Portabici da terra

douarec

Biker popularis
11/1/12
81
4
0
cuneo
Visita sito
Salve a tutti!
Dopo aver tirato giu tutti i santi per l'ennesima volta provo a chiedervi: quale portabici usate da interno (garage&co.)?
Il mio è un classico con rotelline
41zDyJAKjYL._SX466_.jpg
ho due bici ma immancabilmente se ne sposto una e sfioro l'altra, quest'ultima si ribalta perchè il portabici incastra la ruota ma troppo poco e la bici si inclina di lato appoggiando sui raggi, inclinandosi sta tutta storta e basta niente perchè il manubrio si giri e zac...
L'unica soluzione è inserirvi la ruota posteriore,girare un po' la ruota anteriore e appoggiare sui raggi posteriori ma non mi sembra una furbata; credo a lungo andare i raggi patiscano e comunque non è stabile.
C'è qualcosa di più stabile ma non troppo caro? Non bado all'estetica quanto alla funzionalità.
Non so se qualcuno di voi abbia già provato il portabici doppio del Decathlon o quello singolo che prende il mozzo?
E' facile centrare il portamozzo o bisogna essere dei certosini?:sumo:

GRAZIE come sempre per la possibilità di potersi confrontare:spetteguless:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.421
2.807
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Quandi li uso sia x la mtb che bdc utilizzo questo laterale. Per la mtb vintage che è fissa in soggiorno, ne uso uno simile al tuo ma più robusto e senza ruote (componibile)
 

Allegati

  • Portabici-Da-Pavimento-Per-Bici-Mtb-Bicicletta-Cavalletto.jpg
    Portabici-Da-Pavimento-Per-Bici-Mtb-Bicicletta-Cavalletto.jpg
    30,6 KB · Visite: 29
  • rastrelliera-portabici-per-1-ruota-395-x-39-x-26-cm-grigio-silver-ed-espandibile-montabile-a-p...jpg
    rastrelliera-portabici-per-1-ruota-395-x-39-x-26-cm-grigio-silver-ed-espandibile-montabile-a-p...jpg
    21,7 KB · Visite: 23

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.781
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Salve a tutti!
Dopo aver tirato giu tutti i santi per l'ennesima volta provo a chiedervi: quale portabici usate da interno (garage&co.)?
Il mio è un classico con rotelline
Vedi l'allegato 284723
ho due bici ma immancabilmente se ne sposto una e sfioro l'altra, quest'ultima si ribalta perchè il portabici incastra la ruota ma troppo poco e la bici si inclina di lato appoggiando sui raggi, inclinandosi sta tutta storta e basta niente perchè il manubrio si giri e zac...
L'unica soluzione è inserirvi la ruota posteriore,girare un po' la ruota anteriore e appoggiare sui raggi posteriori ma non mi sembra una furbata; credo a lungo andare i raggi patiscano e comunque non è stabile.
C'è qualcosa di più stabile ma non troppo caro? Non bado all'estetica quanto alla funzionalità.
Non so se qualcuno di voi abbia già provato il portabici doppio del Decathlon o quello singolo che prende il mozzo?
E' facile centrare il portamozzo o bisogna essere dei certosini?:sumo:

GRAZIE come sempre per la possibilità di potersi confrontare:spetteguless:

Io non lo ho, ma ne ho provato più volte uno più o meno come questo e funziona alla grande:


Un mio amico lo usa persino nella monovolume, fissandolo ai ganci del bagagliaio.
 

douarec

Biker popularis
11/1/12
81
4
0
cuneo
Visita sito
Io non lo ho, ma ne ho provato più volte uno più o meno come questo e funziona alla grande:


Un mio amico lo usa persino nella monovolume, fissandolo ai ganci del bagagliaio.

Figo questo, un po' caro ma forse pinza bene gomma e cerchio senza andare a toccare i raggi, e potrei fare doppio uso!
 

Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
  • Mi piace
Reactions: robertos57

douarec

Biker popularis
11/1/12
81
4
0
cuneo
Visita sito
Che poi è simile a quello che ho messo nella lista dei desideri su amazon.


Vedi l'allegato 284748
Figo è figo eh...potrei anche unirli in qualche modo e ottenere un portabici doppio...ma siamo sui 56neuri...per ora lista desideri anche per me mi sa.

Ho pensato anche a soluzioni alternative in legno ad esempio, usando listelli tipo quelli che si trovano da brico o simili ma non ho ancora definito una forma che mi permetta stabilità, poi forse se in legno non li fanno ci sarà un motivo...
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Figo è figo eh...potrei anche unirli in qualche modo e ottenere un portabici doppio...ma siamo sui 56neuri...per ora lista desideri anche per me mi sa.

Ho pensato anche a soluzioni alternative in legno ad esempio, usando listelli tipo quelli che si trovano da brico o simili ma non ho ancora definito una forma che mi permetta stabilità, poi forse se in legno non li fanno ci sarà un motivo...
Non ha problemi il legno.. se non il peso.. e il metallo è anche più economico.. poi nei trasporti il legno avrebbe qualche possibilità di rompersi in più.. solo per questo non li fanno in legno..
Te lo puoi fare tranquillamente a casa con il legno.. stavo pensando di farlo anch'io..



Edit
Volendo potresti riutilizzare un comunissimo pallet..
 
  • Mi piace
Reactions: douarec

douarec

Biker popularis
11/1/12
81
4
0
cuneo
Visita sito
Non ha problemi il legno.. se non il peso.. e il metallo è anche più economico.. poi nei trasporti il legno avrebbe qualche possibilità di rompersi in più.. solo per questo non li fanno in legno..
Te lo puoi fare tranquillamente a casa con il legno.. stavo pensando di farlo anch'io..
Volendo potresti riutilizzare un comunissimo pallet..

SPETTACOLO! Lo so che equivale a urlare, ma perdonatemi, mi sto arrugginendo, mai avrei pensato a cose così...
Forte anche l'idea del pallet che potrei tagliare a metà e usare anche per riporre altro sollevato da terra...
Ora me lo studio e se arrivo a qualcosa di furbo posto... ci vorrà un po' ma vorrei davvero provare!
Grazie per il suggerimento!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non ha problemi il legno.. se non il peso.. e il metallo è anche più economico.. poi nei trasporti il legno avrebbe qualche possibilità di rompersi in più.. solo per questo non li fanno in legno..
Te lo puoi fare tranquillamente a casa con il legno.. stavo pensando di farlo anch'io..



Edit
Volendo potresti riutilizzare un comunissimo pallet..
Questo fine settimana me lo faccio ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
il mio non è da terra ma...da soffitto!!! io mi son autocostruito questa soluzione x le mie. e in un colpo solo le parcheggio a soffitto e non mi occupano spazio a terra pur avendo manubri larghi 80cm. P1030337.JPG
io son alto 1.88 e come vedete in un classico ambiente moderno alto circa 2.40 non dan alcun fastidio anche passandoci sotto.le tre corde agganciano la bici in tre posizioni diverse tramite moschettoni e son completamente indipendenti tra loro così da pilotare la bici come si vuole... e anche in caso che si lascino le corde, esse si autobloccano immediatamente x evitar la caduta della bici appesa. il sistema lavora sù puleggie è costruito in tubo scatolato in metallo.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
il mio non è da terra ma...da soffitto!!! io mi son autocostruito questa soluzione x le mie. e in un colpo solo le parcheggio a soffitto e non mi occupano spazio a terra pur avendo manubri larghi 80cm. Vedi l'allegato 284836
io son alto 1.88 e come vedete in un classico ambiente moderno alto circa 2.40 non dan alcun fastidio anche passandoci sotto.le tre corde agganciano la bici in tre posizioni diverse tramite moschettoni e son completamente indipendenti tra loro così da pilotare la bici come si vuole... e anche in caso che si lascino le corde, esse si autobloccano immediatamente x evitar la caduta della bici appesa. il sistema lavora sù puleggie è costruito in tubo scatolato in metallo.
Sto per mettermi in auto...ma te ne devo dire di cose :smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Eccomi qua @mcpelo68, ti avevo promesso che sarei ritornato...
Innanzitutto vorrei dirti che postando la tua foto, come direbbero in molti, hai firmato la tua condanna a morte :prega: :smile:e seconda cosa, stupendo il sistema di carrucole che ti sei creato per sostenere la bici;-)
In ultimo...Mc...Pelo...:nunsacci: ...ma sta per Pel di Carota? (Ti prego ti prego ti prego ti prego...non mi ammazzare:smile:)
Screenshot_20191009-224445_Gallery.jpg

Ho la Merida che nel mio striminzito container sembra come nel film "Totò cerca casa"...sempre a spostarla da una parte all'altra.
Il sostegno in legno me lo farò lo stesso perchè mi piace... SmartSelect_20191009-200005_Chrome.jpg
...lo userò sicuramente...
Però togliere dal suolo una bici non ha prezzo e ti dirò di più, cercherò un sistema per poter far girare le ruote per non far essiccare il lattice come ho fatto per i vari set quando non li uso...
Screenshot_20191009-225847_Gallery.jpg
 
  • Angry
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Eccomi qua @mcpelo68, ti avevo promesso che sarei ritornato...
Innanzitutto vorrei dirti che postando la tua foto, come direbbero in molti, hai firmato la tua condanna a morte :prega: :smile:e seconda cosa, stupendo il sistema di carrucole che ti sei creato per sostenere la bici;-)
In ultimo...Mc...Pelo...:nunsacci: ...ma sta per Pel di Carota? (Ti prego ti prego ti prego ti prego...non mi ammazzare:smile:)
Vedi l'allegato 284845

Ho la Merida che nel mio striminzito container sembra come nel film "Totò cerca casa"...sempre a spostarla da una parte all'altra.
Il sostegno in legno me lo farò lo stesso perchè mi piace... Vedi l'allegato 284846
...lo userò sicuramente...
Però togliere dal suolo una bici non ha prezzo e ti dirò di più, cercherò un sistema per poter far girare le ruote per non far essiccare il lattice come ho fatto per i vari set quando non li uso...
Vedi l'allegato 284847
ammazzare? no, ma LA MIA IRA...SI SCATENERÀ SÙ DI TE....:8-)::sculacci::sculacci:
allego una foto del "paranchino" senza il cancello appeso.. :smile:
P1030328.JPG
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo