portabici posteriore e nuova panda

corvo1972

Biker novus
14/7/08
27
0
0
ancona
Visita sito
ciao a tutti!
sono un felice possessore di una panda 4x4 nuovo modello e di una trek fuel ex 9 (2009).
siccome sono stanco di smontare macchina e mtb ogni volta che vado a fare qualche giro in appennino mi è venuta la malsana idea di prender un portabicio posteriore
c'è qualcuno che ha esperienze del genere sulla nuova panda?

si accettano consigli dubbi e perplessità

anticipatamente ringrazio
francesco
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Io ti rispondo di esperienza personale

se vuoi spendere poco metti quelli da sopra il tetto, ma la panda è alta e con il portabici anche di più.... ci arrivi a caricare le bici?!?!? IO NO sono 1,65 e ti giuro che non ci arriverei mi ci vorrebbe una scalettina
quelli da portellone sono una cappella per svariati motivi già detti su questo forum
secondo me l'unica è come ho fatto io:
gancio di traino (può sempre servire!!)
e portabici da gancio
io ho quello della Thule, costa molto, ma vale tantissimo,
ci sono altre marche altrettanto valide come la peruzzo, l'importante è che si ribaltino x permettere l'accesso al bagagliaio.
Ciao
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Io ti rispondo di esperienza personale

se vuoi spendere poco metti quelli da sopra il tetto, ma la panda è alta e con il portabici anche di più.... ci arrivi a caricare le bici?!?!? IO NO sono 1,65 e ti giuro che non ci arriverei mi ci vorrebbe una scalettina
quelli da portellone sono una cappella per svariati motivi già detti su questo forum
secondo me l'unica è come ho fatto io:
gancio di traino (può sempre servire!!)
e portabici da gancio
io ho quello della Thule, costa molto, ma vale tantissimo,
ci sono altre marche altrettanto valide come la peruzzo, l'importante è che si ribaltino x permettere l'accesso al bagagliaio.
Ciao


si ma solo l installazione del traino+ omola gli costa un botto,ora non sò sulla panda,ma se togli la gomma anteriore e abbassi il sedile non ci sta?in fondo ci vogliono 5 minuti,che paragonati a il costo del installazione del gancio traino sono soldi ben risparmiati.ora sulla panda non conosco il prezzo preciso,ma sulla mia grand voyager mi hanno chieto tra gancio e omologa 800€ al epoca mi interessai per portare il quad atv a raduni o escursioni distanti da casa,ma visto il prezzo o lasciato stare avendo la fortuna di avere il furgone....
io ti consiglio,se dici che è un prob mettere dentro la biga di montare un porta pacchi da tettuccio,in fondo la panda non è mica alta come un suv...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ps non so se esista cnhe per la panda,ma ho visto una opel corsa col paraurti che usciva e si inseriva una o più biciclette,presumo sia optional,ma magari lo fa pure la fiat:spetteguless:
 

corvo1972

Biker novus
14/7/08
27
0
0
ancona
Visita sito
ps non so se esista cnhe per la panda,ma ho visto una opel corsa col paraurti che usciva e si inseriva una o più biciclette,presumo sia optional,ma magari lo fa pure la fiat:spetteguless:

quello è un accessorio specifico solo esclusivamente per alcune modelli di opel

si ma solo l installazione del traino+ omola gli costa un botto,ora non sò sulla panda,ma se togli la gomma anteriore e abbassi il sedile non ci sta?in fondo ci vogliono 5 minuti,che paragonati a il costo del installazione del gancio traino sono soldi ben risparmiati.ora sulla panda non conosco il prezzo preciso,ma sulla mia grand voyager mi hanno chieto tra gancio e omologa 800€ al epoca mi interessai per portare il quad atv a raduni o escursioni distanti da casa,ma visto il prezzo o lasciato stare avendo la fortuna di avere il furgone....
io ti consiglio,se dici che è un prob mettere dentro la biga di montare un porta pacchi da tettuccio,in fondo la panda non è mica alta come un suv...


noooo! magari quello posteriore su gancio traino è una spesa assurda per risparmiarmi 10 minuti di fatica nel mettere il cancello dentro la saccaportabici! quello da tetto...... avevo comprato originali dalla fiat le barre ma ho visto che non sono pratiche perchè fanno un sacco di rumore inutilmente quando non le usi e poi nella panda sono talmente corte che non riesco ad installare il portabici (non so come si chiama) quello che togli la ruota davanti e la blocchi con l'aggancio rapido........

insomma l'unica soluzione possibile per me sarebbe quello posteriore smonatndo tutte e due le ruote volevo solo sapere se su questo tipo qualcuno ha gia esperienze con la panda ..... marca, modello, vantaggi, svantaggi, visibilità targa e luci ecc......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo