scusate riprendo la discussione
Questo modello di Thule ha bisogno solo del cartello di carico sporgente o altro?
Qualcuno lo ha montato/usato? IL portellone non si rovina per il peso in caso di apertura?
ciao, io l'ho usato con soddisfazione su un ford
galaxy vecchio modello e il portellone lo sopportava tranquillamente... logico che se ci sono tre bici sopra non puoi pensare di aprire il portellone, pesa tantissimo e non rimane aperto...
non puoi inoltre usare il tergi lunotto posteriore perchè ci sono dei gommini che si appoggiano sul vetro posteriore...
per quanto riguarda il cartello carico sporgente quello è obbligatorio in ogni caso, qualsiasi cosa tu abbia che sporge dalla sagoma del veicolo. se invece non si vedono targa e luci posteriori, come nel mio caso, sei obbligato a montare un ripetitore per la targa, quello della thule costa comunque una 50ina di però devi avere un attacco per le luci, frecce, stop e retronebbia... altri 50 da un elettrauto... vedi tu, che macchina hai?, ci dovrebbe essere una lista delle compatibilità, sulla mia multipla non lo posso più usare ed è appeso in garage che prende polvere...
ciao
paolo