Posizione Nomad

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fassiulo

Biker popularis
25/8/03
46
0
0
53
melegnano
Visita sito
arrivo da una slayer anno 2002 e sono in procinto di comprare una nomad.
ho sempre avuto problemi per quanto riguarda la posizione in sella.
quando sono troppo con la schiena perpendicolare al terreno mi viene mal di schiena,
difatti quando pedalo in salita devo alzare molto la sella.
ho provato la nomad di un mio amico in salita e dopo pochi minuti mi è venuto mal di schiena.
pensate che la nomad vada bene lo stesso con qualche modifica?

grazie

Filippo
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
arrivo da una slayer anno 2002 e sono in procinto di comprare una nomad.
ho sempre avuto problemi per quanto riguarda la posizione in sella.
quando sono troppo con la schiena perpendicolare al terreno mi viene mal di schiena,
difatti quando pedalo in salita devo alzare molto la sella.
ho provato la nomad di un mio amico in salita e dopo pochi minuti mi è venuto mal di schiena.
pensate che la nomad vada bene lo stesso con qualche modifica?

grazie

Filippo

Beh, non ci dici quanto sei alto, non ci dici quanto hai di cavallo, non ci dici che misura avevi della slayer....che misura di nomad hai provato etc...
Non ci sono bici che di per sè fanno o non fanno venire il mal di schiena...magari dicci qualcosa :-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
arrivo da una slayer anno 2002 e sono in procinto di comprare una nomad.
ho sempre avuto problemi per quanto riguarda la posizione in sella.
quando sono troppo con la schiena perpendicolare al terreno mi viene mal di schiena,
difatti quando pedalo in salita devo alzare molto la sella.
ho provato la nomad di un mio amico in salita e dopo pochi minuti mi è venuto mal di schiena.
pensate che la nomad vada bene lo stesso con qualche modifica?

grazie

Filippo
Guarda io avevo il tuo stesso problema con la mia nomad I° serie comprata usata, in taglia L. Sono alto 1.80 ed appena l'ho finita di montare con regisella thompson dritto e attacco thompson da 50 appena facevo più di 500 mt pedalando mi veniva il mal di schiena. cambiato attacco con uno leggermnete più lungo (70) tutto risolto....
Attento alle varie serie perchè cambiano molto le dimensioni a parità di taglia......
 

fassiulo

Biker popularis
25/8/03
46
0
0
53
melegnano
Visita sito
Guarda io avevo il tuo stesso problema con la mia nomad I° serie comprata usata, in taglia L. Sono alto 1.80 ed appena l'ho finita di montare con regisella thompson dritto e attacco thompson da 50 appena facevo più di 500 mt pedalando mi veniva il mal di schiena. cambiato attacco con uno leggermnete più lungo (70) tutto risolto....
Attento alle varie serie perchè cambiano molto le dimensioni a parità di taglia......

dato che sei alto come me;non è che hai mai provato la nomad 2008 ?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
no, se hai dubbi sulle misure del telaio puoi sentire il forumendolo crips di roma; ha una 2008 (quella con la s.s. da 1,5) L e ha provato sia la mia (1° serie) che ovviamente la sua....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo