Possessori Gran Canyon CF

batstone79

Biker serius
Ho preso la M, anche perchè il io sono 177 cm, quindi ho le gambe molto lunghe rispetto al busto, la L sarebbe risultata estremamente lunga per me...
Comunque anche il PPS mi consigliava la M.
Tu quanto sei alto per avere 88-89 di cavallo???

Ciao,
allora ora capisco! Io comunque sono 186 e ho le braccia parecchio lunghe :-)

Non vedo l'ora che arrivi...saranno settimane di lunga attesa...argh!:medita:

Notte a tutti
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Anche io mille dubbi e mille domande a voi del forum, effettivamente la canyon con la mia altezza 172 e cavallo 80 mi hanno consigliato la S effettivamente la M ha un orizzontale enorme 600mm.
La bici che ho ora la distanza sella punta al manubrio è 53 mentre la distanza orizzontale è 585/590 quindi dovrebbe essermi grande dalle istruzioni del topic seguente
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907
"Misura dell'arretramento sella presa al punto anatomico della sella:
Ricordate che: La distanza tra centro attacco punta sella deve essere uguale o appena maggiore della lunghezza effettiva del telaio.
"SE IL TELAIO HA UNA LUNGHEZZA ORIZZONTALE EFFETTIVA MAGGIORE DELLA DISTANZA SELLA – MANUBRIO E’ TROPPO LUNGO RISPETTO ALLE DIMENSIONE Del BIKER COMPORTANDO UNO SCORRETTO BILANCIAMENTO DEI PESI SULLE DUE RUOTE
SE LA LUNGHEZZA E’ INFERIORE DI OLTRE 15 mm ALLA DISTANZA SELLA MANUBRIO E’ DI TAGLIA INFERIORE RISPETTO A QUELLA IDEALE"
Voi avete mai verificato le due misure sulla vostra bici?
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Mi trovo benissimo con la sella,
non sò ma mi sembra tutta molto comoda questa bike!!!!!!
potere della suggestione? mah!!!
però arrivo dalla BDC dove ho una sella veramente light!!!!
c ho messo qualche mese ad abituarmi, ma ora non la cambierei con nessuna.....uscite da 4-5 ore senza nessun problema!!!!


oggi ho fatto il primo volo.....senza bike.......atterrato nel fango.....
per fortuna sul morbido!!!

allora : io sono 172 cm con cavallo 82 ed ho preso una M
secondo me ti può andar bene sia la M che la L,
dipende da come sei abituato....
pensavo che al limite avrei cambiato la Pipa,
ma sto propio perfetto......
forse sarai un pò corto di braccia,
se ti piace una posizione bassa più da gara meglio la L......
guardati bene le misure sul sito e confronta con la bike che hai ora!!!!


distanza collarino piano sella mi sembra 21 cm......
l'ho misurato ma non sono sicurissimo
domani ti dò conferma precisa....

notte

notte!!!

Se è 21 cm nn dovrebbero esserci problemi, avrei 26 cm dalla sella al collarino...che nn è tantissimo
Avrò il reggisella più fuori montando la slr, che dovrebbe essere più bassa della sl(almeno ad occhio mi sembra così)...

Grazie della misura...ciao
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Anche io mille dubbi e mille domande a voi del forum, effettivamente la canyon con la mia altezza 172 e cavallo 80 mi hanno consigliato la S effettivamente la M ha un orizzontale enorme 600mm.
La bici che ho ora la distanza sella punta al manubrio è 53 mentre la distanza orizzontale è 585/590 quindi dovrebbe essermi grande dalle istruzioni del topic seguente
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907
"Misura dell'arretramento sella presa al punto anatomico della sella:
Ricordate che: La distanza tra centro attacco punta sella deve essere uguale o appena maggiore della lunghezza effettiva del telaio.
"SE IL TELAIO HA UNA LUNGHEZZA ORIZZONTALE EFFETTIVA MAGGIORE DELLA DISTANZA SELLA – MANUBRIO E’ TROPPO LUNGO RISPETTO ALLE DIMENSIONE Del BIKER COMPORTANDO UNO SCORRETTO BILANCIAMENTO DEI PESI SULLE DUE RUOTE
SE LA LUNGHEZZA E’ INFERIORE DI OLTRE 15 mm ALLA DISTANZA SELLA MANUBRIO E’ DI TAGLIA INFERIORE RISPETTO A QUELLA IDEALE"
Voi avete mai verificato le due misure sulla vostra bici?


io sono alto 172, cavallo 82,5
per me è perfetta!!!
con la S dovresti avere un 26 cm da collarino a sopra sella, calcolando la pedivella più corta di 5 mm......
in altezza la bike tra S e M cambia di 5 cm... in lunghezza di 2,5 cm!!!!
la S monta pipa da 9 cm
la M da 10 cm....quindi diventano 3,5 cm in meno in lunghezza.....
 

batstone79

Biker serius
secondo voi il miglior rapporto qualità/prezzo è quello della 9.0 o è preferibile la 8.0?:nunsacci:


Secondo me sono ottime tutte e due come rapporto qualità/prezzo.
Io alla fine ho scelto la 9.0 perchè è montata con la tripla XTR (non mi sento ancora pronto per la doppia), ruote leggere e freni formula R1, ma devo dire che anche la 8.0 è veramente montata bene con il gruppo completo XO (anche freni mi pare), che è già di altissima gamma, e forcella SID!
Quindi difficile darti una risposta definitiva...diciamo che ovunque caschi, caschi bene!
Se non escludi a priori la doppia, io prenderei la 8 e poi upgraderei le ruote.

Ciao

Andrea
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Io credo che il miglior rapporto prezzo\prestazioni lo si ha con la 8.0 con ruote assemblate...
Io ho fatto così, vi saprò dire quando mi arriverà questa benedetta bike che è in ritardo di 6 settimane!!!

Chiaramente anche la 9.0 è ottima...
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Secondo me sono ottime tutte e due come rapporto qualità/prezzo.
Io alla fine ho scelto la 9.0 perchè è montata con la tripla XTR (non mi sento ancora pronto per la doppia), ruote leggere e freni formula R1, ma devo dire che anche la 8.0 è veramente montata bene con il gruppo completo XO (anche freni mi pare), che è già di altissima gamma, e forcella SID!
Quindi difficile darti una risposta definitiva...diciamo che ovunque caschi, caschi bene!
Se non escludi a priori la doppia, io prenderei la 8 e poi upgraderei le ruote.

Ciao

Andrea

Ciao, io ho la 8.0, da fine gennaio, lasciata comè uscita dalla fabbrica.
Ho latticizzato le gomme e messo al posteriore la gomma crossmark,
mi trovo davvero bene con la bike..... in salita paragonata con la bdc la rigidità è ottima,
avevo pure io il dubbio sulla doppia, ora dopo una quindicina di uscite mi trovo a meraviglia e non tornerei più indietro,
per le ruote non saprei dire, non ho esperienza mi piacerebbe poter montare delle super rigide leggere e provare la differenza nei rilanci e in discese tecniche....
io sono super soddisfatto dell'acquisto, pure fortunato è arrivata con solo una settimana di ritardo!!!

ciao
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Arrivata pure a me stupenda solo una domanda:
Il telaio è satinato nella zona dove potrebbe scendere la catena, io pensavo ci fosse un pezzo di plastica per proteggere il telaio invece non c'è nulla se lo sono dimenticati?
Al momento ho messo del nastro americano.
Voi nella vostra GRAN CANYON CF avete una protezione?
Grazie mille!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo