Posizionamento da Specialized Stumpjumper ad Epic

Bene

Biker serius
27/12/07
104
0
0
Revere
Visita sito
Mi è ritornata voglia di full e quindi sono passata dalla Stumpjumper alla Epic.
Ad ottobre sono andata dal biomeccanico a farmi mettere in sella sulla front e volevo sapere se posso riportare le stesse misure sulla full, trattandosi di bike della stessa categoria xc.
Naturalmente l'arretramento e l'altezza sella non si toccano.
L'indecisione sta solo nell'attacco manubrio e relativo dislivello di 20mm del "vecchio" assetto. L'80 -17° della front, montato sulla full, mi allunga di 10mm. Metto un 70 -17° "copio" fedelmente la front o in alternativa un 90mm -6°?
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Mi è ritornata voglia di full e quindi sono passata dalla Stumpjumper alla Epic.
Ad ottobre sono andata dal biomeccanico a farmi mettere in sella sulla front e volevo sapere se posso riportare le stesse misure sulla full, trattandosi di bike della stessa categoria xc.
Naturalmente l'arretramento e l'altezza sella non si toccano.
L'indecisione sta solo nell'attacco manubrio e relativo dislivello di 20mm del "vecchio" assetto. L'80 -17° della front, montato sulla full, mi allunga di 10mm. Metto un 70 -17° "copio" fedelmente la front o in alternativa un 90mm -6°?
Grazie!
Altezza sella si, deve rimanere identica. Per arretramento invece devi portare avanti la sella di almeno 1,5 cm . Perche'? Perche' quando ti siedi sopra una full schiacciando l'ammortizzatore crei un arretramento naturale. Pertanto percompensare devi avanzare la sella.:spetteguless:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....se le sospensioni sono tarate bene, quando ci sali sopra si abbassano contemporaneamente, e non solo dietro, sulla mia ho lo stesso settaggio della front e della rigida...per la lunghezza dell'attacco manubrio controlla sulle geometrie dei telai, se la lunghezza del tubo orizzontale sono della stessa lunghezza o molto simili(+-5mm) io copierei fedelmente la front...a meno che cambiando bici non cambi anche formato delle ruote....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo