Portare il bimbo in bici..

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
47
MODENA
Visita sito
Il mio bimbo compierà tra poco 2 anni e vorrei tanto portarlo con me a fare qualche giretto breve in mtb.

Visto che si sta avvicinando la bella stagione vorrei prepararmi per tempo, avete qualche consiglio da darmi?
Molto probabilmente userei il damper o la gt per percorsi asfaltati o leggermente sterrati.

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
La mia piccola ad agosto compie due anni, questo sara' il mio regalo:

12LILGIANTblue.jpg

Ha anche (optional) un "manico" abbastanza lungo e sagomato per guidare il piccolo da dietro, per la ciclabile o lo sterrato credo pero' sian meglio i classici seggiolini oppure i carrellini portabimbo da trainare che spesso su ebay si trovano a prezzi ottimi.

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
47
MODENA
Visita sito
Quello che pensavo io era un carrellino o un portabimbo, però volevo sentire l'esperienza di qualcuno di voi, vorrei evitare caxxate per non spaventare il mio bimbo.

Sentire le vostre esperienze positive e negative, suggerimenti, anche cose banali, tanto per non essere impreparato a ogni evenienza.

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
DSCN6261.jpg

le è piaciuta tanto che si è messa pregare!!!!

DSCN6263.jpg

a parte tutto l'ho portata un po in giro pian piano con l'ovetto e non ha avuto nessun problema, anzi, con tutto lo spazio attorno era tranquillissima, certo quando sara piu grande sara dura tenerla ferma. Portandola in giro tipo passeggino li dentor conto di abituarla per il futuro

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito

Ha anche (optional) un "manico" abbastanza lungo e sagomato per guidare il piccolo da dietro, per la ciclabile o lo sterrato credo pero' sian meglio i classici seggiolini oppure i carrellini portabimbo da trainare che spesso su ebay si trovano a prezzi ottimi.

io per il/la mio/a nipotino/a ...insomma ancora non si sa se sia un maschietto o una femminuccia,ma già mi informo su quale sarà la sua prima biciclettina:mrgreen:...e avevo pensato a questa:
http://www.likeabike.it/indexLB.htm

non vedo l'ora :-)

ciao

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Avevo visto da qualche parte, forse una rivista, un carrellino che si attacca di fianco alla bici, tipo un sidecar. Pare che il contatto visivo reciproco faccia stare più tranquilli pargolo e genitore, naturalmente non passa sui sentieri più stretti ma non credo sia tua intenzione. Non so se vada bene per full con un po' di escursione tipo il Damper o simili, se mi ricordo dove l'ho visto posto il link.
Il bimbo a due anni direi che è nell'età giusta per metterlo sulla cattiva (nel senso di sconnessa) strada!
Bye

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito

Beato lui parte già con Giant top di gamma, full-optional... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Vi rendete conto che in un certo senso "violentiamo" i nostri figli ?
:cry:
Avete mai pensato che ai nostri figli non potrebbe fregargliene più di tanto della bici ?
:-?
Anzi avete mai pensato che il nostro desiderio di inculcare l'amore per la bici potrebbe, nel tempo, sortire esattamente l'effetto opposto ?
Lasciamo che siano, i nostri stessi figli ad interessarsi alla bici. D'altronde ad una certa età i figli incosapevolmente tendono ad emulare i propri genitori.
:-?

Ricordo che mio padre amava le arti marziali e cercò di avvicinarmi a tale disciplina quando ero piccolo. Però, mi sono reso conto, che l'approccio che utilizzò non fù certo quello adatto.
L'effetto quale fù?
Che ho sempre odiato le arti marziali!!

MEDITATE GENTE!!
:mrgreen:

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Io vado a passeggio coi miei bimbi. Invece di andarci a piedi o col passeggino andiamo anche in bici, loro sul seggiolino dietro la sella. E' un modo come un altro per farli stare nella natura. Nessuna violenza o imposizione. Se un domani a loro piacerà compreranno una bici con i loro risparmi, come ho fatto io, diversamente saranno stati col papà a fare anche dei giri in bici. Amen!

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
47
MODENA
Visita sito
Io non volevo essere frainteso, non voglio comprare la bicicletta per il mio bimbo, voglio solo stare con lui un po più di tempo visto che lavoro tanto e ho poco tempo.
L'idea che mi piace è quella di ADexu, un carrellino tipo sidecar dove lui mi può vedere e io lo posso tenere sotto controllo.
Ho anche una front a cui posso attaccare tale carrellino, poi se gli piace bene, se vedo che non gli piace smetto.
Nessuna imposizione, sarebbero giri brevi per iniziare, così si può guardare in giro.
Avevo bisogno anche di consigli su come vestrirlo, se servono occhiali etc etc.
Avrei piacere che chi porta a spasso i propri bimbi mi dica la sua opignone e mi dia consigli.

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito

12LILGIANTblue.jpg

ciao, anche il mio compie 2 anni e gli ho preso questo, che e' una bici senza pedali,per fargli prendere dimistichezza con l'equilibrio per poi indirizzarli poi alla bici.

Allegati

• Ludovico 62.jpg
    Ludovico 62.jpg
    76,1 KB · Visite: 7

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Qualche giorno fa ho trovato un babbo con i due figlioli piccoli nel carrellino segnato a inizio topic. Era su uno sterrato anche se non ripidissimo con una front entry level di deca. I bimbi sembravano contentissimi, mi salutavano ridendo dal carrello. Un altro mio amico però quest'estate si è allagato il figlio sotto la pioggia ...

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
come allagato? c'è tutta la copertina antipioggia allegata!

L'unico problema che mi hanno segnalato è che col caldo e solo la retina tirata giu puo arrivare polvere e piccoli sassolini verso i bimbi, si risolve con una fascia di tessuto chiusa nella parte anteriore del carrellino (che molti modelli hanno gia tra l'altro.

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.223
638
0
Milano
Visita sito
Io Filippo lo portavo su una Specialized rockhopper, con annesso seggiolino posteriore, si è semre divertito. Ho solo fatto strade bianche e passato il tempo a saltare giù dai marciapiedi :mrgreen:
CIAO :rock-it: :rock-it: :rock-it:

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io ho portato in bici entrambe i miei figli,adottando la stessa evoluzione per tutti e due e senza mai forzarli (è effettivamente un grave errore in qualunque attività). Ho usato il seggiolino anteriore,quello per intenderci che si aggancia al manubrio e resta posizionato sul tubo orizzontale,quando erano piccoli,ovviamente facendo giri irrisori su asfalto intorno a casa per avere la possibilità di fermarci immediatamente in caso di bisogno. Successivamente sono passato,intorno ai 3 anni,al seggiolino posteriore,omologato,con doppio attacco,schienale alto con cintura a bretella,protezioni complete per le gambe con poggiapiedi regolabile in altezza e fermapiedi. Con questo ho fatto dei discreti giri nei boschi,ovviamente con tutte le limitazioni dovute al mio infimo livello,allo sbilanciamento della bici e al fatto che il bambino sul seggiolino risente anche del passaggio su una buchetta irrisoria. Senza mai forzarli,come dicevo prima,il risultato è stato che mia figlia a 10-12 anni si faceva già 500-600 m di dislivello positivo e negativo sulla sua bici,ovviamente,e mio figlio a 7 si faceva i percorsi della prima e seconda 24H di Finale,piuttosto tecnici,con la bici con ruote da 20". Adesso lei ha 15 anni e,dopo 2 interventi sul ginocchio causa sci(sport principale agonistico) gira senza rischiare nulla,lui che ne ha 11 non pedala più.......in salita,solo discesa! E sta aspettando con ansia di raggiungere dimensioni tali da poter usare una bici da DH vera e propria. Quindi,se si dimostrano interessati all'articolo,portateli! Si divertiranno e si appassioneranno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo