Porta bici da gancio traino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.361
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io ho preso questo.bello robusto x ebike.completo di tutto ed anche di rampa x facilitare la salita della bici.Poi su amazon ho preso la targa gialla in alluminio(stampata .nn le lettere adesive.in fase d'ordine devi mettere la tua targa ) fissata però direttamente senza utilizzare il portatarga in dotazione.poi in autoricambi il pannello a righe rosse e bianche con 4 catar.agli angoli(6€)
https://www.amazon.it/gp/product/B087JYGW8V/?tag=mmc08-21
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale

matt1721

Biker novus
15/6/13
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Anche io devo comprare un portabici da gancio ed ero orientato a prendere il Thule Velocompact 2 per due biciclette. L'unico mio dubbio è sul fatto della distanza tra le guide e volevo sapere se qualcuno di voi lo utilizza e non ha problemi di distanza nel caricare una bici e l'altra. Premetto che io devo caricare due e-bike full con forcelle da 36/38 e carri con interasse ruota boost. Altrimenti stavo guardando per prendere il Thule Velospace xt 2 che ha la distanza tra le guide maggiore rispetto al Velospace
 

MarioMcP

Biker novus
28/2/11
4
0
0
foggia
Visita sito
riprendo questa discussione per non aprirne un'altra praticamente uguale

ho finalmente installato il gancio traino, ora non resta che il portabici...pensavo che la scelta fosse più semplice ma sbagliavo.

dunque, veniamo alla necessità: trasportare una ebike + muscolare per brevi e lunghi tragitti autostradali (all'occorrenza anche per 700km).

caratteristiche necessarie:
- carico di 30kg per binario (non voglio smontare la batteria);
- interesse bici di 1250mm;
- possibilità di ospitare un pneumatico da 2,6";
- connettore 13pin
- chiave antifurto per supporto-->gancio + chiave antifurto supporto-->bici

carattestiche desiderabili:
- ripieghevole
- sulle 500euro

al momento ho adocchiato questi:
1) Foldclick 3YAKIMA (ho il dubbio sul massimo interesse, avrebbe tutti i requisiti anche se mi sembra un po' "delicatuccio");
2) Peruzzo Zephyr 2 (non è ripiegabile ma nel caso in qualche modo vedrei di sistemarlo)
3) Thule VeloCompact 2 7-pin ( già oltre i 500e, dovrei aggiungere l'adattore 7-->13pin ed in più la distanza tra le bici è 19cm e non vorrei che poi ci fossero dei problemi)

a voi suggerimenti e consigli sempre ben accetti.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
736
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Buongiorno, ho un Thule easyfold xt3 e stavo cercando una copertura per la bici per le giornate piovose in cui viaggio o la bici rimane attaccata alla macchina. I soliti teli non hanno le fessure per fare passare le barre di aggancio al telaio. Qualcuno sa se esiste questo accessorio? O devo tagliare in classico telo?
Al momento mi basterebbe un modello per 2 bici..
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno, ho un Thule easyfold xt3 e stavo cercando una copertura per la bici per le giornate piovose in cui viaggio o la bici rimane attaccata alla macchina. I soliti teli non hanno le fessure per fare passare le barre di aggancio al telaio. Qualcuno sa se esiste questo accessorio? O devo tagliare in classico telo?
Al momento mi basterebbe un modello per 2 bici..
Quello della Thule non va bene?

 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Buongiorno, ho un Thule easyfold xt3 e stavo cercando una copertura per la bici per le giornate piovose in cui viaggio o la bici rimane attaccata alla macchina. I soliti teli non hanno le fessure per fare passare le barre di aggancio al telaio. Qualcuno sa se esiste questo accessorio? O devo tagliare in classico telo?
Al momento mi basterebbe un modello per 2 bici..
Dipende molto dall'auto, se è un furgone o un suv alto allora forse è fattibile ma in una auto di altezza (e larghezza) media o bassa, il telo fa effetto vela e oltre a distruggersi, lo svolazzare feroce potrebbe essere abrasivo pure sulla bici. Si potrebbe valutare se provare a mettere la bici in una sacca (con ruote smontate e quindi con dimensioni larghezza/altezza molto inferiori) e fissarle così con cinghie sul portabici. Quest'ultima soluzione l'ho contemplata da tempo ma non ho ancora avuto occasione di metterla in pratica.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
736
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Ci avevo pensato anche io... Ho una sw e quindi le bici esposte.. togliendo però le ruote non si possono più fermare al portabici e in una prova accidentale (ruote non fissate, ho ribaltato il portabici per aprire il baule) la bici ha ruotato essendo presa solo dal telaio..
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ci avevo pensato anche io... Ho una sw e quindi le bici esposte.. togliendo però le ruote non si possono più fermare al portabici e in una prova accidentale (ruote non fissate, ho ribaltato il portabici per aprire il baule) la bici ha ruotato essendo presa solo dal telaio..
Se le carichi nella sacca è necessario assicurarle con delle cinghie che passando tra la parte inferiore e la barra verticale di fissaggio le fissino in maniera stabile, direi almeno due cinghie per ciascuna bici ma lì, la prima volta merita uno studio adeguato.
 
riprendo questa discussione per non aprirne un'altra praticamente uguale

ho finalmente installato il gancio traino, ora non resta che il portabici...pensavo che la scelta fosse più semplice ma sbagliavo.

dunque, veniamo alla necessità: trasportare una ebike + muscolare per brevi e lunghi tragitti autostradali (all'occorrenza anche per 700km).

caratteristiche necessarie:
- carico di 30kg per binario (non voglio smontare la batteria);
- interesse bici di 1250mm;
- possibilità di ospitare un pneumatico da 2,6";
- connettore 13pin
- chiave antifurto per supporto-->gancio + chiave antifurto supporto-->bici

carattestiche desiderabili:
- ripieghevole
- sulle 500euro

al momento ho adocchiato questi:
1) Foldclick 3YAKIMA (ho il dubbio sul massimo interesse, avrebbe tutti i requisiti anche se mi sembra un po' "delicatuccio");
2) Peruzzo Zephyr 2 (non è ripiegabile ma nel caso in qualche modo vedrei di sistemarlo)
3) Thule VeloCompact 2 7-pin ( già oltre i 500e, dovrei aggiungere l'adattore 7-->13pin ed in più la distanza tra le bici è 19cm e non vorrei che poi ci fossero dei problemi)

a voi suggerimenti e consigli sempre ben accetti.
ti consiglio il Foldclick - YAKIMA, io ho la versione a 2, sono progettati specificatamente per ebike (canali larghi e interasse maggiore).
Ho viaggiato con 2 ebike da 29" senza problemi (XL ed L con gomme da 2.6").
Leggero e richiudibile.
Credo abbia il miglior rapporto qualità/prezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

MarioMcP

Biker novus
28/2/11
4
0
0
foggia
Visita sito
alla fine ho trovato un Peruzzo Zephyr 2 usato dietro casa ad un buon prezzo. pareva nuovo.

ho anche avuto modo di testarlo per brevi spostamenti (domani farò il primo viaggio autostradale) e, sebbene cmq un po' le bici di muovano su avvallamenti e dossi, non posso che essere soddisfatto.

resta cmq il fatto che, quando dovrò cambiare auto, prenderò un multivan per caricarle dentro :D
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
736
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Ci avevo pensato anche io... Ho una sw e quindi le bici esposte.. togliendo però le ruote non si possono più fermare al portabici e in una prova accidentale (ruote non fissate, ho ribaltato il portabici per aprire il baule) la bici ha ruotato essendo presa solo dal telaio..
Ho visto questo

A parte il costo spropositato... Mi ha incuriosito.. qualcuno lo ha o conosce?


In alternativa il pro bike tool travel
Ma non capisco se copre la targa e le luci e avrei il problema dell'effetto vela..
 

magic line

Biker novus
10/12/15
2
1
0
Visita sito
ciao devo trovare un portabici da gancio traino per due ebike La mia ha un interasse di 130 cm; non ho trovato nessun portabici che arriva a quella misura. Qualcuno mi può consigliare? grazie mille
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.361
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
E' vero ho sbagliato misura è sotto i 130
 

Classifica mensile dislivello positivo