Portabici Posteriore, è possibile?

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
skwattrinated ha scritto:
La punto ha la menata dei fanali alti, e qualche pignolo potrebbe dire che sono nascosti dalle ruote... se proprio vui essere sicuro al 100%, smontale...

E' vero, le luci alte sono un problema, io ho montato il tutto in modo che la bici sia molto alta!! I fari di posizione si vedono male, gli stop e le frecce no problem.
Io ho il clip on hight della thule, il bello è che lo smonti e rimonti in tre secondi!!!!!!!
 

XGianLuca

Biker novus
8/4/05
12
0
0
Visita sito
Ho comprato il free wai della thule...
Dopo enne tentativi nella posizione migliore che ho trovato la ruota posteriore copre il fanalino dello Stop, la freccia si vede attraverso i raggi! Glabh speriamo non mi multino...la ruota posteriore non vorrei proprio toglierla.
Non sono ancora uscito per il collaudo...magari mi faccio un paio di passaggi davanti alla prima pattuglia che trovo e vediamo che dicono...posso sempre dire che c'è il terzo Stop (quello centrale sul vetro posteriore) ben visibile.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Non mi piacciono i portabici posteriori:
ho litigato per 4 ore con uno e dopo non essere riuscito a montarlo ho detto a quelli del negozio:
ho mi fate vedere e lo montate voi o ve lo riprendete indietro (se lo sono ripreso indietro)...

Per la cornaca l'auto in questione era una berlina 3 volumi.

Adesso metto le bighe sempre dentro l'auto, per il futuro mi piacerebbe fare come BOBBYES30...
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
XGianLuca ha scritto:
Ho comprato il free wai della thule...
Dopo enne tentativi nella posizione migliore che ho trovato la ruota posteriore copre il fanalino dello Stop, la freccia si vede attraverso i raggi! Glabh speriamo non mi multino...la ruota posteriore non vorrei proprio toglierla.
Non sono ancora uscito per il collaudo...magari mi faccio un paio di passaggi davanti alla prima pattuglia che trovo e vediamo che dicono...posso sempre dire che c'è il terzo Stop (quello centrale sul vetro posteriore) ben visibile.
A costo di essere noioso, scrivo anche qui quello che scrivo sempre nei post sui portabici posteriori.
La multa in caso di fanali coperti è il male minore, tanto più che solitamente non le fanno nel caso dei portabici (fonte: mio suocero, vigile urbano in una cittadina di 40mila abitanti con contatti costanti anche con la Stradale. Su queste cose laciano correre). I problemi grossi sorgono in caso ti tamponino, caso che di solito si risolverebbe (quasi) in automatico dando la colpa a chi tampona. Ma se tu avevi i fanali parzialmente coperti l'assicurazione della controparte potrebbe attaccarsi a questo fatto e, da un punto di vista strettamente legale, ha ragione, e la responsabilità dell'incidente passa a te (o quantomeno diventa un concorso di colpa). Aggiungi che l'Italia è la patria dei furbi, e quasi tutti dopo un tamponamento manifestano strani dolori che non passano mai (intendiamoci: spesso è vero, ma non sempre!): di solito è chi viene tamponato a manifestare tali dolori, ma nulla vieta che lo faccia il tamponatore, magari accompagnato da tutta la famiglia... vale la pena rischiare tutto questo?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
parlando da "biker" dico che il posteriore è molto comodo; parlando da motociclista non potete immaginare i VAFFxxxxxx mandati ad uno che mi ha tagliato la strada mentre lo sorpassavo ... peraltro aveva anche la freccia inserita ... MA COPERTA DALLA BICI PERO'!!!!

Se fossi vigile non avrei pietà ... non è quetione di PIGNOLERIA sarà perchè su due ruote si rischia troppo spesso la vita e non vale proprio la pena per queste cose!
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Mi associo a chi ha detto che la multa è il male minore ...
io sulla multiplozza l'ho sempre usato, ma all'inizio avevo le ruote della mtb che mi schermavano un po' i fanali.
Un giorno ero fermo ad un incrocio e mi son visto arrivare nella schiena un'auto a ruote fumanti (stile sciummaker) ... non aveva visto che avevo frenato ... auto e biga salve per un pelo.
D'allora ho modificato il portabici, allungando di 10 cm i tubi che poggiano sul paraurti.
Altra cosa importante è il cartello carichi sporgenti, dalle nostre parti la pula non transige!
Ciauz.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo