porta borraccia telaio strano

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
domandina ina ina:

sulla seguente bici da lady che ho acquistato da 1 settimana:

525004-accesswlssl29bluewhite_light.jpg


ma dove azzo lo attacco il portaborraccia? ovviamente non ci sono le viti per fissarlo altrimenti avrei già risolto :medita:

Ho provato a fissarlo nella parte inferiore ma con le fascette da elettricista si muove quando prendo la borraccia.

Come fate sulle full che hanno pochissimo spazio?

p.s. nella foto sembra che ci siano le viti. ma nella misura che ho preso (17) non c'è
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
domandina ina ina:

sulla seguente bici da lady che ho acquistato da 1 settimana:

525004-accesswlssl29bluewhite_light.jpg


ma dove azzo lo attacco il portaborraccia? ovviamente non ci sono le viti per fissarlo altrimenti avrei già risolto :medita:

Ho provato a fissarlo nella parte inferiore ma con le fascette da elettricista si muove quando prendo la borraccia.

Come fate sulle full che hanno pochissimo spazio?

p.s. nella foto sembra che ci siano le viti. ma nella misura che ho preso (17) non c'è

Sacca idrica ;)

Ps sulla mia full ci sta la borraccia, ho la elite da 500ml
 

Bighi

Biker serius
3/12/13
111
1
0
Verona
Visita sito
Scusa ma io le vedo (almeno sulla foto) sopra il tubo obliquo, dove ci sono pure su quasi tutte le biciclette e naturalmente pure sulla mia cube. Che poi manchino le viti è un altra storia.

Ho riletto ora il tuo posto... ritiro tutto quanto detto, forse c'e' poco spazio per poi estrarre la boraccia.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....ma allora queste che sono ???


...cmq non ho mai usato borraccia e portaborraccia....per mio personale parere rovinano la linea della bike....sempre usato zaini con sacca idrica
 

Allegati

  • 525004-accesswlssl29bluewhite_light.jpg
    525004-accesswlssl29bluewhite_light.jpg
    40,7 KB · Visite: 24

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
a parte che la 17 non è proprio una S, probabilmente si sono dimenticati di fare i buchi, non credo che il portaborracce dipenda dalla taglia.
Potresti provvedere tu a bucarla.
:nunsacci:
Da quel che so io rischia di mandare alla malora la garanzia sul telaio, caso mai è meglio che chieda delle spiegazioni alla casa...
Poi dovresti mettere uno "spessore" e fare la filettatura... verrebbe una "pecionata"
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Che tra l'altro. Il modello funziona così: taglia S (o XS) ruote da 27,5. Tutte le altre taglie ruote da 29. Quindi questa non è la versione più piccola. È la versione più piccola con le 29. Ecco una foto reale
7ahydahy.jpg
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Mi sa che ti conviene mettere le fascette da elettricista, quelle grosse, perché quei lacci di gomma non sono stabili per niente...

questo lo può fissare un po' ovunque e dovrebbe tenere meglio:

http://www.probikeshop.it/sks-adattatore-di-portaborraccia/67174.html

600x600-67174-SKS-Adaptateur-de-Porte-Bidon.jpg


L'adattatore portaborraccia SKS può installarsi sul reggisella, sull'attacco o in un altro luogo della bicicletta grazie alla sua cintura di fissaggio ad apertura rapida caratteristica del SKS,

Il suo angolo variabile permette di orientare la borraccia in maniera ottimale
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Se come dice atb non sono stabili ecco cosa potresti provare a fare:
Prendi una camera d'aria "vecchia", ne tagli un pezzo e l'arrotoli(facendogli fare un giro) sul telaio per la lunghezza del porta borraccia. A questo punto con del nastro isolante, tirandolo molto fissi per bene la camera d'aria(non devi mettere il nastro isolante sul telaio, lo usi solo per stringere ben la camera d'aria). Dopo con delle fascette da elettricista fissi il porta borraccia in due tre punti sulla camera d'aria, che credo genererà attrito con le fascette, in questo modo non dovrebbe muoversi.

Ho provato dare una mano, apprezzatelo :P

Edit: ora che lo immagino forse sarà un accrocco %$))
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
cmq guarda....ti dico che con quei adattatori , tipo quello del deca ...che frà l'altro ho anche io ( usato 1 minuto ) li fissi al telaio....sono sempre madonne che volano....perchè anche con la centochiodi....prima o poi si spostano ....e te li ritrovi in mezzo alle balle mentre pedali se prendi una buca un pò forte....

...l'unico piunto in cui stanno relativamente fermi...è quando stanno verticali ....e il peso della borraccia piena , non deve stare in equilibrio sul telaio....quindi ti consiglio di metterlo sul tubo sella...nel posteriore ....
 

Allegati

  • 7ahydahy.jpg
    7ahydahy.jpg
    58,9 KB · Visite: 16

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non mi sembra ci siano soluzioni. O metti un portaborracca "ad-cacchium" col rischio di perderlo alla prima buca, o porti uno zaino idrico (buono anche per chiavi, barrette, un minimo di ricambi, antivento ...) oppure fai percorsi con molti bar o molte fontanelle.
Altrimenti non bevi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo