portabiciclette posteriore citroen C1

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
se ricordo bene la c1 ha il posteriore simile alla punto (vecchia) e quindi stop alti e targa bassa. quindi o metti un portabici posteriore tipo questo:
http://www.thule.com/en/IT/Products/Bike-Carriers/Towbar/Thule-EuroPower-916
in modo da mostrare targa e stops, oppure opti per quello classico sul tetto.
io ho messo uno economico sul tetto (10 euro ...) e dopo due anni ancora regge ...
se cerchi sul forum ci sono molti threads a riguardo
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
La storia dei portabici è infinita.

Ci ho cozzato un pò ma per ora vado ancora bene smontando la bici e mettendola nel portabagagli(ho un van)

Cmq i portabici da tetto sono i migliori e sono anche quelli + a norma da CDS anche se ce ne sono di tanti tipi a seconda della bici tu debba trasportare.
Le ammiraglie che si vedono al giro d'Italia hanno quelli con cui posso andare anche a 200 all'ora (smontando sempre la ruota anteriore e fissandoli con perni apporta)

Quelli per Mtb hanno le canaline dove infilare la gomme ma se haigomme larghe, le devi sempre sgonfiare.

Quelli che si attaccano posteriormente, sul portabagagli per intenderci, cozzano un pò con le norme del codice della strada dato che la bici dovrebbe rimanere nell'ingombro trasversaledell'auto (cosa che su utilitarie è impossibile) e bisognerebbe sempre apporre il cartello carico sporgente.

Inoltre tutti rovinano la carrozzeria, anche quelli + blasonati.

C'è l'alternativa posteriore tipo quello postato da spiri che è ottimo.
Il problema è che bisogna installare il gancio traino e se non sbaglio l'omologazione e il montaggio sono parecchio cari.

oppssss mi sono dilungato un pò troppo ....


Scusate il pippone!!!:nunsacci::nunsacci:

Alucard
 

Gambo

Biker novus
5/7/11
13
0
0
pisa
Visita sito
I portabici classici da attaccare dietro al portellone della bauliera,sulla c1 nn vanno bene perchè le cinghie superiori e quelle laterali,vanno a fissarsi sul vetro visto che è il lunotto posteriore stesso a far da portellone!anche la macchina della mia ragazza è una c1 e devo sempre smontare le ruote e incastrare la bici nel poco spazio all'interno!sapete per caso se esiste un modello di portabici che possa risolvere questo problema?so bene che con il gancio di traino si possono mettere dei portabici sicuri e ben fatti ma per fare le risalite alla pista vicino casa,(5 minuti di macchina)mi sembra una cosa assurda dover spendere tutti quei soldi tra omologazione gancio e portabici!speravo in qualcosa di piu rapido e "indolore"!HELP....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo