possibile cambio telaio

davidel91

Biker popularis
19/9/10
72
0
0
assisi
Visita sito
salve ..volevo un parere da parte vostra ..
ho iniziato ad andare in mtb con una front e volevo passare ad una full ..volevo chiedere se alla front gli compro un telaio con l'ammortizzatore posteriore ..posso mettere i pezzi della front sul telaio della full ?? la mia è una saccarelli in carbonio con forcella f1rst da 130 ..se mi potete aiutare anche a scegliere il telaio ve ne sarei grato ..chiedetemi pure per le foto :-)
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Sbaglio è è un commerciante locale che mette il suo marchio su telai di provenienza ignota? E la F1rst è una RST di prezzo sotto i 200 euro?

Le premesse non sono le migliori, prova a elencare gli altri componenti...

Comunque sì non ci sono impedimenti, l'unico vincolo è che il telaio abbia una forcella con la stessa escursione (ma anche da +/- 1 cm) il resto dipende più che altro dal budget comunque parti dal mercatino credo che la cosa sia più fattibile con un usato. (tanto per fare un esempio c'é un s-works specialized taglia L... - tutto da valutare nel merito ovviamente - ma insomma di possibilità ce ne sono...)




p.s. 1) hai considerato che tra una front in carbonio ed una full ci possono essere 2 kg di differenza? 2) fatti 2 conti di quanto ricaveresti dalla vendita della vecchia bici perché vendere il vecchio e comprare nuovo secondo me conviene sempre.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
I componenti mi sembrano di livello medio anche se (come tutti) chi l'ha assemblata ha risparmiato dove si puo' (vedi manubrio "zoom").

Forcella a parte, più o meno mi sembra montata come la mia RR 9.2 (con Sram al posto di Shimano) e le ruote sono anche meglio. A naso direi che per il telaio dovresti contenere la spesa intorno ai 6/700 euro il che riduce molto la scelta. L'unica è cominciare a spulciare offerte, siti ebay ecc e nel dubbio posta una richiesta di parere qui.

(tanto per parlare, su bike discount.de c'é un cube sting taglia 16" in CARBONIO [!] a 700 euro + ammortizzatore a parte... - per la misura il valore da controllare con la tua sono i 570 mm dell'orizzontale virtuale)


Non ho molto da aggiungere a quanto già detto nel primo post, se lo fai per passione fallo e basta, se lo fai per motivi di budget fatti bene i tuoi conti perché tra qualche mese dovrebbero cominciare le offerte fine serie di autunno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo