Portabici e C-Max

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
C'è qualcuno di voi che ha questa combinazione bici-auto?
Io cerco e cerco ma l'unica soluzione "sicura" sembra essere il sistema che propone la casa madre, cioè quello interno che sfrutta i perni di fissaggio dei sedili posteriori o, in alternativa, i portabici esterni della Thule che però costano un occhio...
PS: ovviamente sono esclusi i sistemi da montare sulle barre (che tra l'altro non ho) superiori:spetteguless:
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Ciao,
ho anch'io una C-max.
Per via dello spoiler posteriore pare che non sia possibile montare portabici sul retro.
Una soluzione sarebbe quella di utilizzare il prodotto originale Ford per il tetto.(almeno per ciò che riguarda le barre trasversali.
Su queste poi puoi montarci qualsiasi portabici.
Se hai altre notizie fammi sapere anche tu !!!
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Ciao,
ho anch'io una C-max.
Per via dello spoiler posteriore pare che non sia possibile montare portabici sul retro.
Una soluzione sarebbe quella di utilizzare il prodotto originale Ford per il tetto.(almeno per ciò che riguarda le barre trasversali.
Su queste poi puoi montarci qualsiasi portabici.
Se hai altre notizie fammi sapere anche tu !!!

Esatto, il problema pare essere esclusivamente quel dannato spoiler!!!:rosik:
Cmq, in mancanza di altre soluzioni, io punterò al sistema "isofix" (se non sbaglio...) che prevede l'ancoraggio della bici (fino a 3) su di un aggeggio montato sui perni dei sedili posteriori (che ovviamente vanno tolti prima:spetteguless:): certo, si perdono i posti dietro (una bici=un posto, due bici=due posti, ecc) ma non mi piace per niente avere roba sul tetto, soprattutto la bici.
Stay tuned...
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Ho una C4 Picasso con lo spoiler sul lunotto che teoricamente non mi permetterebbe di montare il portabici da portellone....

Ho risolto montando una sola barra portapacchi posteriore e agganciando il portabici a quest'ultimo in modo tale che le cinghie restano sollevate dallo spoiler.
Il portabici rimane ancorato ai 6 punti (2 sotto, 2 ai lati e 2 sul portapacchi) ed è quindi garantita la sua stabilità.

ciaociao
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Ho una C4 Picasso con lo spoiler sul lunotto che teoricamente non mi permetterebbe di montare il portabici da portellone....

Ho risolto montando una sola barra portapacchi posteriore e agganciando il portabici a quest'ultimo in modo tale che le cinghie restano sollevate dallo spoiler.
Il portabici rimane ancorato ai 6 punti (2 sotto, 2 ai lati e 2 sul portapacchi) ed è quindi garantita la sua stabilità.

ciaociao

Ecco, questa potrebbe essere una soluzione interessante.
Grande Gattone :celopiùg:
 

xMonz Th3 R3vOx

Biker novus
14/4/10
11
0
0
43
Travagliato (Bs)
www.facebook.com
Bike
Trek Top Fuel 9.8
Buongiorno raga, possessore di cmax stò optando per questa scelta, vedete il link, ovviamente non supporterà il perno passante immagino

qualcuno sa dirmi qualcosa ?
grazie


https://www.accessori-ford.it/trasporto/sistema-di-trasporto-interno/portabici-interno-auto/1233833
Prod_Interior_Bicycle_Carrier_retusche_041.jpg
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
A mio avviso caricare le bici in questo modo non è comodissimo perché devi far strisciare la forcella o tenerla sollevata aprendo la portiera. Il meglio sarebbe poter installare i blocchi forcella dal lato del portellone tenendo la ruota post verso l’anteriore dell’auto, in questo modo la spingi dentro facilmente. Da valutare ingombro manubrio vs pendenza lunotto
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Esatto, il problema pare essere esclusivamente quel dannato spoiler!!!:rosik:
Cmq, in mancanza di altre soluzioni, io punterò al sistema "isofix" (se non sbaglio...) che prevede l'ancoraggio della bici (fino a 3) su di un aggeggio montato sui perni dei sedili posteriori (che ovviamente vanno tolti prima:spetteguless:): certo, si perdono i posti dietro (una bici=un posto, due bici=due posti, ecc) ma non mi piace per niente avere roba sul tetto, soprattutto la bici.
Stay tuned...
Anche per la Fiat 500x, stesso problema causa spoiler !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo