Portabici per Punto 2004 3p

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
ho sentito il ragazzo da cui ieri l'ho preso mi ha detto (con un po di scetticismo) che non era possibile che mi coprisse interamente i fari e la targa...

cmq il fatto è che dovrebbe riprendermelo... ed infine opterò forse per quello sopra il tetto...
non mi piace affatto, ma se quella è la soluzione....

stas ho montato il tutto con entrambe le bici ed effettivamente i fari erano proprio coperti... e la targa era libera se guardata perpendicolarmente.... vista in ottica velox era coperta da una ruota...

mi scazza dover tornar sui miei passi restituendo un così bel prodotto... ma leggendo in giro c sono troppi contro per questo tipo di portabici.... cavolo che sfiga...


@lee paolo:

ma te che hai anche la punto 3p le barre sopra sono molto antiesteiche? una volta acquisita la necessaria malizia nello smontare e rimontare le sbarre, la tempistica per avere le sbarre sulla macchina dal nulla e/o tornare alla macchina originale quant'è? più o meno di 5 min?
perchè se è un lavoretto banale essendo più persone che giriamo insieme non userei ogni giorno / settimana la macchina con la necessità del portabici... quindi monterei e smonterei alla necessità!

altra domanda... ma se metto quello sopra ho delle limitazioni particolari (oltre alla velocità da limitare notevolmente e il consumo più alto di carburante) tipo in certi stati non si può andare o in determinate condizioni non posso viaggiare?

sono tutt'orecchi!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
ho sentito il ragazzo da cui ieri l'ho preso mi ha detto (con un po di scetticismo) che non era possibile che mi coprisse interamente i fari e la targa...

cmq il fatto è che dovrebbe riprendermelo... ed infine opterò forse per quello sopra il tetto...
non mi piace affatto, ma se quella è la soluzione....

stas ho montato il tutto con entrambe le bici ed effettivamente i fari erano proprio coperti... e la targa era libera se guardata perpendicolarmente.... vista in ottica velox era coperta da una ruota...

mi scazza dover tornar sui miei passi restituendo un così bel prodotto... ma leggendo in giro c sono troppi contro per questo tipo di portabici.... cavolo che sfiga...


@lee paolo:

ma te che hai anche la punto 3p le barre sopra sono molto antiesteiche? una volta acquisita la necessaria malizia nello smontare e rimontare le sbarre, la tempistica per avere le sbarre sulla macchina dal nulla e/o tornare alla macchina originale quant'è? più o meno di 5 min?
perchè se è un lavoretto banale essendo più persone che giriamo insieme non userei ogni giorno / settimana la macchina con la necessità del portabici... quindi monterei e smonterei alla necessità!

altra domanda... ma se metto quello sopra ho delle limitazioni particolari (oltre alla velocità da limitare notevolmente e il consumo più alto di carburante) tipo in certi stati non si può andare o in determinate condizioni non posso viaggiare?

sono tutt'orecchi!

Io ho una punto 3 porte speed.
Bhè, l'estetica del portabici non è un granchè ma quando ci sono 3 biciclone delle nostre sopra è...simpatica o-o
C'è un limite di velocità, ma non lo sò (cerca alcuni topic, si era parlato di questi dettagli), alla fine devi solo montare 2 barre (4 brugole da stringere).

io sulle barre ho montato 2 set con clip per agganciare la forcella (simula il quick release) e un Thule con la "morsa" che stringe iil telaio, dato che con la lefty non potevo agganciare la forca.

ecco i due modellli che monto:


Tempo totale di montaggio dai 3 ai 4 minuti, faccio tutti i tipi di strade senza problemi, e monto/smonto solo in caso di utilizzo.
 

Allegati

  • 590000001.jpg
    590000001.jpg
    8 KB · Visite: 161
  • 600000530.jpg
    600000530.jpg
    5,6 KB · Visite: 155

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ho anch'io una Punto 5 p. e volevo prendere un portabici posteriore un mio amico l'ha montato su una Mondeo sw (anche lei con fari tipo punto) ma non mi convince per il semplice fatto che copre i fari posteriori.
Se monto uno da tetto oltre al portabici devo prendere qualcos'altro o si appoggia alla carrozzeria?
Ciao!!!

Certo, devi prendere 2 barre da ancorare al tetto, poi il portabici andrà fissato a queste 2 barre, vedi immagine allegata:
 

Allegati

  • 10300portabici.jpg
    10300portabici.jpg
    15 KB · Visite: 24

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Per la punto 5p ci sono decine e decine di modelli (vista la diffusione dell'auto).
Potendo spendere un pò dirèi che i Thule sono tra i migliori, fanno pure i crash test con le bici sul tetto!!! :saccio:
 

piratauga

Biker novus
10/7/07
32
0
0
roma
Visita sito
MA OCCHIO AI PORTABICI POSTERIORI SOPRATTUTTO SE SI DEVONO PORTARE 3 BICI PERCHè GENERALMENTE RIESCONO A PORTARE FINO A 40-50 KG E POI SULLE MACCHINE CON IL LUNOTTO TUTTO IN VETRO NON SI POSSONO MONTARE POI C'è IL RISCHIO SE NON SI SERRANO PIù CHE BENE LE CINGHI DI ROVINARE IL PORTELLONE POSTERIORE. cMQ SE SI FISSA BENE E SICURAMENTE MOLTO MA MOLTO PIù COMODO DI QUELLO SOPRA IL TETTO( IO OGNI VOLTA CHE DEVO MONTARCI LA MIA SOPRA FACCIO UNA FATICA IMPRESSIONANTE)

l'IDEALE PER COMODITA E SICUREZZA, MA NON CERTO PER IL PORTAFOGLIO, SAREBBE QUELLO CON IL GANCIO DA TRAINO MA COSTA UN OCCHIO DELLA TESTAo-o
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
l'ideale avessi un po di soldi da spendere sarebbe prendere un bel pickup, ancora ora che c sono le promo per dar indietro le auto vecchie.... un nissan navara o un L200 carichi fino a qnt ci stanno fisicamente e non ti preoccupi di nulla.... nemmeno dell sporco!

anzi se viaggiando piove ti lava pure le bici!

cmq sabato mi ri-incontro con ragazzo che me lo aveva venduto e glielo rendo il saris e non appena posso compro gli adattatori della fapa per le mie vecchie sbarre e poi mi prendo un bel portabici con passo largo e blocco con chiave... così sono a posto!

sapete dove poter trovare pezzi di ricambio fapa online... su ebay non si trovano stranissmo!
 

piratauga

Biker novus
10/7/07
32
0
0
roma
Visita sito
devi mettere, se non hai le barre longitudinali fisse tipo quelle dei monovolume o fuoristrada, prima le e barre tarsversali e poi il portabici lo fissi a queste. Però ti dico che mettere la bici lì sopra non è tanto semplice, per me, a meno che non hai una bici leggera tipo xc o cmq non una fr o dh.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
si infatti la mia è una front... ed è abbastanza comodo da tirare su (ho provato sulla macchina di un amico!) sarà un pelo più dura al ritorno del giro con la stanchezza sulle gambe e su tutto il resto... i 10 kg di prima poi sembreranno 100 penso!


il saris è tornato al propietario originale... ora devo cercare gli adattatori per le mie fapa della vecchia panda!

si trovano su internet sti adattatori? qualcuno lo sa?
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
secondo me una volta trovato il modo e presa la mano è una questione di pochi minuti!
sicuramente la prima volta sarà un pelo complicato.. ma dalla terza/quarta sarà una ca**ata!

altrimenti aspetta lee paolo che lui ha le barre e ti dirà....

ora io devo solo prendere gli dattatori e il gioco è fatto!
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
alla fine della fiera...
ho preso il kit adattatore per le mie vecchie barre fapa per la panda e messe sulla punto e ritrovato in fondo al garage soto tonnellate di roba inutile un portabici che usavo sulla panda appunto...

quindi spesa irrisorea... e tanta resa...

KIt € 35.00
Barre e portabici già di propietà

provato il tutto ieri pomeriggio per abdare a sudare in montagna... ottima funzionalità e nessuno sbattone anti sbirro! :P
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
.... :(

la settimana scorsa monto il tutto per partire nel we con la bike... e sorpresa... la barra posteriore non si fissa più!

bho.. è stato tutto montato per più di un mese, smontato per lavare la macchina e andare ad un battesimo, riposato in garage appoggiandolo al muro, e ora rimonto quella forntale tutto ok, mentre quella posteriore non tira più (essendo 3p il kit dovrebbe sforzare sulla carrozzeria sopra il vetro posteriore) e salta fuori dalla carrozzeria!


cavolo se è sfiga questa!
passerò dal sivende per far valere la garanzia di 5 anni dei prodotti fapa, ma cavolo!

ciao ragazzi e W i monovolumi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo