Portabici posteriore Mito

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Volevo acquistare un portabici posteriore per la mia alfa mito(senza spoiler) .
Avrei trovato questo modello Logic 3
http://www.flli-menabo.it/italiano/logic3.htm

la ditta che lo fornisce mi dice che occorre ripetitore luci e targa mentre piu venditori su ebay dicono che non serve...mahhh

Comunque ditemi tutte le vostre esperienze con la mito
Grazie
 

Allegati

  • logic 3.jpg
    logic 3.jpg
    15,8 KB · Visite: 21

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
volevo acquistare un portabici posteriore per la mia alfa mito(senza spoiler) .
Avrei trovato questo modello logic 3
http://www.flli-menabo.it/italiano/logic3.htm

la ditta che lo fornisce mi dice che occorre ripetitore luci e targa mentre piu venditori su ebay dicono che non serve...mahhh

comunque ditemi tutte le vostre esperienze con la mito
grazie
se ti copre le luci e la targa," devi" ripetere luci/targa
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Non hai preso inconsiderazione un portabici da tetto? Oppure, butti giù i sedili e metti nel bagagliaio (lo faccio io con l'opel corsa vecchia, dovresti farcela pure tu con la mito)
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Non hai preso inconsiderazione un portabici da tetto? Oppure, butti giù i sedili e metti nel bagagliaio (lo faccio io con l'opel corsa vecchia, dovresti farcela pure tu con la mito)

Guarda sulla grandepunto avevo quello da tetto...ma sulla mito proprio non ce lo vedo....ho provato a caricarla in macchina e ci sta giusta smontando una ruota ...ma così facendo si sporca tutto ...e non ti dico il grasso come impregna( malgrado abbia coperto l'interno)....qualkosa troverò
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.458
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io ho la sw ma quando carico la mtb sporca la metto dentro un sacco di plastica del tipo termoretraibile(quelli dei pallets).ho in alternativa una sacca realizzata con il telo verde (quello con gli anelli)con intorno la cerniera.l'avevo preso da dmail ma non li hanno più.
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
io ho la sw ma quando carico la mtb sporca la metto dentro un sacco di plastica del tipo termoretraibile(quelli dei pallets).ho in alternativa una sacca realizzata con il telo verde (quello con gli anelli)con intorno la cerniera.l'avevo preso da dmail ma non li hanno più.

nella Mito ti garantisco si fa una gran fatica a farla entrare senza imbrattare niente
.....vi ringrazio cmq dei vostri consigli ma se trovo un portabici posteriore preferisco.
 

golflimaromeo

Biker popularis
23/10/09
46
0
0
MILANO sud-est
Visita sito
Volevo acquistare un portabici posteriore per la mia alfa mito(senza spoiler) .
Avrei trovato questo modello Logic 3
[url]http://www.flli-menabo.it/italiano/logic3.htm[/URL]

la ditta che lo fornisce mi dice che occorre ripetitore luci e targa mentre piu venditori su ebay dicono che non serve...mahhh

Comunque ditemi tutte le vostre esperienze con la mito
Grazie

Tra le due fonti la più attendibile è la casa costruttrice. Io uso un portabici posteriore della Thule da due anni che prevede il ripetitore. Da quando l'ho acquistato giro sempre senza e non mi hanno mai fermato. In effetti non copre tutte le luci ma solo parte di esse. Il cartello invece ci vuole. Ti consiglio, nel caso, quello di latta omologato. Costa molto di più di quello di plastica ma non si accartoccia dopo due uscite a causa del vento.
Potresti comunque ricercare un rivenditore vicino a te ed accordarti per una prova sulla tua macchina. La mito ha i fari tondi e potrebbero essere nascosti dalle ruote dela bici. I miei, invece sono lunghi e perpendicolari e il pezzo inferiore non è coperto.
Ti consiglio senz'altro il portabici posteriore ma scorrendo il catalogo del produttore che tu indichi mi sembra che tutti prodotti di questo tipo non comprendano la possibilità di bloccare il portabici con un luchetto con chiave. Importante avere un sistema che quando sei in giro in bici impedisca di smontare avevolmente il portabici dalla macchina.
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Tra le due fonti la più attendibile è la casa costruttrice. Io uso un portabici posteriore della Thule da due anni che prevede il ripetitore. Da quando l'ho acquistato giro sempre senza e non mi hanno mai fermato. In effetti non copre tutte le luci ma solo parte di esse. Il cartello invece ci vuole. Ti consiglio, nel caso, quello di latta omologato. Costa molto di più di quello di plastica ma non si accartoccia dopo due uscite a causa del vento.
Potresti comunque ricercare un rivenditore vicino a te ed accordarti per una prova sulla tua macchina. La mito ha i fari tondi e potrebbero essere nascosti dalle ruote dela bici. I miei, invece sono lunghi e perpendicolari e il pezzo inferiore non è coperto.
Ti consiglio senz'altro il portabici posteriore ma scorrendo il catalogo del produttore che tu indichi mi sembra che tutti prodotti di questo tipo non comprendano la possibilità di bloccare il portabici con un luchetto con chiave. Importante avere un sistema che quando sei in giro in bici impedisca di smontare avevolmente il portabici dalla macchina.
In parte hai ragione ,ma per togliere il portabici non occorre aprire il portellone?? ....della thule non ce ne sono....ho gia visto...la ricerca continua.
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Ciao essendo possessore anche io di una Mito vorrei sapere se hai poi trovato il porta bici posteriore. Se si dove e qunato lo hai pagato?
Grazie
Dado
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
alla fine ne ho preso uno...mai usato...la infilo nel bagagliaio...se puo interessarti vendo il mio.

Io non vorrei metterla nel bagagliaio perchè sporca il baule e perchè bisogna togliergli la ruota anteriore, cosa che non è semplice come con gli sganci rapidi.
Se mi mandi foto del tuo in giornata ne parliamo. vorrei acquistarlo entro sera
[email protected]
Grazie
corrado
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Ho trovato le barre per la Mito a 20 Euro..... si 20 Euro...... gran prezzo
Un amico mi regala per inutilizzo un porta bici per le barre portatutto.
Mi carico in macchina una cassetta vuota dell'acqua così risparmio e non tribulo a caricare/scaricare la bici.
La mia Twenty pesa 13 kg quindi pur non essendo una bestia non dovrei far fatica a caricare e scaricare.
Vedremo, farò sapere. Il portabici posteriore mi preoccupa in casp ti tamponamenti.....
Dado
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
riapro il topic perchè assolutamente interessato all'argomento, anch'io stavo guardando peruzzo, l'hai poi comprato? mi sono un pò rotto monta e smonta la macchina, pulisci stracci etc...
io ho una stumpy 29 e devo togliere tutte e 2 le ruote o non ci sta, prima con punto e 26 almeno bastava quella davanti ... oppure insegnatemi trucchi per smontare solo una ruota:medita: ... sarebbe un passettino avanti
grazie!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
riapro il topic perchè assolutamente interessato all'argomento, anch'io stavo guardando peruzzo, l'hai poi comprato? mi sono un pò rotto monta e smonta la macchina, pulisci stracci etc...
io ho una stumpy 29 e devo togliere tutte e 2 le ruote o non ci sta, prima con punto e 26 almeno bastava quella davanti ... oppure insegnatemi trucchi per smontare solo una ruota:medita: ... sarebbe un passettino avanti
grazie!

I trucchi sono: comprare un auto secondo le esigenze

sono un ex alfista (gran macchina) ma con la mtb e la montagna in genere non c'azzecca niente
ogni volta che andavo in montagna un problema... l'ho venduta e sono passato ad altri lidi.... ho trovato la pace ora :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo