possessori canyon a torino

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
Sono un neo iscritto e vorrei approfittarne per porre un quesito relativo al prossimo acquisto di un mtb full, genere xc ( buona in discesa, 12 -14 cm escursione ma che arrampichi bene in salita!!) budget 2000 eu con possibilità di salire se proprio ne vale la pena. In questi giorni, durante lo scarso tempo libero disponibile, ho provato a vedere due modelli (KTM-SPECIALIZED), quindi ho visitato il sito della canyon: belle bici e prezzi ottimi ma......come fare ad acquistare senza vederle? Mi domandavo se qualche concittadino fosse così gentile da farmi vedere la sua, gli sarei molto grato.
Inoltre mi sorge un altro dubbio: c'è qualche negozio in torino che ripara e fornisce assistenza a queste bici? Non vorrei che poi mi si dicesse: "fattela manutenere on line".
Grazie a chiunque sarà così gentile da aiutarmi.
Beppe
 

darietto64

Biker novus
27/11/09
5
0
0
60
chieri
Visita sito
Sono un neo iscritto e vorrei approfittarne per porre un quesito relativo al prossimo acquisto di un mtb full, genere xc ( buona in discesa, 12 -14 cm escursione ma che arrampichi bene in salita!!) budget 2000 eu con possibilità di salire se proprio ne vale la pena. In questi giorni, durante lo scarso tempo libero disponibile, ho provato a vedere due modelli (KTM-SPECIALIZED), quindi ho visitato il sito della canyon: belle bici e prezzi ottimi ma......come fare ad acquistare senza vederle? Mi domandavo se qualche concittadino fosse così gentile da farmi vedere la sua, gli sarei molto grato.
Inoltre mi sorge un altro dubbio: c'è qualche negozio in torino che ripara e fornisce assistenza a queste bici? Non vorrei che poi mi si dicesse: "fattela manutenere on line".
Grazie a chiunque sarà così gentile da aiutarmi.
Beppe
io ho acquistato la MR nerve che ha 10 cm di escursione, l'ho usata solo un paio di volte ma sono più che soddisfatto. qualche meccanico che abbia voglia di lavorare penso che si possa trovare... Sabato e domenica sono spesso nei dintorni di superga, fatti riconoscere cosi ti do' quakche indicazione.
 

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
io ho acquistato la MR nerve che ha 10 cm di escursione, l'ho usata solo un paio di volte ma sono più che soddisfatto. qualche meccanico che abbia voglia di lavorare penso che si possa trovare... Sabato e domenica sono spesso nei dintorni di superga, fatti riconoscere cosi ti do' quakche indicazione.
Grazie Dario. Se riesco, approfitto della tua disponibilità. Rimane tuttavia il problema: chi fa manutenzione? Mio ciclista mi ha detto chiaramente che mi ipara qualunque bici ma non le canyon e pare non sia l'unico. Il suo ragionamento ha una sua logica che comprendo in parte e tuttavia, non vorei poi trovarmi con una bici in assenza di riparatore. Qualcunaltro possessore di canyon mi può dire dove porta propria bici a riparare?
Beppe
 

Lonewolf

Biker superioris
Qualunque bici tranne la Canyon? Cambia ciclista! Io sinceramente la logica non la comprendo per nulla.
Oppure impara a fare da te...
io faccio tranquillamente a meno di ciclisti esosi e schizzinosi

PS: dimenticavo, se vuoi vedee la mia Nerve fammi un fischio, sto dalle parti di Alpignano :prost:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Grazie Dario. Se riesco, approfitto della tua disponibilità. Rimane tuttavia il problema: chi fa manutenzione? Mio ciclista mi ha detto chiaramente che mi ipara qualunque bici ma non le canyon e pare non sia l'unico. Il suo ragionamento ha una sua logica che comprendo in parte e tuttavia, non vorei poi trovarmi con una bici in assenza di riparatore. Qualcunaltro possessore di canyon mi può dire dove porta propria bici a riparare?
Beppe

.....Stai tranquillo, problemi di manutenzione zero.
Ci sono parecchi video su you tube come manutenzionare le bike, chiunque con un minimo di esperienza può farcela tranquillamente.
....E poi c'è Emanuele dell'assistenza Canyon che è una persona disponibile e preparata.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Una Canyon è come tutte le altre MTB. Il telaio è ben fatto ed i componenti sono quelli che montano tutti (Shimano SRAM, Formula FOX etch) per cui non capisco perchè il tuo ciclista non voglia fare manutenzione. Come ha già detto Lonewolf cambia cisclista. Può aver perso un cliente per l'acquisto di una nuova bici ma non vedo perchè non fidelizzare il cliente offrendogli un servizio e guadagnare con parti di ricambio e consumo. Ciao
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Penso che alcuni meccanici-sivende rifiutino di fare manutenzione alle canyon proprio per scoraggiarne l'acquisto.. Canyon è un marchio "scomodo" per la qualità-prezzo elevatissima, che difficilmente si trova nei negozi fisici.
Se non è la primissima bici, e hai trovato una Canyon che ti potrebbe soddisfare, acquista fiucioso.
 

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
Grazie a tutte le persone che mi hanno risposto. In effetti non mi sono mai voluto cimentare nella manutenzione delle mtb sia per incapacità che per (soprattutto) mancanza di tempo. Ho sempre delegato la cosa al meccanico di turno, l'importante è che dopo l'eventuale acquisto, non debba improvvisarmi manutentore di mtb e trovi qualcuno serio e competente. In quanto a Lonewolf, grazie 1000 per l'offerta. Se fossi così gentile da indicarmi tuo cell ti chiamerei per vedere tua bici.
Grazie
 

Lonewolf

Biker superioris
Grazie a tutte le persone che mi hanno risposto. In effetti non mi sono mai voluto cimentare nella manutenzione delle mtb sia per incapacità che per (soprattutto) mancanza di tempo. Ho sempre delegato la cosa al meccanico di turno, l'importante è che dopo l'eventuale acquisto, non debba improvvisarmi manutentore di mtb e trovi qualcuno serio e competente. In quanto a Lonewolf, grazie 1000 per l'offerta. Se fossi così gentile da indicarmi tuo cell ti chiamerei per vedere tua bici.
Grazie

Ti ho mandato un MP.

Per quanto riguarda i sivende che pensano di scoraggiare gli acquisti online, fanno una battaglia persa, io penso che alla lunga sopravviveranno quelli che sapranno evolversi ed offrire servizi a tutto tondo.
E comunque la manutenzione ordinaria di una MTB non è cosa difficile, oltre che divertente, e se comincerai a frequentare il forum, soprattutto la nuova sezione Tech Corner trovarai una miniera di informazioni

Ciao
 
E

enjac

Ospite
ciao a tutti, riesumo questa discussione, anch'io come beppe sto valutando l'acquisto di una Grand Canyon... sto solo aspettando di vedere i modelli 2012.
vorrei sapere dove portate le vostre Canyon per le riparazioni e le regolazioni. So che qualcosa posso farmelo da solo, ma per gli interventi più delicati preferirei rivolgermi a un buon meccanico e per ora non ne ho nessuno di fiducia. Sono un po' spaventato dal fatto che questi possano rifiutarsi di riparare una Canyon. Potreste indicarmi qui (o in mp se preferite) qualche meccanico serio a cui rivolgermi?
Grazie : )
enjac
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao a tutti, riesumo questa discussione, anch'io come beppe sto valutando l'acquisto di una Grand Canyon... sto solo aspettando di vedere i modelli 2012.
vorrei sapere dove portate le vostre Canyon per le riparazioni e le regolazioni. So che qualcosa posso farmelo da solo, ma per gli interventi più delicati preferirei rivolgermi a un buon meccanico e per ora non ne ho nessuno di fiducia. Sono un po' spaventato dal fatto che questi possano rifiutarsi di riparare una Canyon. Potreste indicarmi qui (o in mp se preferite) qualche meccanico serio a cui rivolgermi?
Grazie : )
enjac

Se vuoi vedere una AM, c'è la mia... per la manutenzione, non ho avuto finora problemi, a parte la catena spezzata a segiuto di un errato montaggio da parte del mecca (che ovviamente non ti consiglio), anche perchè per assistenza andrò altrove se mi occorre. Finora in zona Bra nessuno si rifiuta di guardarti l abici, anche perchè se sono cose in garanzia, smonti, contatti Canyon che ti manda un corriere per il ritiro, per regolazioni, magari se esci con un gruppo qualcuno esperto lo trovi o si appoggia ad un negozio.

Un negoziante/meccanico, non deve a prescindere dire"no Canyon non le guardo" anche perchè se vai da lui anche per delle scicchezze, ma se ti trovi bene magari compri abbigliamento, gomme, non è detto che tu non diventi cliente affezzionato, e magari ad un amico puoi consigliare di passare da lui...

Fosse solo per simpatia e disponibilità, il mio è ok... ma ci prende poco su certi argomenti.... devo postare una foto di come è stato montato un cambio XT...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
al momento devo dire che dopo due mesi di utilizzo della Strive a parte qualche regolazione non ho dovuto fare nessun intervento anche se normalmente curo personalmente tutta la manutenzione . Secondo me per le normali regolazioni con un pò di pazienza e chiedendo consiglio sul forum puoi gestire anche tu quasi tutto . Per gli interventi più impegnativi fuori garanzia credo che un negoziante professionale ti può aiutare considerando che oltre alle bici si vendono migliaia adi ltre cose (materiale di consumo ,. abbigliamento , accessori per qualche upgrade..) ...
 
E

enjac

Ospite
in effetti forse la cosa migliore sarebbe iniziare a rivolgersi per gli acquisti di accessori vari sempre allo stesso negozio (cosa che per adesso non ho mai fatto), instaurando un buon rapporto non credo che farebbero troppe resistenze se un giorno avessi bisogno di manutenzione meccanica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo