Posizionamento delle mani sul manubrio

Giskard

Biker novus
24/5/07
18
0
0
Trentino
Visita sito
Dopo la prima uscita con la mia nuova MTB, ho qualche dubbio sul come posizionare bene le mani sul manubrio (senza appendici).

Se metto le mani belle comode verso l'interno delle manopole, poi non riesco a chiudere la mano dato che ci sono le leve dei comandi del cambio che mi impediscono la chiusura totale della mano.

Per poter afferrare la manopola e stringerla bene, devo portare le mani verso l'esterno, proprio alla fine della manopola (e se avessi i cornetti non ci starei proprio ...).

Che siano i comandi del cambio troppo vicini alla manopola, o e' solo questione di abitudine (venendo dalla bici da corsa mi devo anche abituare al cambio che funziona in modo inverso ...)?

Ossequi,
Giskard
 

Bibo85

Biker ciceronis
Secondo me è solo questione d'abitudine... considera che non devi stringerle in modo maniacale... io quando non sono in discesa le tengo semplicemente appoggiate... è molto comodo fidati... tengo il pollice sul manubrio in questo modo è rilassante... poi quando vado in discesa lo tiro giù... anche se sinceramente non ho mai fatto caso se riesco a stringere completamente la manopola... basta che ti senti di controllare la bike poi penso che non ci siano eccessivi problemi...

Ciao!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Puoi spostare i comandi del cambio un po' più all'interno del manubrio finchè non stringi comodamente le manopole, se è questo che vuoi. Controlla anche la posizione delle leve freni, che devi poter raggiungere comodamente senza strane torsioni del polso e senza dover spostare le mani sul manubrio.
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo