Portabici per pickup

65angi

Biker novus
30/9/07
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho appena comprato una splendida Kona Coiler Deluxe e sono felicissimo dell'acquisto! :celopiùg:
Sabato scorso ho voluto subito provarla per godermi il gioellino, ma nell'andarla a caricare sulla mia auto ... scopro che non ci stà!!!
Nulla di strano direte voi ... vero ... se non avessi un pickup!!!
Sul cassone c'è l'HardTop e quindi non la posso mettere in piedi, pensavo di toglierli la ruota anteriore ... ma non c'è lo sgancio rapido ... allora ho tolto la ruota posteriore e, messa di fianco, sono riuscito a farla entrare.
Quando è venuto il momento di rimontare la ruota però, ho riempito uno scatolone di improperi :omertà: sarà che sono imbranato io ... resta il fatto che non è certo la soluzione più veloce.
Qualcuno direbbe di cambiare macchina,8-) ma voglio troppo bene al mio L200.
Arrivo al dunque, mettere un portabici sul tetto è fuori discussione, a parte il peso della bici, il tetto del pickup è molto alto e poi mettendola lì arriverei a sfiorare l'altezza di un TIR.:specc:
I portabici posteriori non esistono per i pickup, ci sono solo quelli per il gancio di traino (che non ho).
Ho pensato di vendere l'hardtop e mettere un copri cassone rigido con su applicato un portabici ... ma costa una cifra!:cry:
Che soluzione potrei inventarmi?
Esiste la possibilità di modificare l'attacco anteriore della ruota? E se si che conseguenze ci sarebbero sulla sicurezza della bici?:scassat:
Grazie per le eventuali risposte.
 

MaurinoDH

Biker serius
19/8/08
139
0
0
32
Sarezzo(BS)
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho appena comprato una splendida Kona Coiler Deluxe e sono felicissimo dell'acquisto! :celopiùg:
Sabato scorso ho voluto subito provarla per godermi il gioellino, ma nell'andarla a caricare sulla mia auto ... scopro che non ci stà!!!
Nulla di strano direte voi ... vero ... se non avessi un pickup!!!
Sul cassone c'è l'HardTop e quindi non la posso mettere in piedi, pensavo di toglierli la ruota anteriore ... ma non c'è lo sgancio rapido ... allora ho tolto la ruota posteriore e, messa di fianco, sono riuscito a farla entrare.
Quando è venuto il momento di rimontare la ruota però, ho riempito uno scatolone di improperi :omertà: sarà che sono imbranato io ... resta il fatto che non è certo la soluzione più veloce.
Qualcuno direbbe di cambiare macchina,8-) ma voglio troppo bene al mio L200.
Arrivo al dunque, mettere un portabici sul tetto è fuori discussione, a parte il peso della bici, il tetto del pickup è molto alto e poi mettendola lì arriverei a sfiorare l'altezza di un TIR.:specc:
I portabici posteriori non esistono per i pickup, ci sono solo quelli per il gancio di traino (che non ho).
Ho pensato di vendere l'hardtop e mettere un copri cassone rigido con su applicato un portabici ... ma costa una cifra!:cry:
Che soluzione potrei inventarmi?
Esiste la possibilità di modificare l'attacco anteriore della ruota? E se si che conseguenze ci sarebbero sulla sicurezza della bici?:scassat:
Grazie per le eventuali risposte.



togli l'hard top qnd usi la bici...
la metti in piedi come fanno quelli che usano le moto da cross in pista e non hanno carrello(io :D)
e mi raccomando legala bene ma bene bene bene....
oppure t porti due brugole del 6 e tt le volte togli il perno passante dell'anteriore....
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
guarda cosa ho trovato:
una figata assurda......
togli l'hard top
quando usi la biga e sei a posto!

portabighe03.jpg

portabighe01.jpg








portabighe02.jpg


l,ha fatto teo DH del forum,prova a chiedere a lui....
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
con un minimo di manualità togliere (e mettere) la ruota posteriore richiede 10 secondi, 5 in più di togliere la ruota davanti con QR.
Per quanto riguarda l'anteriore, se è un coiler nuova dovrebbe avere una forca con perno passante ma comuqnue con bloccaggio a sgancio rapido.
 

65angi

Biker novus
30/9/07
14
0
0
Visita sito
l'HardTop pesa circa 100 Kg. non è semplice metterlo e toglierlo.
La Kona è del 2007 e non ha lo sgancio rapido.
Le foto sono belle ma in quella posizione (anche se tolgo l'hard-top) comunque non ci stà!
Dovrei metterla diagonalmente sul cassone ... a quel punto se non c'è l'hard-top la posso benissimo appoggiare di lato.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
a occhio questo sistema dovrebbe dare problemi per la lettura della targa.
Però sembra molto semplice e pratico, le bici come vengono fermate all'interno?
beh, sono 4 bighe, legate assieme...in totale dovrebbero fare circa 70-80 kg...

non credo che volino via come pezzi di pane...

cmq se utilizzerai questo metodo, procurati una protezione per la forcella...come quella in foto...
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
Oltre a quanto dice Lee Paolo a me non esalta neanche dal lato "stabilità". Vedo forche e pickup abbastanza a rischio "segnaccio" (soprattutto visto che non credo questo sia un "setup" da autostrada...)
A parte le protezioni forca vedo un effetto domino alla prima curva seria.
Ciao
TT.

se le ancori al cassone tramite cinghie non si muovono da nessuna parte:spetteguless:
 

65angi

Biker novus
30/9/07
14
0
0
Visita sito
Belle pensate ... ma sinceramente vorrei trovare un'altra soluzione.
A parte che l'hard-top l'ho pagato 2500 euro e mi spiace toglierlo, comunque avrei sempre bisogni di una copertura per il cassone dal momento che ci carico zaini, corde, materiali d'arrampicata ecc.
Non posso metterlo e toglierlo ogni volta a parte il peso di circa 100 kg. c'è una guarnizione che va risistemata tutte le volte che lo rimetti ... e poi quando non lo uso dove lo metto? E' grande e occupa spazio nel garage.
Ma non esiste un sistema per cambiare l'attacco della ruota anteriore mettendone uno rapido?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ho un Toyota Hilux double cab del 1996. Mi sono fatto un copricassone di lameriato d'alluminio , quello zigrinato per le pedane. Sopra ho poi fissato i portabici . Togliendo la ruota anteriore ci stanno due bici parallele alla cabina , in più c'è ancora spazio : io ci ho messo anche un portapacchi ma volendo ci possono stare gli attacchi per altre due bici.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Intendi foto della forcella della bici o del pick-up?

Nella foto di Eugy non vedo nulla che, bloccando le ruote anteriori, impedisca alle BC di scivolare a destra e sinistra scorrendo lungo il portello ribaltabile cozzando una contro l'altra e finendo per rovinarsi e distruggere l'imbottitura sul portello stesso.
Oppure assicurando con cinghie il tubo obliquo sul cassone si farebbe forza con il tubo obliquo sul portello causandogli problemi.
Ciao
TT.
 

windmillking

Biker ciceronis
a occhio questo sistema dovrebbe dare problemi per la lettura della targa.
Però sembra molto semplice e pratico, le bici come vengono fermate all'interno?

Se giri così in Italia ti sequestrano il mezzo :

- non si vede la targa
- non c'è il cartello di carichi sporgenti

ti conviene mettere il gancio e prendere il portabici della thule :)

marco
 

Baronerosso1

Biker novus
25/9/16
1
0
0
Visita sito
Ciao,
Anch'io ho un Nissan King Cab cabina singola e sto cercando qualcosa come la tua soluzione.
Purtroppo non ho tempo per costruirmelo, puoi aiutarmi?
Saluti Enzo.







portabighe02.jpg


l,ha fatto teo DH del forum,prova a chiedere a lui....[/QUOTE]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo