Portabici, aiuto!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Non riesco a trovare un portabici con attacco sulla forcella che non vada a picchiare sulla pinza del freno! Ne ho provati gia' due (il sanremo e il tour) tutti e due con esito negativo; modificandoli o montandoli al contrario ho il sospetto che perdano del tutto la loro sicurezza, secondo me gia' al limite per 15-16 chili di bici. La thule produce un modello fatto a posta con uno svaso per la pinza freno ma costa la bellezza di 107euro iva esclusa! Si accettano suggerimentie consigli! E non ditemi di mettere la bici dentro la macchina...
Saluti.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
konablu ha scritto:
...Si accettano suggerimentie consigli! E non ditemi di mettere la bici dentro la macchina...
Saluti.

E metterla dietro?
Io uso quello posteriore e mi trovo benissimo!

Anch'io la metto dietro, il portabici lo smonto e rimondo in un attimo (veramente), alla bici nn smonto niente, in un secondo la scendo e in un sec la salgo: Per me è ottimo... o-o o-o
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Io uso il Sanremo (è quello della Elite, No?) montato al contrario e non ho avuto problemi finora (mentre scrivo ho una mano sotto la scrivania...). Di km ne ho fatti parecchi, anche se non mi fido a correre tantissimo (100, al massimo 110), ma non mi fiderei neppure se fosse dritto. La bici però e sui 12.5 kg, ma penso che lo sforzo sia dato dalla resistenza dell'aria più che dal peso.

In più, ulteriore sicurezza, faccio passare una cinghia elastica sul manubrio.

Ciao
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Uso il posteriore.
Nessun problema, "appendo" la bici, qualche laccio fatto con vecchie camere per evitare che la bici si muova, e via.
 

1000

Biker novus
24/4/04
42
0
0
61
Ostia
Visita sito
Io l'ho fatto da solo.
Ho comprato un asse mozzo dal ciclista,il resto dal fabbro.
E' resistentissimo!
Ciao
 

Allegati

  • portabici_1_.JPG
    portabici_1_.JPG
    27,5 KB · Visite: 9

1000

Biker novus
24/4/04
42
0
0
61
Ostia
Visita sito
Io l'ho fatto da solo.
Ho comprato un asse mozzo dal ciclista,il resto dal fabbro.
E' resistentissimo!
Ciao
 

Allegati

  • portabici_1__511.jpg
    portabici_1__511.jpg
    27,5 KB · Visite: 1

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Grazie mille a tutti. Al portabici posteriore non avevo pensato perche' penso che la bici sporga troppo dalla mia panda, comunque mi andro'a vedere qualche modello. Il sanremo montato al contrario e' una soluzione a cui ho pensato anch'io; 4 chili in piu' rispetto ai 12 della bici di relli possono essere troppi come no. L'idea di modificare un vecchio mozzo e costruire un portabici blindato e' balenata anche a me e non e' detto che non realizzi l'opera... Vedro' in questi giorni; sto riempiendo la macchina di righe e dopo un giro nel fango non e' proprio il massimo rinfilarci la bici
dentro. Saluti a tutti. :-?
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
konablu ha scritto:
Al portabici posteriore non avevo pensato perche' penso che la bici sporga troppo dalla mia panda,

Appena ci risarà la possibilità di caricare le foto...ti faccio vedere la mai povera opel Corsa caricata con 3 bici da dh (meno male che abbiam fatto solo pochi km...giusto la risalita del beigua..se no mi si staccava il portellone :smile: :smile: :smile: )
 

Classifica mensile dislivello positivo