Portabici posteriori per auto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supplizio87

Biker novus
10/12/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e quindi chiedo anticipatamente venia qualora avessi sbagliato a postare in questa sezione. Vengo subito al sodo. Per natale vorrei regalare a un amico un portabici posteriore per auto da spendere max 70 euro. Tuttavia un negoziante mi ha detto di cambiare idea regalo perché non esistono portabici posteriori affidabili alla cifra che voglio spendere ma tutti tendono a rompersi dopo un po'. Poi mi ha detto che il meno peggio è quello marca Peruzzo modello Verona ma che comunque sarebbe un palliativo. L'auto del mio amico è una Ford focus del 2014. Ho fatto una ricerca sul sito della Peruzzo ed effettivamente non esistono modelli adatti per la focus.

Dunque, giro a voi esperti la domanda: esiste un portabici posteriore per auto resistente e affidabile sui 60-70 euro? Se sì, che marca mi consigliate? E' meglio che trasporti 1 bici o a 3 (sempre considerando il discorso che potrebbe rompersi)? Considerate che il mio amico lo monterebbe all'auto sporadicamente e per tratte brevi (100 km al max). Oppure ha ragione il negoziante che è meglio cambiare regalo? Grazie anticipatamente per la risposta.

ERRATA CORRIGE: La focus del mio amico è del 2011 e il sito Peruzzo consiglia modello verona http://www.peruzzosrl.it/portabici.php?id_tip=2&id=27-30&ricerca=1
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ma... Io ho preso quello di Norauto, mi pare da 59 euro, ci carico 2 mtb o 3 bdc, fin ora ha retto, ma devi avere un po' di accortezza più che altro per non rovinare la macchina, poi ci sono auto più o meno adatte. Io tengo a levare la ruota anteriore per non far sporgere troppo ai lati. Ah... La mia full ora non ci entra per la forma del telaio, quindi tienine conto.
 

landi01

Biker novus
25/11/15
38
0
0
Visita sito
Cambia regalo. Se compri un prodotto scadente, poi chi ne fa le spese è il tuo amico (o la sua bici, o la sua macchina).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
su questo tipo di prodotti , è meglio non elemosinare troppo , i rischi oltre che per la bike , sono soprattutto per gli altri quando si và in giro , se avesse le barre dà tetto allora ne esistono di buonissimi a quelle cifre , ma per il posteriore direi di nò...

...se vuoi un consiglio per un biker come regalo , escludendo vestiario ecc...che è roba personale a gusti , un ottima idea potrebbe essere una bella e completa cassetta specifica di attrezzi :


http://www.probikeshop.it/xlc-cassetta-per-attrezzi-to-tc01/28385.html

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-professional-tool-kit-20-pieces-459384/wg_id-354
 

supplizio87

Biker novus
10/12/15
4
0
0
Visita sito
Cambia regalo. Se compri un prodotto scadente, poi chi ne fa le spese è il tuo amico (o la sua bici, o la sua macchina).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Assolutamente sì Landi01, non voglio comprare un prodotto scadente o che mini all'incolumità del mio amico o a rovinare la sua auto. Per questo ho chiesto a voi esperti.
 

supplizio87

Biker novus
10/12/15
4
0
0
Visita sito
su questo tipo di prodotti , è meglio non elemosinare troppo , i rischi oltre che per la bike , sono soprattutto per gli altri quando si và in giro , se avesse le barre dà tetto allora ne esistono di buonissimi a quelle cifre , ma per il posteriore direi di nò...

...se vuoi un consiglio per un biker come regalo , escludendo vestiario ecc...che è roba personale a gusti , un ottima idea potrebbe essere una bella e completa cassetta specifica di attrezzi :


http://www.probikeshop.it/xlc-cassetta-per-attrezzi-to-tc01/28385.html

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-professional-tool-kit-20-pieces-459384/wg_id-354
Quindi markxxx79 a 60-70 euro non trovo un portabici posteriore decente? Comunque grazie per l'idea del kit, la tengo presente come alternativa.
 

supplizio87

Biker novus
10/12/15
4
0
0
Visita sito
Nel post ho scritto focus del 2014 in realtà è del 2011 e il sito Peruzzo consiglia portabici posteriore modello Verona, ora il dilemma è un altro: è meglio in alluminio o in acciaio? Parlo di resistenza ovviamente...
 

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
Salve, pure io sono interessato all'acquisto del Peruzzo Verona, ho controllato sul sito che si adatta alla mia macchina Fiat Idea e comunque potrebbe adattarsi anche ad altre macchine di amici con cui esco solitamente. a tal punto mi consigliate questo prodott?
 

Classifica mensile dislivello positivo