Portabici posteriore per mercedes classe b w246

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bigale78

Biker novus
7/8/13
13
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!!
Quest'anno ho cambiato la macchina ed ora che è il momento di partire per le ferie mi ritrovo con un grosso problema da risolvere...
Mi sto guardando in giro per trovare un portabici per la mia classe b w246 ma a quanto pare non esiste un modello idoneo...
Volevo chiedervi se qualcuno ha lo stesso modello di auto e come ha risolto...
Non potrei mai andare in vacanza senza la mia beatrice...
Salvatemi!!
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Mai usato il portabici con la mia classe B.

Questa è la mia auto in partenza per una settimana di vacanza in val Gardena (3 adulti, 2 bici, valige, vettovaglie e attrezzatura per le riparazioni in loco):

00e8aa299c9c514af21fcb883a947f43.jpg


30398e3ac5c9cf469f1e7eecc7f98335.jpg


Se invece sei proprio alla ricerca di un portabici da portellone posteriore, il Menabò Stand Up 2 o 3 è dichiarato compatibile con la Mercedes classe B (w246).

www.flli-menabo.it
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Mi sono permesso di verificare x te su menabo
Il logic 2 o 3 te lo consiglio in quanto lo uso e non ha cinghie ma tutto fissato al baule con supporti rigidi
Al tetto sconsiglio x altezza e scomodità di accesso
Se hai gancio di traino non so, ma è una buona soluzione anche quella.
X me bici fuori auto = auto dentro più pulita
Buona scelta

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
devi comprare cartello giallo riflettente omologato, e poi puoi applicare numeri e lettere adesive comprati in cartoleria… oppure dai ricambisti auto ben forniti dovrebbero avere anche quelle più simili al font delle targhe italiane, ma ti costerà certamente di più

ciò o-o
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Boh

Giuro che ho provato e non mi da nessuna compatibilità per immatricolazione 2012/2014 essendo la mia 2014...

Scusami, io avevo provato mettendo come anno di produzione dell'auto il 2015-2016, e in questo modo mi risultano compatibili i modelli che ho indicato. Non avevo inteso che il tuo modello fosse più vecchio.

Peraltro mi sembra abbastanza strano che, pur essendo il medesimo modello (W246), quello prodotto in un biennio sia compatibile e quello prodotto il biennio precedente non lo sia.
Io proverei a chiedere spiegazione alla f.lli Menabò: sono piuttosto solleciti nel rispondere, e magari ne viene fuori qualcosa di utile.
 

Bigale78

Biker novus
7/8/13
13
0
0
Visita sito
Infatti all'epoca in cui pubblicai il post,quindi fine luglio,contattai direttamente l'azienda ma nemmeno loro seppero darmi motivazioni in merito.

L'unica spiegazione che mi sono dato è che la mia ha lo spoiler di plastica,evidentemente quelle immatricolate dopo hanno lo spoiler di altri materiali più resistenti


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo