Portabici da tetto pp 20

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Finora con il qr nessun problema ma la Reba "29 ha il pp 20, vorrei continuare a mettere la bici sul tetto per praticità ma non trovo un modello di portabici che mi soddisfi.
Escludendo l'adattatore della Wond-Up e tutti i modelli con braccino che tiene il tubo obliquo del telaio, avete consigli?
Grazie.
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
Finora con il qr nessun problema ma la Reba "29 ha il pp 20, vorrei continuare a mettere la bici sul tetto per praticità ma non trovo un modello di portabici che mi soddisfi.
Escludendo l'adattatore della Wond-Up e tutti i modelli con braccino che tiene il tubo obliquo del telaio, avete consigli?
Grazie.
Ciao, ho lo stesso problema che hai tu, ma ho trovato questo modello di portabici da tetto che mi sembra ottimo e molto solido, solo non riesco a trovare un negozio online che lo invii in italia senza pagare un mucchio di euri di tasse, questo è il link del produttore :

[url]http://www.yakima.com/shop/bike/top/highroller[/URL]

ho provato a contattare direttamente yakima per capire se vi fosse un loro importatore nella cee ma la risposta è stata negativa, altro non sono riuscito a trovare, se hai più fortuna di me, tienimi aggiornato ..... intanto io continuo le mie ricerche, come si dice l'unione fà la forza.

:celopiùg:
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Finora con il qr nessun problema ma la Reba "29 ha il pp 20, vorrei continuare a mettere la bici sul tetto per praticità ma non trovo un modello di portabici che mi soddisfi.
Escludendo l'adattatore della Wond-Up e tutti i modelli con braccino che tiene il tubo obliquo del telaio, avete consigli?
Grazie.
anche io ho lo stesso problema per la mia Pike e stavo pensando all'adattatore che vendono da CRC, perchè tu lo hai escluso?
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Io ho modificato un vecchio portabici degli anni 70, quello che si usava per la bici da corsa.
Quello che si fissava la forcella al portabici e si metteva la ruota su un forcellino vicino alla bici stessa.
Mi sono fatto tutti gli adattatori per mettere sul tettuccio un Santacruz VP e una Commencal da AM e anche la bici da corsa.
Certo che ne posso caricare solo due per volta, però uscendo in compagnia non ho nessun problema di tipo di bici.
Ho trovato giusto modificare il tutto per evitare di mettere le ruote magari infangate dentro la vettura.
Anche se è una vettura d'epoca mi rende un bel servizio perchè quando inizia la stagione piazzo il tutto sulla macchina ed esco con la bici che voglio.
Se mi date qualche giorno di tempo faccio qualche foto e ve le posto per farvi vedere le mie modifiche.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
scusate, ho guardato su crc, ma di che adattatore parlate ?


Questo !
Io ho le barre portatutto originali Ww, hanno una sazione ovale fatta per ospitare i loro accessori.
Ho modificato un portabici della Elite di quelli che smonti la ruota anteriore per fissare la bike, ora dovrei montare questo adattatore ad un portabici adattato ??? Naaaa :medita:
Vedo che il problema è comune, prima o poi le case costruttrici si accorgeranno del vuoto in catalogo ? :nunsacci:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Finora con il qr nessun problema ma la Reba "29 ha il pp 20, vorrei continuare a mettere la bici sul tetto per praticità ma non trovo un modello di portabici che mi soddisfi.
Escludendo l'adattatore della Wond-Up e tutti i modelli con braccino che tiene il tubo obliquo del telaio, avete consigli?
Grazie.
Un mio collega ha questo. Non so se con una 29" può avere problemi, ma non credo visto che la ruota anteriore va smontata.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Uhm vero ...!
Dalle foto non si capisce bene il sistema di fissaggio del forcellino e rimane da capire il costo. Ora spulcio ben bene in rete, grazie.
Il sistema di fissaggio è "nativo" per PP20. In caso di quick-release c'è da mettere un adattatore.
Il costo non lo so, ma non credo che sia esattamente a buon mercato. Se ricordo bene, tre o quattro anni fa costava intorno ai 120 euro.
 

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quoto assolutamente il Thule 561, la mia Talas da 180 ci sta perfettamente. L'aggancio al pp20 è nativo, si smonta la versione qr e si inserisce quella per il pp20. Tutto compreso nella confezione, io l'ho preso da un famosissimo negozio ebay in cruccolandia. 90€ + s.s.

(Ti mando il link in mp)
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
sono stati riscontrati problemi con il Fork Up?

Nessuno
d9c96d47-a784-acf5.jpg
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Io ho modificato un vecchio portabici degli anni 70, quello che si usava per la bici da corsa.
Quello che si fissava la forcella al portabici e si metteva la ruota su un forcellino vicino alla bici stessa.
Mi sono fatto tutti gli adattatori per mettere sul tettuccio un Santacruz VP e una Commencal da AM e anche la bici da corsa.
Certo che ne posso caricare solo due per volta, però uscendo in compagnia non ho nessun problema di tipo di bici.
Ho trovato giusto modificare il tutto per evitare di mettere le ruote magari infangate dentro la vettura.
Anche se è una vettura d'epoca mi rende un bel servizio perchè quando inizia la stagione piazzo il tutto sulla macchina ed esco con la bici che voglio.
Se mi date qualche giorno di tempo faccio qualche foto e ve le posto per farvi vedere le mie modifiche.


Ciao, proprio oggi ho aperto una discussione per modificare il mio portabici, che mi sa che è uguale al tuo. Ecco il link dela mia discussione:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=209871

Se postassi le foto e qualche indicazione (in questo o nel mio 3d), te ne sarei grato.

Grazie

f.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo