425m di distanza o di dislivello?
Che file hai aperto, gpx o fit? Sul gpx non dovrebbero esserci i dati dei sensori infatti.
425m di distanza facendo due giri test identici in pineta, una volta con il sensore montato e una seconda volta con il sensore in tasca e siccome si attiva anche solo sollevandolo, l'
Edge lo rilevava, ma la distanza misurata coincideva con le 2 prove
sul dashboard vedevo una velocità simile di circa 17km/h
Qui non ho visualizzato il FIT perchè non ho riscontratto anaomalie
in montagna nel tratto con portgage analizzando il file Fit aperto con Basecamp noto che molti punti hanno velocità e distanza tratta pari a zero
oggi ho ripetuto la prova, ma anzichè pedalare, ho preferito camminare anche molto piano proprio per simulare un portage e sul Dashboard la velocità è stata quasi sempre zero eccetto in un breve tratto dove andavo a passo velocissimo e mi ha segnato 7km/h .
registrato sul dashboard 70m distanza contro i 525m circa reali.
Sul file FIT ci sono 100 punti e quasi tutti hanno una distanza tratta tra 1 e 17 metri che sommati fanno circa 5252m
il dispositivo ha l'autopause disattivato.
penso che a velocità di 17km/h l'algoritmo capisce che mi sto muovendo e non tiene in considerazione il sensore velocità, traccia e dashboard coincidono.
Andando a piedi piano per me utilizza il dato del sensore velocità e infatti sul dashboard mostra sempre zero, poi aumentando il passo forse superati i 5-6km si comporta come sopra e lo disablita.
l'altra prova da fare e pedalare e poi camminare mettendo il sensore in tasca per capire se parte il rilevamento di caduta perchè passare da 4l,/h a zero è abbastanza normale nel trekking