portabici da installare dietro al portellone dell'auto.

scattodipantani

Biker popularis
23/10/06
88
0
0
59
Grosseto
Visita sito
non so'se e' la sezione giusta, ma io avrei bisogno di un portabiciclette universale, di quelli che si mettono dietro al portellone dell'auto. io posseggo un opel astra modello precedente, del 1999. non mi interessano quelli da mettere sul tetto perche' dovrei comperare anche la barra portatutto che non ho. avete presente i modelli che si montano dietro ai camper o ai fuoristrada?.. cosi' lo potrei usare anche per la mia prossima auto, visto che ho intenzione di cambiarla a breve... quanto costa, e che aiuti mi potete dare in merito? ce la faccio con 50 euro?

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
52
udine
www.goldreic.altervista.org
se cambi auto aspetta di sapere che modello vuoi prima di fare una spesa per il portabici, si sà mai non sia compatibile per le due macchine.. con 50 € non saprei ma dubito.. io ti consiglierei un thule costano si un botto sui 200 € ma li monti in 1 minuto e smonti uguale senza cinghie e amenicoli vari..

Byblos74

Biker novus
20/9/08
11
0
0
Genova
Visita sito
Per il modello di macchina che ho io (ClasseA del 99) non ho avuto molta scelta, e sono stato costretto a prendere il modello XXL3000 (€ 70 circa) che ti SCONSIGLIO VIVAMENTE!

- L'apertura e regolazioni degli snodi non è per niente pratica, per non farsi il mazzo bisogna essere in 2.

- Gli elastici chi chiusura per bloccare il telaio della bici sono estremamente rigidi, e se hai il telaio della bici di sezione grossa e ovale, rimane difficoltoso agganciare gli elastici.

ASSICURA SEMPRE LE BICI CON UN ELASTICO AGGIUNTIVO AL TELAIO DEL PORTABICI. Ho perso una bici in autostrada e ti assicuro che recuperarla non è stata piacevole

Tutto questo per dirti: Se puoi aspettare, cambia prima macchina e poi compra un modello di portabici dedicato alla macchiana che hai comprato e se non è un problema spendi 50 euro in più, ma prendine uno più pratico e sicuro.

Sotto un'immagine di quello che ho preso e ti sconsiglio

Allegati

• xxl3000.jpg
    xxl3000.jpg
    16,6 KB · Visite: 185

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Guarda che non è cosi semplice come si potrebbe pensare. Io mi sono imbatuto nello stesso problema portabici quest'estate e alla fine preso quello per il tetto (e ovviamente con le barre a parte). Quelli da dietro cambiano molto a seconda del auto perchè devono lasciare "luce" alla targa e ai fari post... e, in teoria, dovresti ancora acquistare un segnale (quelli quadrati irca 50cmx50cm con il trianglo catarifrangente).
Ma io non sono italiano e non volevo che mi fermassino o altri casini con la polizia, quindi non so dire se si può sorvollare queste regole...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
non so'se e' la sezione giusta, ma io avrei bisogno di un portabiciclette universale, di quelli che si mettono dietro al portellone dell'auto. io posseggo un opel astra modello precedente, del 1999. non mi interessano quelli da mettere sul tetto perche' dovrei comperare anche la barra portatutto che non ho. avete presente i modelli che si montano dietro ai camper o ai fuoristrada?.. cosi' lo potrei usare anche per la mia prossima auto, visto che ho intenzione di cambiarla a breve... quanto costa, e che aiuti mi potete dare in merito? ce la faccio con 50 euro?
1. aspetta l'auto nuova
2. non guardare il prezzo, ma la sicurezza: se la bici cade(malaugaratamente), rischi non solo la bici, ma un incidente....e questo è ben più grave come puoi immaginare
NON comprate porcate:rosik:!!! verificate almeno la compatibilità e eventuali certificazioni di sostenibilità (dicesi peso portato) garantite (tipo TUV)

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
a seconda della macchina che compri potresti non poterlo usare che le luci e la targa devono tassativamente essere visibili per intero, io lo uso spesso e con due bici ed un triciclo sono arrivato fino in uk a bristol passando per svizzera e frasncia senza problemi, ma appunto la mia saxo ha luci e targa in basso mentre una serie della punto ha le luci sui montanti e quindi vengono coperte quasi in toto, il mio consiglio è di aspettare a prendere prima l'auto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo