PortaBICI da auto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao ragazzi,
dopo aver percorso svariati km nella mia zona ed averla percorsa in lungo ed in largo, mi piacerebbe vedere nuovi posti.
Proprio per questo motivo stò cercando un portabici da auto ma non avendo nessuna idea di quale scegliere, se da tetto o da baule, mi farebbe piacere avere dei consigli.
scratchhead.gif

Ho una Lancia Ypsilon e vorrei trasportare almeno 2 bici.
Grazie in anticipo
Bye bye
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
dopo aver provato diversi tipi di porta bici,sia da tetto che da portellone,ora come ora ne uso uno da portellone,lo trovo veramente pratico,bici facile da posizionare,e non smonti niente,in 3 secondi carichi la bici,io uso un thule preso in offerta a 100€ ma ne esistono altri più economici e altrettanto validi
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao ragazzi,
dopo aver percorso svariati km nella mia zona ed averla percorsa in lungo ed in largo, mi piacerebbe vedere nuovi posti.
Proprio per questo motivo stò cercando un portabici da auto ma non avendo nessuna idea di quale scegliere, se da tetto o da baule, mi farebbe piacere avere dei consigli.
scratchhead.gif

Ho una Lancia Ypsilon e vorrei trasportare almeno 2 bici.
Grazie in anticipo
Bye bye
prova asdraiare il sedile dietro e carica due bici senza la ruota anteriore e posteriore...io l'ho fatto sulla Punto II serie... scomodo ma poco costoso...
in alternativa valuterei quello da tetto...la Y è abbastanza bassa e comoda da caricare.
Sparisce il problema dei carichi sporgenti, delle sporgenze laterali e ATTENZIONE...dell'obbligo di non coprire i fanali posteriori con parti della bicicletta.
In caso contrario un carabiniere o un Vigile particolarmente ligio fa fioccare multe salate!!!
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
ciao, io ho una ford fiesta, quindi come larghezza macchina siamo li con la tua Y. All'inizio ho optato e quindi comprato un portabici posteriore, molto comodo lo monti e smonti in un attimo, unico difetto e' che per stare in regola con il codice stradale e per non incorrere in sanzioni + o - meno care 1 non devi coprire la targa, 2 i fanali non devono essere coperti ma visibili al 100% , 3 la mtb non deve sporgere di più degli specchietti laterali. Risultato finale l'ho venduto e mi sono comprato un portabici da tetto, a me personalmente non mi fa impazzire anzi rovina l'estetica della macchina, ma almeno sono in regola con il codice della strada. Ultima cosa da tener in considerazione, voci di corridoio dicono che se hai il portabici posteriore che ti oscura i fanali, in caso di tamponamento da te subito, alcune assicurazioni potrebbero non risarcirti il danno, quest'ultima te l'ho detta col beneficio del dubbio, informati dalla tua assicurazione magari ho scritto una boiata.
 

davide297

Biker novus
21/2/12
2
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti anche io voglio comprare il portabici thule proride 591, volevo sapere se riesco a montare un a mtb da bambino con ruote da 20 pollici, qualcuno gentilmente mi puo' aiutare cosi' procedo tranquillamente con l'acquisto grazie
 

davide297

Biker novus
21/2/12
2
0
0
genova
Visita sito
Oggi mi hanno risposto dalla thule, dicendomo che su una mtb con ruote da 20" si puo' montare, ma nessuno di voi che possiede il proride 591 puo' darmi la certezza al 100% che riesco ad utilizzarlo?? Il problema e' che li compro da un venditore tramite internet in Germania!!!!!!!!!!!
 

EMSE

Biker extra
21/3/10
755
0
0
Nord Sardegna
Visita sito
Oggi mi hanno risposto dalla thule, dicendomo che su una mtb con ruote da 20" si puo' montare, ma nessuno di voi che possiede il proride 591 puo' darmi la certezza al 100% che riesco ad utilizzarlo?? Il problema e' che li compro da un venditore tramite internet in Germania!!!!!!!!!!!
ciao davide....purtroppo nn ho una bici da 20'', e non ho neanche il porta bici sl tetto....dovrei piazzarlo sabato...magari controllo le misure e poi ti dico!!!
io penso che va bene....ma nn sono certo.
puoi aspettare fino a venerdi?
ciao:celopiùg:
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
io ho 4 portabici Thule 591

quello con la "pinza" che tiene fermo l'obliquo della bici


io ci metto la mia full Specy da 26"

la front di mia moglie da 26"

la front da dirty street da 24" del bimbo

la biciclettina da 20" della bimba, quella con il portabagaglino dietro, il cestino rosa davanti, i campanellini ecc...
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
sul portabici Thule 591 ci metti tutte le bici

si regola in tutti i modi

gli appoggi delle ruote si muovono per il lungo del binario e trovi tutte le misure che vuoi

la pinza tiene fermo qualsiasi tubo, ovale, tondo, inclinato o no

in pochissimi secondi, veramente secondi, piazzo la bici, giro la "manetta" e la pinza stringe saldamente l'obliquo della bici

poi stringo le fascette sulle ruote e il gioco è fatto!!
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
@EMSE

se proprio devo trovare un problema...

riguarda le ruote troppo ciccie della 26"

fanno fatica a stare dentro il binario, però una volta strette le fascette la bici rimane comunque stabilissima

anche Tu trovi lo stesso, se pur trascurabile, problema?

so che esiste un adattatore, ma mi sembra che riguardi le ruote troppo strette, da BDC
 

EMSE

Biker extra
21/3/10
755
0
0
Nord Sardegna
Visita sito
@EMSE

se proprio devo trovare un problema...

riguarda le ruote troppo ciccie della 26"

fanno fatica a stare dentro il binario, però una volta strette le fascette la bici rimane comunque stabilissima

anche Tu trovi lo stesso, se pur trascurabile, problema?

so che siste un adattatore, ma mi sembra che riguardi le ruote troppo strette, da BDC
la stabilità è ottima.....si vero con le 26'' una volta che stringi è perfetta:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo