Secondo voi un portabici posteriore tipo il Bones di Saris ha senso su una macchina piccola "Twingo o Clio".o mi conviene il classico da tetto.
bob ha scritto:Attenzione che alcuni portabici da attaccare sul portellone posteriore, sono tenuti in tensione da cinghie che necessitano di un bordo di lamiera sul portellone per potersi agganciare... la clio ad es ha il vetro post che si estende fino al bordo, per cui non è possibile montarceli (testato direttamente sabato pomeriggio)
gmanca ha scritto:Secondo me dipende da dove vuoi portare le bici. L'estate scorsa ho portato due bici sul tetto fino in Bretagna... la mia auto, invece dei solti 160/170 Km/h, non riusciva ad andare oltre i 120/130... per non parlare dei consumi.
Al ritorno, per disperazione, ho compresso tutto ma ho messo le bici dentro il bagagliaio.
Non so quanto cambi mettendo le bici sul portellone posteriore, pero` di sicuro l'aerodinamica cambia un bel po.
Altro discorso se porti le bici per spostamenti brevi, anche se io preferisco abbattere il sedile posteriore e mettere tutto dentro.
Trailstar ha scritto:MAMMMMMMMAAAAAAA!!!!!
chi perde bici + portapacchi in autostrada e' da galera!!!! :shock:
...ed assicurarsi di aver fissato bene tutto prima di partire? ed usare portapacchi di buona qualita` e specifici per la propria auto (non adattati da chissa` cosa)? Ogni tanto anche i TIR perdono il carico... forse perche` i carichi sono fissati male?Corr@ ha scritto:Trailstar ha scritto:MAMMMMMMMAAAAAAA!!!!!
chi perde bici + portapacchi in autostrada e' da galera!!!! :shock:
Assoutamente d'accordo!! E ogni tanto trovano lavatrici e frigoriferi, incredibile!! oo[]
Trailstar ha scritto:Ma i porta bici o anche le barre portatutto
devono essere omologate o c'e' un vuoto
legislativo a riguardo????
Delle volte vorrei avere un furgone o un jeppone per buttarci
dentro bici in quantita' senza monta,smonta,tira,stringi,
avvita,svita e tutti gli altri sbattimenti vari che conscete
meglio di me! :lol: :lol:
Marco GTT ha scritto:.....il guaio di questi aggeggi è che oltre a non dover sporgere lateralmente (basta togliere la ruota anteriore) è che devi apporre il cartello carichi sporgenti a barre bianco e rosso con 4 catarifrangenti ai 4 lati che ti impediscono di vedere dietro......
marco
Trailstar ha scritto:Marco GTT ha scritto:.....il guaio di questi aggeggi è che oltre a non dover sporgere lateralmente (basta togliere la ruota anteriore) è che devi apporre il cartello carichi sporgenti a barre bianco e rosso con 4 catarifrangenti ai 4 lati che ti impediscono di vedere dietro......
marco
Lo avevo acquistato anche io al Decathlon un paio d'anni fa,
ma quei simpatici francesini ai tempi non riportavano nulla di scritto sulla confezione riguardo le sporgenze del carico e l'utilizzo dell'apposito cartello!