porta bici e raggi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Ciao ragazzi,

piccoli dubbi mi assillano...pertanto due semplici domande:

1) E' normale che mettendo la bike sul cavalletto (quello da esposizione per intenderci, che i negozianti usano per esporre le bici e che si usa facendoci entrare dentro la ruota) la bici si appoggi coi raggi del cerchio, da un lato o dall'altro, sulle barre laterali del cavalletto stesso? Si rischiano danni al cerchio lasciandola così?

2) Ho un cambio "reverse" quindi quando lascio la bici posiziono la catena sul pignone più alto per non avere la molla del cambio in tensione, per questo motivo metto il cavalletto di cui alla domanda 1) sulla ruota anteriore perchè così facendo ho il cambio vicinissimo al cerchio e il cavalletto sulla posteriore non ci sta... va bene uguale o va messo sulla posteriore?

Grazie dell'aiuto!
 

Classifica mensile dislivello positivo