Portare il bimbo in bici..

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
Vi rendete conto che in un certo senso "violentiamo" i nostri figli ?
:cry:
Avete mai pensato che ai nostri figli non potrebbe fregargliene più di tanto della bici ?
:-?
Anzi avete mai pensato che il nostro desiderio di inculcare l'amore per la bici potrebbe, nel tempo, sortire esattamente l'effetto opposto ?
Lasciamo che siano, i nostri stessi figli ad interessarsi alla bici. D'altronde ad una certa età i figli incosapevolmente tendono ad emulare i propri genitori.
:-?

Ricordo che mio padre amava le arti marziali e cercò di avvicinarmi a tale disciplina quando ero piccolo. Però, mi sono reso conto, che l'approccio che utilizzò non fù certo quello adatto.
L'effetto quale fù?
Che ho sempre odiato le arti marziali!!

MEDITATE GENTE!!
:mrgreen:
oggi dopo un giro in campagna tra carraie in ghiaia e stradine asfaltate piene di avvallamenti, mi sono girato e guardate l'espressione di mia figlia di 5 mesi e mezzo:
DSC_0034.jpg

devo dire che la sua felicità mi ha riempito il cuore!:-?

grunfio68

Biker popularis
Ciao, io ho sempre portato i miei figli in bici; con il seggiolino anteriore attaccato al manubrio (secondo me il migliore xche' sei vicino al bimbo e poi la sua visuale e' libera).Quello posteriore non ha riscosso troppo successo.Adesso mia figlia di 8 anni viene con noi a fare leggere escursioni con la sua 24'' e mio figlio di 4 anni vuole che gli tolgo le rotelle:che dite li ho abituati bene?:balla-co:

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
seggiolino prima e cammellino ora, la likeabike (bicidilegno come la chiama lui) gli piace molto e la preferisce alla bici tradizionale.
per avviarlo alle attività sportive io applico il sistema di farmi vedere praticare, mettergli a disposizione l'attrezzatura ma senza dirgli niente (mi devo tenere in gola anche il semplice "vuoi provare?"), poi aspetto che sia lui a chiedere o a provare. per ora lo stò facendo con bici e sci...vedremo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo