News Portabici da gancio traino: raggiunto accordo con il ministero dei trasporti

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.814
1.656
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Benissimo per il gaccio Traino... ma per chi usa il porta bici da attaccare con i lacci per intendersi sul lunotto posteriore come funziona?
"Portabici che non nascondono luci o targa rimarranno esclusi da queste nuove norme in quanto, soggetti alle regole dei normali carichi sporgenti."
Per gli altri sistemi di portabici sembrerebbe che rimanga invariato , l'importante è che targa e luci posteriori siano visibili .
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
868
16
0
Vigevano
Visita sito
Chissà se risolvono anche la zona grigia della legislazione precedente, ovvero la targa ripetitrice: la motorizzazione non acconsentiva all’emissione della targa, per cui ci si doveva arrangiare con soluzioni fai da te, certamente non omologate.
 
Reactions: cybern

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.900
52
0
Genova
Visita sito
esatto, ci pensavo anche io e non e' una questione da poco. personalmente ho cambiato auto e sono estremamente indeciso se far montare il gancio traino, per il solo portabici tra l'altro, o rimanere con la bici sul tetto. penso che servano certezze su ogni aspetto della questione, ripetizione targa compresa.
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
494
63
0
TI - BE
Visita sito
Ma le vostre targhe non si possono spostare sul porta targa del portabici? Chiedo perché non so come sono montate quelle europee. Quelle svizzere le sposti in 2 minuti massimo. Poi hanno fatto pure le targhe ripetitrici per chi non ne ha per le palle...
 

orli

Biker superioris
15/12/22
990
1.269
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
no. le nostre sono rivettate al portatarga e non possono essere rimosse. le vostre sono asportabili e le potete mettere sia sul porta bici che sui rimorchi o su altrea auto.... ogni tanto capita di trovare qualche vostra targa per strada perche' fissata male...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.487
5.102
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
In Italia non si possono replicare le targhe, è inteso come falsificazione e si può venire denunciati.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.487
5.102
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
scusa ma la targa ripetitrice rilasciata dalla motorizzazione come la vedi?
Credo che l'utilizzo di quella sia l'interpretazione che crea meno dubbi, è l'unica che è approvata dalla Motorizzazione e quella si che se cambi l'auto puoi aggiornare i numeri e tornare ad usarla, al momento non vedo altre soluzioni, speriamo che la definizione delle norme sui portabici chiarisca anche questo una volta per tutte.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.900
52
0
Genova
Visita sito
ciao, guarda non saprei, come dicevo non ho mai messo un gancio traino e quindi non ho mai avuto necessità di replicare la targa, ma leggendo negli altri topic questo problema del replicare la targa era ed immagino sia molto sentito. se fosse possibile staccare la targa dell'auto (e cmq la mia targa direi che e' rivettata), nessuno si porrebbe il problema. quindi deduco di no, questa semplificazione non la abbiamo.
ops ho letto adesso che altri ti hanno già risposto :|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo