divario tra decatlon e altre marche si assottiglia sempre più....

Quindi secondo te una 5XC è l'unica scelta sensata, mentre sopra i 600 puoi farmi qualche esempio di front che possono competere con 8.1 e 8.2, a parità di prezzo e senza scendere come qualità dei componenti ?
Non so, chiedo, appunto perchè di costruttori ce n'è una marea e per ora ho visionato solo Trek e Scott...
 

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Niente male, però se non sbaglio le Canyon bisogna farsele spedire per forza. Non c'è un negozio vero e proprio dove vederle e provarle... :nunsacci:
Niente negozio, o meglio ce n'è uno a Coblenza.
La mia era una risposta al tuo invito a citare bici equivalenti alla 8.2.
Questa lo è, e forse è meglio perché pesa un pò di meno.
Ciao
Claudio
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Niente male, però se non sbaglio le Canyon bisogna farsele spedire per forza. Non c'è un negozio vero e proprio dove vederle e provarle... :nunsacci:

credo che qualcosina la puoi anche vedere nella loro sede italiana che però non mi ricordo dove sia...eventualmente se ti interessa puoi postare un messaggio direttamente a canyon italia qui, all'interno del forum:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=90259http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=90259
 
Niente negozio, o meglio ce n'è uno a Coblenza.
La mia era una risposta al tuo invito a citare bici equivalenti alla 8.2.
Questa lo è, e forse è meglio perché pesa un pò di meno.
Ciao
Claudio

vero. inoltre vi è anche il lato estetico, indubbiamente, migliore.

comunque, cromaticamente parlando, ogni bici è un mondo a se stante. come le auto, del resto:

un colore che su un auto fa venire l'orchite solo a vederlo, su un altra può stare bene

lo stesso dicasi, forse in maniera ancora più accentuata, per il mondo mtb
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
un certo Sig. Ford invitava i suoi clienti a scegliere l'auto di qualsiasi colore purchè fosse nera e di strada da allora ne ha fatta...
ma erano altri tempi...:il-saggi:
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Quindi secondo te una 5XC è l'unica scelta sensata, mentre sopra i 600 puoi farmi qualche esempio di front che possono competere con 8.1 e 8.2, a parità di prezzo e senza scendere come qualità dei componenti ?
Non so, chiedo, appunto perchè di costruttori ce n'è una marea e per ora ho visionato solo Trek e Scott...
Azz....ma mi prendi in giro....migliori (prezzo e componenti)del deca a quel prezzo non ci sono pero' come detto più sali di prezzo più altre marche si avvicinano sempre più.....

Esempio:

c'è la cube ACID 2009 piu' o meno allo stesso prezzo della 8.1 (prezzo pieno) che apparte la forcella non ha poi così sostanziali differenze...

rockrider 8.2 con la grancanyon 6.0 quasi stesso prezzo e le differenze sono ancora meno marcate del confronto precedente

se facciamo un confronto sensato di deca al disotto di 500 euro con altre marche probabilmente superiamo i 600
 

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Niente negozio, o meglio ce n'è uno a Coblenza.
La mia era una risposta al tuo invito a citare bici equivalenti alla 8.2.
Questa lo è, e forse è meglio perché pesa un pò di meno.
Ciao
Claudio

Ehm, Coblenza / Germania ?
Cmq, grazie della citazione, in effetti sembra un'ottima front.

credo che qualcosina la puoi anche vedere nella loro sede italiana che però non mi ricordo dove sia...eventualmente se ti interessa puoi postare un messaggio direttamente a canyon italia qui, all'interno del forum:

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=90259"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=90259"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=90259[/URL][/URL][/URL]

Ok, grazie.

Azz....ma mi prendi in giro....migliori (prezzo e componenti)del deca a quel prezzo non ci sono pero' come detto più sali di prezzo più altre marche si avvicinano sempre più.....

Esempio:

c'è la cube ACID 2009 piu' o meno allo stesso prezzo della 8.1 (prezzo pieno) che apparte la forcella non ha poi così sostanziali differenze...

Non prendo in giro proprio nessuno. Adesso che ti sei "sbilanciato" e hai nominato la Cube Acid 2009 Vs RR 8.1, me la vado a vedere, grazie ! :-)
 

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
La acid è una gran bella biga, ma non regge il confronto con una 8.1 ...
C'è poco da fare, la 8.1 non ha rivali come qualità/prezzo... Ovvio puoi scegliere un'altra bici, è solo questione di gusti, ma oggettivamente è così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo