Posizione in sella

chripn01

Biker novus
13/6/15
6
0
0
54
Visita sito
Buona sera a tutti.. Sono tre anni che esco in bdc ma in sella non mi sento del tutto messo bene.. Ho da poco messe gli attacchi..

Datemi un opinione.. Sperando che le foto siano fatte bene..

e826358fe7c37fabf78bb0ff74079b09.jpg


410aceda2fa63a982804692548bf0fc7.jpg


e671a61cfcb6844e23e16834ec86c53d.jpg


f0bc2fcb3d3258ec9561ba3980b1de2f.jpg


Grazie
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Non so se sia solo un impressione, ma mi pare che la sella vada alzata un altro po'
e i piedi sembrano un po' troppo avanti sui pedali, come se avessi le tacchette arretrate.

L'ultima volta che mi sono poggiato ad un muro ed ho agganciato il piede esterno, mi sono ritrovato la bici sopra di me, quindi forse tu li hai solo poggiati senza agganciarli...
 

chripn01

Biker novus
13/6/15
6
0
0
54
Visita sito
Non so se sia solo un impressione, ma mi pare che la sella vada alzata un altro po'
e i piedi sembrano un po' troppo avanti sui pedali, come se avessi le tacchette arretrate.

L'ultima volta che mi sono poggiato ad un muro ed ho agganciato il piede esterno, mi sono ritrovato la bici sopra di me, quindi forse tu li hai solo poggiati senza agganciarli...
Grazie mille.. La scarpa è agganciata al pedale..

Anche secondo me la sella va alzata ma il si vede all'epoca mi disse che così andava bene..

Io sento di non spingere del tutto..
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
guarda è anche un po' personale, nel senso devi trovarla tu l'altezza e la posizione che ti è congeniale dove stai comodo. Anche perchè a vedere le foto in teroia la 1 e la 3 dovrebbero essere la stessa posizione nei due lati, ma mi pare che la gamba non sia esattamente nella stessa posizione. Io penso sarebbe più semplice guardarti ma anche guardarsi durante la pedalata più che da fermo così
 

chripn01

Biker novus
13/6/15
6
0
0
54
Visita sito
guarda è anche un po' personale, nel senso devi trovarla tu l'altezza e la posizione che ti è congeniale dove stai comodo. Anche perchè a vedere le foto in teroia la 1 e la 3 dovrebbero essere la stessa posizione nei due lati, ma mi pare che la gamba non sia esattamente nella stessa posizione. Io penso sarebbe più semplice guardarti ma anche guardarsi durante la pedalata più che da fermo così
Io mi sento un po' basso di sella però non vorrei alzarla e sentire dolori alle ginocchia..
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Ma i dolori vengono sia se troppo alta che troppo bassa.
La devi alzare fino a quando non senti la necessità di muovere il bacino, lì ti fermi, se lo muovi è troppo alta.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
vedendo le foto , noto visto il tipo di bike 2 cose :

-la sella andrebbe alzata di almeno 3 cm
-sei parecchio dritto sulla bike , mi sembra anche a mè corta per tè . credo che una taglia in più sarebbe stata l'ideale
 

chripn01

Biker novus
13/6/15
6
0
0
54
Visita sito
Al momento dell'acquisto ero in dubbio sulla taglia in più..ero a metà strada.. Ho scelto quella più piccola per la maneggevolezza..

Mi sa che la sella è da alzare a questo punto..

Secondo voi la sella è anche da avanzare o arretrare?
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Io ho seguito tutte le istruzioni che trovi in questo meraviglioso forum sul settaggio delle misure e mi pare di aver trovato una buona pedalata. A caso e a occhio non si fa nulla.
Bolla, righello e pazienza. Le foto cosi servono a poco.
Cmq, sella bassina, telaio al limite... Piede troppo avanzato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo