Si può fare.Ok, capito...ho uno spessore da 1 cm sotto la pipa...caso mai lo tolgo e vado a montarla appoggiata all'impianto sterzo diretto...
si puo' fare o serve un minimo di distanziale?
Si può fare.Ok, capito...ho uno spessore da 1 cm sotto la pipa...caso mai lo tolgo e vado a montarla appoggiata all'impianto sterzo diretto...
si puo' fare o serve un minimo di distanziale?
Domanda veloce sull'aretramento della sella.... Ieri mi è arrivata la SMP Hybrid e l'ho montata sulla bike... solo che per avere il ginocchio a piombo sul centro della pedivella (con pedivelle parallele al terreno) devo mettere la sella tutta avanti al massimo.... praticamente come nella "rudimentale" immagine allegata
ci sono contro indicazioni ad usarla così?
Grazie.
Altrimenti, visto che il mio reggisella è leggermente arretrato... se io lo girassi al contrario? potrebbero esserci dei problemi "strutturali"?
Perche semmai cosi potrei recuperare qualcosa....
Cmq mi sembra strano questo problema di arretramento della sella.. eppure la taglia dovrebbe essere giusta...
Che strano. Soprattutto considerando che l'ultima moda è tenere la sella leggermente avanzata rispetto alla regola del filo a piombo. Hai un reggisella a testa dritta o arretrata? Teoricamente i problemi potrebbero insorgere se col morsetto superi le scritte STOP del carrello.
Occhio anche che le SMP vanno posizionate in una maniera particolare (almeno per quanto riguarda l'inclinazione, con l'avanzamento non so)
Se ci sono consigli o correzioni che vuoi proporre, sono tutto orecchi!
Ciao.
Vorrei evere un vostro parere.
Sono passato da una gt front con sella di come quella in foto ad una full con sella Selle Italia Slr XC.
La larghezza delle due selle è praticamente uguale (131 e 133), mentre per forma la slr mi sembra più arcuata verso il basso nella parte larga.
Dalla misura delle mie ossa del bacino che ho fatto (115) mi sembrano a poato entrambe le selle, ma appena cambiato bici mi è comparso un bozzo nella posizione circa che ho indicato nella figura.
Ho notato che la posizione sulla full é un po' più distesa, ma non di molto.
Secondo voi da cosa puó dipendere?
La regola del filo a piombo è buona, ma con il filo si misura poco occorre un fascio laser.Io non mi sono mai trovato con la regola del filo a piombo sul ginocchio. Sarà la mia conformazione però è come se fossi sempre un po troppo avanti (stando al piombo) tanto che questa situazione mi ho posto alcuni dubbi.
In alternativa c'è una regola/formula per avere una misura "media" di distanza punta sella/manubrio?
In avanti cosa vuol dire che il ginocchio sia molto avanzato rispetto al bordo della pedivella?Ciao,
due domande:
1-pro e contro di tenere la sella in modo che filo a piombo caschi +avanti
2-quando e quanto va accorciato il manubrio?
Grazie
Allora ti dico quanto segue:Quindi indipendentemente dalla larghezza delle spalle, la larghezza del manubrio andrebbe lasciata invariata. Si sente spezzo di chi lo accorcia di un paio di cm x parte.
Gusti personali senza motivazione ergonomica quindi ?
Potrebbe essere un eccessivo arretramento e sella bassa , danno una spinta sul pedale inesatta, probabilmente il tuo polpaccio si arrabbia, non resta che provare. Però centimetri di differenza è un parametro alto, controlla beneVediamo, leggendo questo post mi son fatto un paio di misurazioni ed é emerso che giravo con la sella troppo bassa (alcuni cm) ma sopratutto sella arrettrata di brutto. Possibile che questo abbia qualcosa a che fare con un dolore muscolare che mi viene al polpaccio dx (che é leggermente piu corta)? Il dolore si manifesta come un "trigger point" al centro del polpaccio, che causa anche indolenzimento del tendine di achille.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?