• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


raf1900

Biker novus
13/2/08
7
0
0
Gussago
Visita sito
Ciao a tutti,

ho un problema con la posizione della sella, la mia mtb è una specialized stumpjumper fsr xc comp del 2006, la sella l'ho regolata parallela al terreno (usando una bolla), da quando ho apportato questa modifica mi sento molto inclinato in avanti e sento molto peso sulle braccia inoltre dopo alcuni km mi vengono le formiche alle dita, speciamìlmente pollice, indice, medio.
Inoltre mentre pedalo mi sento leggermente scivolere in avanti con il bacino.

Non capisco il perchè dato che tutti consigliano di inclinare la sella leggermente in avanti o al massimo parallela al terreno. Potrebbe essere un prob dovuto al sag dell'ammortizzatore?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli dati.

Ciao.
Raffaele.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Dando per scontato che: primo tu pedali un telaio della taglia giusta, in secondo luogo che non ti sia fatto prendere dalla frenesia di alzare a cannone la sella perchè magari è più bella dovresti darci qualche altro dato per capire altrimenti ti si dovrebbe vedere in sella.
 

raf1900

Biker novus
13/2/08
7
0
0
Gussago
Visita sito
Il manubrio è alla stessa altezza della sella.

l'impostazione sulla bici mi sembra ciusta, ho utilizzato i consigli delle istruzioni presenti sul forum. la sella non è alta, ho verificato posizionando la pedalina sul punto inferiore e appoggiandoci il tallone, la gamba non è del tutto distesa.

forse devo abbassare ancora un po la sella o arretrarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo