Possessori della Rockrider RACE 900 ?

Pego77

Biker popularis
18/8/22
67
23
0
46
Cittadella
Visita sito
Bike
Cinelli Lucille
Scrivo perchè sto valutando il cambio della mia attuale front, e attualmente sul nuovo una delle 2 scelte è proprio la RR RACE 900
mi interessava sapere quindi impressioni spassionate da chi la possiede.
Sari orientato per l'allestimento base, quella da 2.300 €
ma sono attratto anche dalla versione con ruote Reynolds, per il peso, se non sbaglio ci sono 200g a coppia ma in particolare per il canale, le Mavic montano canale da 25 mentre le Reynolds sono 30 e 28, prima domanda, RR anche con quest'ultima configurazione monta pneumatici 2.25 o monta 2.35 ?
in ogni caso si possono montare successivamente i 2.35 ? mi interesserebbe parecchio.
Tra i 2 montaggi ci sono 500€ di differenza che nel totale non sono pochi, c'è da dire che sforerei di poco dal budget fissato ma sono anche uno che poi non sta li a spenderci altri soldi per upgrade futuri per scendere di peso, l'unico accessorio che in ogni caso monterò è reggisella telescopico.
Grazie a chi saprà darmi impressioni spassionate, meglio se esperienze dirette sulla bici in questione.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.993
3.013
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Scrivo perchè sto valutando il cambio della mia attuale front, e attualmente sul nuovo una delle 2 scelte è proprio la RR RACE 900
mi interessava sapere quindi impressioni spassionate da chi la possiede.
Sari orientato per l'allestimento base, quella da 2.300 €
ma sono attratto anche dalla versione con ruote Reynolds, per il peso, se non sbaglio ci sono 200g a coppia ma in particolare per il canale, le Mavic montano canale da 25 mentre le Reynolds sono 30 e 28, prima domanda, RR anche con quest'ultima configurazione monta pneumatici 2.25 o monta 2.35 ?
in ogni caso si possono montare successivamente i 2.35 ? mi interesserebbe parecchio.
Tra i 2 montaggi ci sono 500€ di differenza che nel totale non sono pochi, c'è da dire che sforerei di poco dal budget fissato ma sono anche uno che poi non sta li a spenderci altri soldi per upgrade futuri per scendere di peso, l'unico accessorio che in ogni caso monterò è reggisella telescopico.
Grazie a chi saprà darmi impressioni spassionate, meglio se esperienze dirette sulla bici in questione.
Ciao, sul sito non fa nessuna differenza sui copertoni, successivamente puoi montare tranquillamente i 2.35, col canale da 30 puoi montare anche gommoni ben più grandi.

Per il resto non so aiutarti perché non ho la bici in questione
 
  • Mi piace
Reactions: Pego77

lupdav84

Biker novus
30/7/13
9
4
0
40
savignano s/r
Visita sito
Bike
Rockrider race 900
Ciao, l'ho ordinata un paio di settimane fa con allestimento "base", la vado a ritirare oggi poi ti dirò.
Per il discorso scelta tra Mavic e Reynolds il peso dichiarato è di 1760gr contro 1665gr, alla fine sono 95gr di differenza non so quanto ne vale la pena, di buono c'è che se le registri nel sito del produttore hai la garanzia a vita che in Mavic non hai.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.993
3.013
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao, l'ho ordinata un paio di settimane fa con allestimento "base", la vado a ritirare oggi poi ti dirò.
Per il discorso scelta tra Mavic e Reynolds il peso dichiarato è di 1760gr contro 1665gr, alla fine sono 95gr di differenza non so quanto ne vale la pena, di buono c'è che se le registri nel sito del produttore hai la garanzia a vita che in Mavic non hai.
Beh oltre al discorso peso c'è anche il diverso feeling che ti da il carbonio no?
Io purtroppo non me lo posso permettere, però sarebbe uno di quei upgrade che mi piacerebbe fare!
 

lupdav84

Biker novus
30/7/13
9
4
0
40
savignano s/r
Visita sito
Bike
Rockrider race 900
Beh oltre al discorso peso c'è anche il diverso feeling che ti da il carbonio no?
Io purtroppo non me lo posso permettere, però sarebbe uno di quei upgrade che mi piacerebbe fare!
Sinceramente non saprei, non ho mai avuto cerchi in carbonio solo in alluminio.

Il mio intervento era principalmente legato alla questione peso, se il ragionamento era voglio alleggerire la bici, non sono 200gr ma parliamo di meno della metà quindi i 500€ forse non vale la pena spenderli.

Se il discorso è invece voglio un prodotto che è un filo più leggero ma che ritengo più performante e adatto al mio stile di guida ed in più con garanzia a vita, allora il discorso è più complesso e magari vale la pena ragionarci se fare l'investimento o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Pego77

Biker popularis
18/8/22
67
23
0
46
Cittadella
Visita sito
Bike
Cinelli Lucille
Sinceramente non saprei, non ho mai avuto cerchi in carbonio solo in alluminio.

Il mio intervento era principalmente legato alla questione peso, se il ragionamento era voglio alleggerire la bici, non sono 200gr ma parliamo di meno della metà quindi i 500€ forse non vale la pena spenderli.

Se il discorso è invece voglio un prodotto che è un filo più leggero ma che ritengo più performante e adatto al mio stile di guida ed in più con garanzia a vita, allora il discorso è più complesso e magari vale la pena ragionarci se fare l'investimento o meno.

Ciao
come già scritto, la scelta delle ruote in carbonio non sarebbe certo per il peso perchè avevo già visto la differenza e non mi sognerei di spendere 500€ per 200 gr
ma per la possibilità di montare i 2.35 avere giovamento sui rilanci e tutto quello che ne consegue sull'aspetto guida e poi, forse non da poco la garanzia a vita.

Hai portato a casa la bici?
 

lupdav84

Biker novus
30/7/13
9
4
0
40
savignano s/r
Visita sito
Bike
Rockrider race 900
Si, per ora ho fatto solo un paio di giri non troppo impegnativi sui 40km perché sono un po arrugginito.
Le prime impressioni sono di una bici compatta e molto reattiva sia in salita che in discesa.
I freni su cui avevo dei dubbi non mi son sembrati malvagi, ma i giri che ho fatto erano tranquilli, vediamo più avanti.
Adesso la latticizzo e poi la provo in qualche giro un po più tosto.
 
  • Mi piace
Reactions: Anonybike

Pego77

Biker popularis
18/8/22
67
23
0
46
Cittadella
Visita sito
Bike
Cinelli Lucille
Si, per ora ho fatto solo un paio di giri non troppo impegnativi sui 40km perché sono un po arrugginito.
Le prime impressioni sono di una bici compatta e molto reattiva sia in salita che in discesa.
I freni su cui avevo dei dubbi non mi son sembrati malvagi, ma i giri che ho fatto erano tranquilli, vediamo più avanti.
Adesso la latticizzo e poi la provo in qualche giro un po più tosto.

Grazie per questo primo feedback.
Posso chiederti che bici avevi prima e se hai percepito una differenza importante?
 

lupdav84

Biker novus
30/7/13
9
4
0
40
savignano s/r
Visita sito
Bike
Rockrider race 900
Grazie per questo primo feedback.
Posso chiederti che bici avevi prima e se hai percepito una differenza importante?
Fino a 5/6 anni fa avevo una Grand Canyon cf sl poi ho avuto fino allo scorso anno una giant tcx slr1 allestita gravel.

Come prime sensazioni mi sembra meglio della Canyon però erano altri tempi e allestimenti diversi...
 
  • Mi piace
Reactions: Pego77

Pego77

Biker popularis
18/8/22
67
23
0
46
Cittadella
Visita sito
Bike
Cinelli Lucille
Fino a 5/6 anni fa avevo una Grand Canyon cf sl poi ho avuto fino allo scorso anno una giant tcx slr1 allestita gravel.

Come prime sensazioni mi sembra meglio della Canyon però erano altri tempi e allestimenti diversi...
Ciao lupdav
allora la bici, provata per bene?
impressioni?
Alla fine l'ho ordinata pure io, ero indeciso e ho scelto per la versione con i Reynolds .... speriamo di non pentirmi :)
 

lupdav84

Biker novus
30/7/13
9
4
0
40
savignano s/r
Visita sito
Bike
Rockrider race 900
Latticizzata e fatto diverse uscite sui 30/40km.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, divertente sia in salita che in discesa.
Forse in futuro, se mai mi riprende la spiga e ritorno a fare delle gare, l'unico upgrade che farei è la forcella.
Hai fatto il finanziamento a tasso O?
 

Pego77

Biker popularis
18/8/22
67
23
0
46
Cittadella
Visita sito
Bike
Cinelli Lucille
Latticizzata e fatto diverse uscite sui 30/40km.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, divertente sia in salita che in discesa.
Forse in futuro, se mai mi riprende la spiga e ritorno a fare delle gare, l'unico upgrade che farei è la forcella.
Hai fatto il finanziamento a tasso O?
Ciao,
no, non ho fatto il finanziamento, ho però dovuto fare bonifico, per i miei massimali di CC non potevo arrivare al totale, per questo immagino ci vorrà qualche gg in più perchè venga spedita.
A te in quanti giorni è arrivata?
Perchè dici che in caso di agonismo cambieresti la forcella?
Non dirmi così che mi viene già l'ansia :D
Quindi deduco che hai un trascorso di agonismo.
 

lupdav84

Biker novus
30/7/13
9
4
0
40
savignano s/r
Visita sito
Bike
Rockrider race 900
Ah ok, no l'ho ordinata in negozio (altrimenti non potevo fare il dilazionamento) e fatta spedire in negozio.
Dall'ordine è arrivata in 10gg.

No, è una buona forca, solo che avevo fox e sinceramente a livello di forcella per uso agonistico la preferisco.
 
  • Mi piace
Reactions: Pego77

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ciao a tutti, anch'io vorrei prendere la bici in questione con cerchi in carbonio, ci sono altre testimonianze in merito? Soprattutto paragoni taltre MTB pari livello? Grazie
 

Pego77

Biker popularis
18/8/22
67
23
0
46
Cittadella
Visita sito
Bike
Cinelli Lucille
Ciao a tutti, anch'io vorrei prendere la bici in questione con cerchi in carbonio, ci sono altre testimonianze in merito? Soprattutto paragoni taltre MTB pari livello? Grazie
Ciao,
io ho la bici da circa 1 mese, con ruote in carbonio, dopo i primi giri mi trovo molto bene, la bici è leggera, reattiva e sebbene ho fatto solo poche discese ma posso dire che va molto bene anche in discesa.
Però arrivo da una bici di 18 anni fa quindi ti lascio immaginare il divario.
Se cerchi su youtube ci sono 2 recensioni complete, dove sostanzialmente entrambe ne parlano bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Anonybike

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.993
3.013
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
è uscita un altra videorecensione.
In caso è possibile postarli qui anche se sono video di altri portali MTB?

Non è menzionato nel regolamento, è tuttavia reso noto che (molto sinteticamente) possono fare come vogliono. :sculacci::-|
Scherzi a parte, ne ho visti diversi di link pubblicati da altri mag senza problema di sorta (credo)
 

Pego77

Biker popularis
18/8/22
67
23
0
46
Cittadella
Visita sito
Bike
Cinelli Lucille
Non mi sono letto le condizioni della community.
Se qualcuno è interessato li mando in privato, ma basta solo googhelare e si trovano ;)
Sta sera vado a fare la messa in sella.
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.709
1.167
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo