portare la bici sull'aereo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pietrott

Biker popularis
10/3/10
99
0
0
47
Milano
Visita sito
saluto

allora, come faccio a portare la bici sull'aereo in un modo comodo e più sicuro? perchè vorrei portarla con me questo estate, però sono un pò preoccupato. anche come essere sicuro che arriverà nella destinazione. ho paura che non arriva.
che tipo di imballaggio? mettere in una scatola? un paco speciale per le bici? quale alternative sono più sicure?
grazie mille
 
M

miki69mv

Ospite
saluto

allora, come faccio a portare la bici sull'aereo in un modo comodo e più sicuro? perchè vorrei portarla con me questo estate, però sono un pò preoccupato. anche come essere sicuro che arriverà nella destinazione. ho paura che non arriva.
che tipo di imballaggio? mettere in una scatola? un paco speciale per le bici? quale alternative sono più sicure?
grazie mille
tanti dei miei conoscenti che vanno tutti i anni alle canarie , usano le borse apposite x il trasporto delle bike,come queste per darti una idea, ma cè nè sono anche rigide [url]http://www.gambacicli.it/componenti/barbieri_BAG_TRANSPORT.jpg[/URL]
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
io avevo visto video di persone che andavano a whistler e si portavano dietro la bici imballata in scatole di cartone tipo quando ti arriva...sennò la borsa rigida è comoda e ti dura...finchè non te la perdono!!
 
M

miki69mv

Ospite
nell aeroporto non trovo dei posti che fanno questo tipo di paco?
440 euros è tanto. ma dura per tutta la vita, non?
penso proprio di no, che in aereoporto fanno i pacchi, ma devi farlo tu, è poi lo fai inbarcare , come una valigia come quando vai in vacanza, naturalmente con costo aggiuntivo ,per via della franchiggia caricabile in aereo.
 
M

miki69mv

Ospite
io avevo visto video di persone che andavano a whistler e si portavano dietro la bici imballata in scatole di cartone tipo quando ti arriva...sennò la borsa rigida è comoda e ti dura...finchè non te la perdono!!
bhe se hai una biga di valore + la valigia, minimo la fai assicurare prima del'imbarco, sè no poi sono:sculacci::sculacci: e dopo:cry::cry:
 

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
io ho portato solo una volta la bike sull'aereo con un imballaggio molto approssimativo cercando di proteggere tutte le parti piu delicate, la bici era quasi totalmente smontata e imballata con tanti e tanti strati di chellofan, morale della favola tutto bene tranne che mi si sono storti i dischi freno, comunque la bici la puoi spedire come vuoi ma senza ombra di dubbio il sistema migliore è quello della sacca appostita o un bel pacco resistente, possibilmente rigido

ciao:celopiùg::celopiùg:
 

gp64

Biker novus
4/2/03
30
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Intense 5.5 FRO
ma l'idea di andare da un rivenditore e prendere uno di quegli scatoloni con qui le spediscono le case produttrici, e per il ritorno cerchi un rivenditore in zona!
Non so se sia possibile ma credo che il costo sia quasi 0!

E' quello che avevo in mente quando dovevo tornare dalla germania con la mia bici. Ho girato una decina di negozi a berlino ricevendo la stessa risposta, gli scatoloni vengono "smontati" appena arrivano le bici e mandati al riciclo cartone. In sostanza o ti capita il caso in cui ha appena ricevuto le bici e ti lascia uno scatolone oppure te lo devi costruire. Io sono andato da BAUHAUS (il brico dei tedeschi) ho comprato cartone, millebolle, nastro, corda e due manici e mi sono fatto la valigia "una tantum".

La bici era un po' data per cui non me ne importava + di tanto ma è stata una soluzione.

Gianni
 

Classifica mensile dislivello positivo