Portabici gancio traino Ford tourneo courier 2024

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Il connettore di pressione, è viola non da nessun errore se scollegato, quello che arriva dall'attacco cintura invece se staccato ti da un'anomalia, quindi basta non scollegarlo e tenere l'aggancio cintura del sedile singolo. Io l'ho messo nella fodera del sedile doppio di fianco all'altro connettore. Praticamente ci va più a scriverlo che farlo
Come fai a dire che non ti dà errore?!
Lo da, ma basta premere ok e rimane solo la spia anomalia airbag.

IMG_4070.jpeg IMG_4069.jpeg
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Mio nonno era contadino io non sono nel campo.
ad ogni modo come scritto da altri tra airbag, cinture di sicurezza garanzia ed assicurazione non smonterei i sedili di una Ford del 2024 come se fosse la 600 del dopoguerra
Smontando i sedili non tocchi in alcun modo nessun airbag, ma solo sensore pressione sedile e cintura. Per quanto riguarda la garanzia non decade nulla, pure per legge, se occasionalmente, si possono smontare i sedili. Io l’auto ce l’ho e ne sono ben felice!

bce3cdf7-049d-4ba0-a88a-0a61dab7feb7.jpeg

se hai dei timori nello smontare i sedili ci sta anche così senza ruota (foto sotto), altrimenti non è l’auto che cerchi.

IMG_3877.jpeg
 
Ultima modifica:

Aral

Biker novus
12/7/20
12
8
0
46
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance E2+ pro 2020
Ciao, grazie per le foto; una domanda sperando di non disturbarti troppo: se abbatti entrambe i sedili posteriori , senza smontarli, una bici sola ci sta “sdraiata”, senza smontare la ruota anteriore? Scusa le mille domande ma la mia auto attuale è 10cm più lunga e la bici ci sta un po’ in tutti i modi ma non avanza nemmeno un millimetro… quindi il timore è che perdendo questi 10cm mi perdo delle possibilità. Non è una tragedia perché metterei comunque il gancio di traino, (con la speranza di non dover acquistare un portabici diverso da quello che ho già) però è comodo poter scegliere a seconda delle necessità se metterla dentro o fuori con relativo poco sbattimento in entrambi i casi
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ciao, grazie per le foto; una domanda sperando di non disturbarti troppo: se abbatti entrambe i sedili posteriori , senza smontarli, una bici sola ci sta “sdraiata”, senza smontare la ruota anteriore? Scusa le mille domande ma la mia auto attuale è 10cm più lunga e la bici ci sta un po’ in tutti i modi ma non avanza nemmeno un millimetro… quindi il timore è che perdendo questi 10cm mi perdo delle possibilità. Non è una tragedia perché metterei comunque il gancio di traino, (con la speranza di non dover acquistare un portabici diverso da quello che ho già) però è comodo poter scegliere a seconda delle necessità se metterla dentro o fuori con relativo poco sbattimento in entrambi i casi
Nessun disturbo, fa piacere riportare esperienze già vissute. Se hai fb c’è un gruppo bello attivo. Comunque, se abbatti gli schienali doppi ci stanno 2 bici senza ruota anteriore e con ruota posteriore appoggiata sui sedili doppi (volendo con tutti i sedili abbattuti ce ne fai stare 4). Dal portellone posteriore allo schienale del sedile anteriore hai (se sei alto 175) oltre 180 cm. Anche una XL senza la ruota anteriore ci sta.


IMG_4276.jpeg IMG_4277.jpeg IMG_4278.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo and AlfreDoss

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Fortunatamente è bella alta! Ho Facebook, mi daresti il nome del gruppo?
Grazie mille in anticipo.
Si infatti, io ora la metto intera senza far cadere la ruota anteriore nella buca dei piedi, e ci sta perfettamente. Dal metterla sul tetto togliendo ruota e batteria (e comunque dovevo alzare ad oltre 160 cm 22 kg), ora in 30 secondi la carico e scarico e, viaggiare con la bici all’interno, mi fa sentire più sicuro. Per quando è sporca metto un cellophane nero che occupa tutto il baule e quando arrivo a casa lo butto, tanto al lavoro è gratis…https://www.facebook.com/share/g/3aKRMdVPxR9pb3uS/?mibextid=K35XfP
 
Ultima modifica:

stefano86

Biker superis
13/7/08
351
246
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
tempImagedPMv99.jpg tempImageiaFdNJ.jpg
Allora io ho risolto così: smontato sedile posteriore singolo, poi il suo attacco cintura e relativo scatolotto li ho inseriti nella fodera del sedile doppio dove è già piazzato il relativo scatolotto con connettori. Come si vede meglio nella seconda foto, lo scatolotto del sedile singolo è quello piu in basso con solo 1 connettore attaccato, quello giallo che è appunto quello che arriva dall'attacco cintura e se non è presente ti da l'allarme "rilevatore cintura guasto". Il sensore viola che come si vede non ho rimontato è quello di pressione ma anche se non c'è non da errori.
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

stefano86

Biker superis
13/7/08
351
246
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto dell'auto in oggetto. Chiedo a chi l'ha, come ci si trova. Al momento ho una C4 Picasso col diesel 1600 e se non fosse che ha una vagonata di km la trovo l'auto perfetta. Abbattendo i sedili (che sono frazionati in tre e non in due) ho un piano totalmente piatto (qui no) dove le bici ci stanno senza togliere la ruota. Togliendo la ruota davanti, la bici ci sta anche in verticale. Su questa auto, se semplicemente abbatto i sedili, riesco a farci stare una bici dentro? Se si, smontando cosa?
Ho anche il gancio ed un portabici Menabò, sull'attuale, che non sono certo essere compatibile, quindi altro punto di riserva.
Non ultimo, il motore 1000 tre cilindri ho visto ha ben altri consumi rispetto al mio diesel, e non so se arriverà ai 300.000 km che ho ora....
Che ne dite?
Io dopo 2 mesi e mezzo sinceramente non la ricomprerei per vari motivi, a parte la menata dei sedili post che però si risolve non mi trovo come meccanica in generale. Il motore consuma mi da 16,3km/l di media su 3500km con quasi tutto extraurbano, pochi giri in montagna e andamento decisamente turistico, ma ora sto facendo un po di prove perché o il benzinaio frega o frega il computer di bordo perché reali mi è uscito 15 km/l nell'ultimo pieno a fronte di 16,5 segnati!!!
Poca coppia, 125 cv si ma a 6000 giri quindi praticamente irraggiungibili, in salita devi tenerlo su di giri e beve come una spugna 12-13 km/l, freni scarsi, frizione non il massimo e cambiate mooolto lente e zero freno motore. 300 mila km la vedo dura per il frullino.
Valuta bene l'acquisto soprattutto perché ho visto da che macchina arrivi....io avevo diesel 1400 da soli 70CV e ti assicuro che la sto rimpiangendo alla grande.
E' solo il mio giudizio magari gli altri si trovano bene.
E' uscito il nuovo Berlingo che furbamente rifanno con motore 1.5 diesel e non solo più elettrico dato che non ne hanno venduto 1, se non l'hai visto dagli uno sguardo. Io per ora mi tengo il Ford ma prossimo anno se proprio non mi trovo un giro alla Citroen lo faccio sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: Aral

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Vedi l'allegato 660734 Vedi l'allegato 660735
Allora io ho risolto così: smontato sedile posteriore singolo, poi il suo attacco cintura e relativo scatolotto li ho inseriti nella fodera del sedile doppio dove è già piazzato il relativo scatolotto con connettori. Come si vede meglio nella seconda foto, lo scatolotto del sedile singolo è quello piu in basso con solo 1 connettore attaccato, quello giallo che è appunto quello che arriva dall'attacco cintura e se non è presente ti da l'allarme "rilevatore cintura guasto". Il sensore viola che come si vede non ho rimontato è quello di pressione ma anche se non c'è non da errori.
Apperò! ma si svita facilmente l'attacco cintura del sedile? io però ho tolto la coppia di sedili e non so se sia così facile toglie le due cinture di sicurezza per lasciarle nel sedile singolo... Comunque Ottimo lavoro!
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.228
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Io dopo 2 mesi e mezzo sinceramente non la ricomprerei per vari motivi, a parte la menata dei sedili post che però si risolve non mi trovo come meccanica in generale. Il motore consuma mi da 16,3km/l di media su 3500km con quasi tutto extraurbano, pochi giri in montagna e andamento decisamente turistico, ma ora sto facendo un po di prove perché o il benzinaio frega o frega il computer di bordo perché reali mi è uscito 15 km/l nell'ultimo pieno a fronte di 16,5 segnati!!!
Poca coppia, 125 cv si ma a 6000 giri quindi praticamente irraggiungibili, in salita devi tenerlo su di giri e beve come una spugna 12-13 km/l, freni scarsi, frizione non il massimo e cambiate mooolto lente e zero freno motore. 300 mila km la vedo dura per il frullino.
Valuta bene l'acquisto soprattutto perché ho visto da che macchina arrivi....io avevo diesel 1400 da soli 70CV e ti assicuro che la sto rimpiangendo alla grande.
E' solo il mio giudizio magari gli altri si trovano bene.
E' uscito il nuovo Berlingo che furbamente rifanno con motore 1.5 diesel e non solo più elettrico dato che non ne hanno venduto 1, se non l'hai visto dagli uno sguardo. Io per ora mi tengo il Ford ma prossimo anno se proprio non mi trovo un giro alla Citroen lo faccio sicuro
ho visto che i sedili del nuovo Berlingo, così come quelli del Proace (uguale e sempre proposto diesel e benzina) fanno piano con il bagagliaio, questo aiuterebbe molto nel carico mtb, la lunghezza portellone sedile anteriore è la medesima del Tourneo o è più corta?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.586
1.195
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io dopo 2 mesi e mezzo sinceramente non la ricomprerei per vari motivi, a parte la menata dei sedili post che però si risolve non mi trovo come meccanica in generale. Il motore consuma mi da 16,3km/l di media su 3500km con quasi tutto extraurbano, pochi giri in montagna e andamento decisamente turistico, ma ora sto facendo un po di prove perché o il benzinaio frega o frega il computer di bordo perché reali mi è uscito 15 km/l nell'ultimo pieno a fronte di 16,5 segnati!!!
Poca coppia, 125 cv si ma a 6000 giri quindi praticamente irraggiungibili, in salita devi tenerlo su di giri e beve come una spugna 12-13 km/l, freni scarsi, frizione non il massimo e cambiate mooolto lente e zero freno motore. 300 mila km la vedo dura per il frullino.
Valuta bene l'acquisto soprattutto perché ho visto da che macchina arrivi....io avevo diesel 1400 da soli 70CV e ti assicuro che la sto rimpiangendo alla grande.
E' solo il mio giudizio magari gli altri si trovano bene.
E' uscito il nuovo Berlingo che furbamente rifanno con motore 1.5 diesel e non solo più elettrico dato che non ne hanno venduto 1, se non l'hai visto dagli uno sguardo. Io per ora mi tengo il Ford ma prossimo anno se proprio non mi trovo un giro alla Citroen lo faccio sicuro
Devono aver rifatto la mappatura xke io avevo il 1000 3 cilindri 100cv precedente del tuo e rispetto al qubo 1.3 75cv che avevo ancora prima il ford andava molto di più!
X quanto riguarda il freno motore ti dò ragione.. in discesa sei sempre con i freni pinzati..
I consumi io ero a circa 5,6 lt/100km ovvio che se in salita acceleri consuma.. richiede una guida più da "vecchietto" eheheh
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
ho visto che i sedili del nuovo Berlingo, così come quelli del Proace (uguale e sempre proposto diesel e benzina) fanno piano con il bagagliaio, questo aiuterebbe molto nel carico mtb, la lunghezza portellone sedile anteriore è la medesima del Tourneo o è più corta?
Dipende dall’altezza però. Occhio, nel Courier senza il sedile hai 120cm di altezza all’interno. Non so se con i sedili abbassati in veicoli come berlingo, proace, kangoo hai quella misura.
 
  • Mi piace
Reactions: Strauss

stefano86

Biker superis
13/7/08
351
246
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Dipende dall’altezza però. Occhio, nel Courier senza il sedile hai 120cm di altezza all’interno. Non so se con i sedili abbassati in veicoli come berlingo, proace, kangoo hai quella misura.
Bisognerebbe andarne a vedere 1 e prendere 2 misure. Io ho visto solo un kangoo con sedili abbassati a piano bagagliaio e mi sembrava a occhio che in altezza di spazio ce ne fosse però sarebbe da misurare
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Bisognerebbe andarne a vedere 1 e prendere 2 misure. Io ho visto solo un kangoo con sedili abbassati a piano bagagliaio e mi sembrava a occhio che in altezza di spazio ce ne fosse però sarebbe da misurare
Eh. A occhio, se hai un frontino da 100mm entra sicuro. Con certi manubri alcune enduro arrivano a 120cm in altezza alle manopole con forca da 170 ed il rise… io avevo messo un asse di legno da 15mm sul pianale, ho dovuto toglierlo perché ero a rischio sfregatura soffitto. C’è da provare la tua bici solo così sei sicuro!
 
  • Mi piace
Reactions: stefano86

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.228
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
altra domanda per i possessori:
questa tenda è compatibile con il tourneo?https://www.decathlon.it/p/tenda-da..._/R-p-313004?mc=8575763&c=grigio_bianco_verde

sul sito decathlon si capisce poco dicono che è compatibile solo con i van ma non capisco quale sia la discrimonante, le barre portatutto sono asportabili? oppure secondo voi con portapacchi della portata richiesta si può montare?
vedo che fanno anche un modello per auto ma continuo a non capire la differenza.
Grazie
 

Aral

Biker novus
12/7/20
12
8
0
46
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance E2+ pro 2020
Io dopo 2 mesi e mezzo sinceramente non la ricomprerei per vari motivi, a parte la menata dei sedili post che però si risolve non mi trovo come meccanica in generale. Il motore consuma mi da 16,3km/l di media su 3500km con quasi tutto extraurbano, pochi giri in montagna e andamento decisamente turistico, ma ora sto facendo un po di prove perché o il benzinaio frega o frega il computer di bordo perché reali mi è uscito 15 km/l nell'ultimo pieno a fronte di 16,5 segnati!!!
Poca coppia, 125 cv si ma a 6000 giri quindi praticamente irraggiungibili, in salita devi tenerlo su di giri e beve come una spugna 12-13 km/l, freni scarsi, frizione non il massimo e cambiate mooolto lente e zero freno motore. 300 mila km la vedo dura per il frullino.
Valuta bene l'acquisto soprattutto perché ho visto da che macchina arrivi....io avevo diesel 1400 da soli 70CV e ti assicuro che la sto rimpiangendo alla grande.
E' solo il mio giudizio magari gli altri si trovano bene.
E' uscito il nuovo Berlingo che furbamente rifanno con motore 1.5 diesel e non solo più elettrico dato che non ne hanno venduto 1, se non l'hai visto dagli uno sguardo. Io per ora mi tengo il Ford ma prossimo anno se proprio non mi trovo un giro alla Citroen lo faccio sicuro
Il berlingo o cloni sarebbero la mia scelta top, che avevo scartato per la follia del solo elettrico sul nuovo e per i prezzi insensatamente alti sull’usato .
Adesso lo riconsidero se lo fanno diesel.
Grazie per la dritta!!!
 
  • Mi piace
Reactions: stefano86

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo