Portabici

giulias86

Biker novus
17/5/09
6
0
0
monza
Visita sito
Ciao,non so se è il posto giusto x questo argomento..
Ho comprato due bici da poco, per queste prime uscite le abbiamo caricate nel baule, ho una peugeot 206 berlina, smontando la ruota anteriore e mettendone 1 sopra l'altra con della gomma piuma in mezzo.
Volevo chiedervi se smontando continuamente la ruota davanti questo può danneggiare lo smontaggio rapido..o cmq se in generale questa cosa ripetuta può causare danni alle mtb.

1 altra cosa, se volessi prendere 1 portabici, cosa mi consigliereste?premettendo che la mia macchina non ha le barre per il portapacchi,è completamente liscia..Quindi pensavo di prenderne uno posteriore..sono affidabili? sono universali o specifici x il modello di macchina?
Grazie!
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Per il porta bici posteriore bisogna valutare alcune cose, cioè intanto le bici non devono coprire la targa e i fanali posteriori, può coprire invece il terzo stop.
Le bici non deveno sporgere più di (mi sembra a memoria ma non sono sicuro su questo) 10cm per lato.
Io mi sono informato sull'altro tipo di portabici posteriore, quello montato sul gancio traino, xchè la mia auto non mi consente di montare il tipo che chiedi te, avendo fanali alti e targa bassa e dunque i fanali vengono nascosti.
Cmq qualcuno più informto ci sarà sicuramente.
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
grazie mi sono letta il link che mi hai inviato..ma se x il momento decidessi di continuare a metterle in macchina dite che le bici si rovinano??
Grazie

Ciao non si rovinano a meno che non si toccano fra di loro, x quanto riguarda il QR (quick release o sgancio rapido) non si rovina è fatto x quello a meno che tu non lo apri ogni minuto....

A riguardo il portabici io ho provato quello da portellone ma non mi sono trovato affatto bene tanto è vero che ho comprato le barre portatutto e sopra ho messo i portabici della Thule, che costicchiano ma sono spettacolari.
Ah la mia auto è la Citroen Picasso.
 

eke333

Biker serius
12/2/09
116
0
0
39
Lecce
Visita sito
anch'io stavo pensando ad un portabici...ho una golf 6...se non ricordo male esidte anche quello originale VW ma non ho neanche il coraggio di chiedere quanto costa...

avete consigli?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao,non so se è il posto giusto x questo argomento..
Ho comprato due bici da poco, per queste prime uscite le abbiamo caricate nel baule, ho una peugeot 206 berlina, smontando la ruota anteriore e mettendone 1 sopra l'altra con della gomma piuma in mezzo.
Volevo chiedervi se smontando continuamente la ruota davanti questo può danneggiare lo smontaggio rapido..o cmq se in generale questa cosa ripetuta può causare danni alle mtb.

1 altra cosa, se volessi prendere 1 portabici, cosa mi consigliereste?premettendo che la mia macchina non ha le barre per il portapacchi,è completamente liscia..Quindi pensavo di prenderne uno posteriore..sono affidabili? sono universali o specifici x il modello di macchina?
Grazie!
Pochissime auto hanno le barre per il portapacchi, ma per tutte c'è modo di comprarle, montarle e montarci su il portabici.
In particolare devi comprare i 4 agganci specifici per il tuo modello, seppure non necessariamente Peugeot e le due barre, pressoché universali.
Poi i portabici, e attento alla sezione della ruota.
Peroro la causa del portabici perché ritengo preferibile tenere una ventina di chili di leve, tubi di alluminio, forcelle, raggi e ganci fuori dall'auto, piuttosto che dentro.
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo