Porto Selvaggio, Nardò (Lecce)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RockR

Biker serius
28/1/08
188
0
0
Puglia
Visita sito
Salve gente.
Ho riversato su YouTube delle riprese fatte in una gara a Porto Selvaggio in provincia di Lecce.
http://www.youtube.com/watch?v=6Vp3Fg1G088
E' un bellissimo posto dove si può fare mountain bike al riparo dal traffico. E' una splendida pineta che si affaccia sul mare, pulita, incontaminata. E' una delle zone più belle della Puglia.
Purtroppo ho potuto fare poche riprese, per via di una caviglia dolorante reduce da una caduta in bici. Ma vi assicuro che oltre a quello che si vede nel video, c'è ben altro.
 

RockR

Biker serius
28/1/08
188
0
0
Puglia
Visita sito
Salve gente.
Ho riversato su YouTube delle riprese fatte in una gara a Porto Selvaggio in provincia di Lecce.

E' un bellissimo posto dove si può fare mountain bike al riparo dal traffico. E' una splendida pineta che si affaccia sul mare, pulita, incontaminata. E' una delle zone più belle della Puglia.
Purtroppo ho potuto fare poche riprese, per via di una caviglia dolorante reduce da una caduta in bici. Ma vi assicuro che oltre a quello che si vede nel video, c'è ben altro.

http://www.youtube.com/watch?v=6Vp3Fg1G088

*
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Salve gente.
Ho riversato su YouTube delle riprese fatte in una gara a Porto Selvaggio in provincia di Lecce.

E' un bellissimo posto dove si può fare mountain bike al riparo dal traffico. E' una splendida pineta che si affaccia sul mare, pulita, incontaminata. E' una delle zone più belle della Puglia.
Purtroppo ho potuto fare poche riprese, per via di una caviglia dolorante reduce da una caduta in bici. Ma vi assicuro che oltre a quello che si vede nel video, c'è ben altro.
Grazie per aver segnalato i tuoi video rock!!
Io alla gara di Porto Selvaggio c'ero e non posso far altro che confermare che è un posto bellissimo teatro di una delle gare, secondo me, più belle e toste in puglia. Peccato che non si noti la forte pendenza della salita finale...davvero davvero tagliagambe!
Altra cosa che non si intuisce (ovviamente) è la scivolosità estrema del terreno:paur:
 

RockR

Biker serius
28/1/08
188
0
0
Puglia
Visita sito
quasi quasi ci faccio un a gitarella!!!!!

Aspetta un paio di mesi, tempo che vada via un pò di umidità e freddo, o al massimo in primavera, che da li, una volta entrato, non ti schiodi più. Non troverai mai un pezzettino di carta o di vetro, è costantemente tenuto in perfetto ordine. Fidati, è il paradiso.
Il prossimo anno scenderò più giù per fare le riprese, dove si passa dalla fitta vegetazione della pineta fino a passare sugli scogli sul mare. Questa volta non ho potuto per caviglia dolorante.
Dovessi fare io la gara, di sicuro arriverei ultimo, perchè sarei troppo distratto dal panorama.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo