Portabici da gancio e TARGA

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non direi..ho una Astra con sistema flex fix (portabici integrato) che copre la targa..al momento dell'acquisto Opel Italia mi ha rilasciato una targa ripetitice gialla..sono stato fermato più volte anche con 2 bici caricate e sia municipale,che stradale,che carabinieri dopo controllo non ha contestato nulla..anzi..le FDO appassionate di bici che incontro,spesso mi tengono più tanto tempo a chiedere info sul sistema che a controllarmi..:smile:
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Non direi..ho una Astra con sistema flex fix (portabici integrato) che copre la targa..al momento dell'acquisto Opel Italia mi ha rilasciato una targa ripetitice gialla..sono stato fermato più volte anche con 2 bici caricate e sia municipale,che stradale,che carabinieri dopo controllo non ha contestato nulla..anzi..le FDO appassionate di bici che incontro,spesso mi tengono più tanto tempo a chiedere info sul sistema che a controllarmi..:smile:
Può essere, ma su alcune (non ricordo se Corsa o Meriva, mi pare la seconda) ci fosse un portatarga "apribile" per spostare la targa all'atto dell'estrazione del sistema.
 

Gorevolution

Biker novus
4/9/18
25
6
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized Hard Rock
Girare con una targa rimorchio implica che in caso ad esempio di infrazione (limite velocità) la sanzione è doppia perché superato limite sia con autovettura che con rimorchio.

non ho capito, se compio una infrazione per la quale la multa è 100 euro, se ho il carrello al seguito la multa diventa di 200 euro? perchè?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
A quanto ne so io, la targa ripetitrice gialla è per i rimorchi e il portabici applicato al gancio in realtà non lo è. Girare con una targa rimorchio implica che in caso ad esempio di infrazione (limite velocità) la sanzione è doppia perché superato limite sia con autovettura che con rimorchio. Sul portabici in realtà dovrebbe essere applicata la targa dell'autovettura, ovvero spostata ogni volta. Ritengo che a questo evidente vuoto normativo, le FDO rispondano non sanzionando le varie soluzioni. In oltre la targa che eventualmente viene confezionata in casa, deve essere palesemente differente da quella originale altrimenti si incorre in altro tipo di sanzione.
Allora io ho il gancio di traino con portabici Thule e mi hanno consigliato la targa gialla arrivata dalla motorizzazione...preso la multa proprio l’altro giorno e la sanzione è stata come una normale autovettura.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.958
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Chiedo anche di qua. Che targa ripetitrice avete? Screenshot_20181018-213230_Chrome.jpg
Io ieri ho comprato la targa in Motorizzazione e mi hanni dato il vecchio tipo, non il nuovo. Tutto normale?
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Ma spendi 50 euro e fatti una ripetitrice, nessuno ti sanzionerà mai! Ed in più se avrai mai bisogno di un carrello appendice per spostare roba hai già la targa.
Quella della sanzione doppia comunque è fenomenale... chapéu !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo