Porta bici auto interno

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Mammasantadell'incoroneta:OOO:
Porcaputtanazza.....

Comunque @Big Steak One nulla di così trascendentale...... :-?:

Per gli smanettoni come noi è facilmebte replicabile.


Di sicuro l'idea del compressore è da rubare...e ti dirò, il sistema di carico/scarico è un po' quello che avevo in mente io per la mia futura macchinina, che, lavoro permettendo, spero arrivi prima dell'estate:}}}:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Porcaputtanazza.....

Comunque @Big Steak One nulla di così trascendentale...... :-?:

Per gli smanettoni come noi è facilmebte replicabile.


Di sicuro l'idea del compressore è da rubare...e ti dirò, il sistema di carico/scarico è un po' quello che avevo in mente io per la mia futura macchinina, che, lavoro permettendo, spero arrivi prima dell'estate:}}}:
No no, figurati, è che vederlo così un pò di ammirazione ti viene.
Però non saprei, forse se non avesse "rubato" spazio per le pedane scorrevoli ne avrebbe avuto di più sopra per farci una mansarda dove riposare oppure mettere le due bici in linea per recuperare posto lateralmente...
Sulle pedane scorrevoli vorrei dire anche un'altra cosa. Da quando ho comincato a caricare dalla ruota posteriore e quindi minimo sforzo/massima resa, è diventato estremamente semplice anche montare la ruota anteriore perchè appoggio in sospensione le bici sul pianale. La bici resta in equilibrio poggiandola sul movimento centrale e con un pedale ben assetato.
Adesso, anche se fai scorrere la bici in avanti usando la pedana o la tieni in equilibrio oppure come s'è sempre fatto.
Quindi magari finchè non avremo anche noi il nostro "Dream Van", accontentiamoci di quello che abbiamo ;-)
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
No no, figurati, è che vederlo così un pò di ammirazione ti viene.
Però non saprei, forse se non avesse "rubato" spazio per le pedane scorrevoli ne avrebbe avuto di più sopra per farci una mansarda dove riposare oppure mettere le due bici in linea per recuperare posto lateralmente...
Sulle pedane scorrevoli vorrei dire anche un'altra cosa. Da quando ho comincato a caricare dalla ruota posteriore e quindi minimo sforzo/massima resa, è diventato estremamente semplice anche montare la ruota anteriore perchè appoggio in sospensione le bici sul pianale. La bici resta in equilibrio poggiandola sul movimento centrale e con un pedale ben assetato.
Adesso, anche se fai scorrere la bici in avanti usando la pedana o la tieni in equilibrio oppure come s'è sempre fatto.
Quindi magari finchè non avremo anche noi il nostro "Dream Van", accontentiamoci di quello che abbiamo ;-)

Già già già, ad oggi, cominciamo a trovare il 'van'....anche se il mio libro degli schizzi è già pieno di scarabocchi di come sarà :-?:

Ieri ho fatto una ricerca su YouTube...cercando bike van salta fuori un mondo ;.=9/
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Già già già, ad oggi, cominciamo a trovare il 'van'....anche se il mio libro degli schizzi è già pieno di scarabocchi di come sarà :-?:

Ieri ho fatto una ricerca su YouTube...cercando bike van salta fuori un mondo ;.=9/
Cercalo a metano. Ho iniziato anche io le riceche sull'usaro dal Doblò, poi Kangoo, passando dal Bipper. Dopo averli visti da vicino, il prezzo di partenza era sempre troppo rispetto alle condizioni, km, anno, affidabilità e la fortuna ha voluto che la mia compagna mi ha dato il via libera per qualcosa di più "duraturo"...mi chiama e mi dice di aver visto una Touran nativa a metano (non la mia attuale) e di conseguenza la possibilità di aumentare il budget.
Approfondisco incentrandomi solo sulle Touran finchè non ne trovo una (a Roma) in ottimo stato.
Preso a Maggio 2019, revisione metano Agosto 2021 (400€ circa) e soli 58/64€ di bollo.
Calcolando che con moto e Saab pagavo oltre 500€ all'anno, se confronto le spese del Touran...eh beh. In più con 18/20€ di metano faccio 350€ urbani sennò oltre 400km autosrradali. Da Napoli per andare in Trentino c'ho messo 40€ e un pochino poco prima di salire ad Andalo.
Metano for ever Giò ;-)
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Cercalo a metano. Ho iniziato anche io le riceche sull'usaro dal Doblò, poi Kangoo, passando dal Bipper. Dopo averli visti da vicino, il prezzo di partenza era sempre troppo rispetto alle condizioni, km, anno, affidabilità e la fortuna ha voluto che la mia compagna mi ha dato il via libera per qualcosa di più "duraturo"...mi chiama e mi dice di aver visto una Touran nativa a metano (non la mia attuale) e di conseguenza la possibilità di aumentare il budget.
Approfondisco incentrandomi solo sulle Touran finchè non ne trovo una (a Roma) in ottimo stato.
Preso a Maggio 2019, revisione metano Agosto 2021 (400€ circa) e soli 58/64€ di bollo.
Calcolando che con moto e Saab pagavo oltre 500€ all'anno, se confronto le spese del Touran...eh beh. In più con 18/20€ di metano faccio 350€ urbani sennò oltre 400km autosrradali. Da Napoli per andare in Trentino c'ho messo 40€ e un pochino poco prima di salire ad Andalo.
Metano for ever Giò ;-)

In realtà, io starei cominciando a valutare la dokker della Dacia, ovviamente la versione 5posti.

Non so se esista la versione metanizzata, ma eventualmente (visto anche il costo relativamente basso) potrei pensare a metanizzarla dopo....ma onestamente, sono solo discorsi campati per aria al momento.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Ecco...ora è solo da personalizzare
Sembra stabile ma la legherò anche dietro con una cinghia..caricare e scaricare ora è una figata
 

Allegati

  • 20210125_174204.jpg
    20210125_174204.jpg
    680,3 KB · Visite: 82
  • 20210125_180330.jpg
    20210125_180330.jpg
    1,1 MB · Visite: 81
  • 20210125_175538.jpg
    20210125_175538.jpg
    623,7 KB · Visite: 89
  • 20210125_182348.jpg
    20210125_182348.jpg
    460,6 KB · Visite: 89
  • Love
Reactions: Big Steak One

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Ecco...ora è solo da personalizzare
Sembra stabile ma la legherò anche dietro con una cinghia..caricare e scaricare ora è una figata
se la bici la metti da un lato puoi organizzare un letto dall'altra, e con un po' di bricolage costrire un cassettone con cucina ed acqua, magari con un po' di pressione anche per lavare la bici
anch'io ho una touran ed ho in testa un progettino...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
se la bici la metti da un lato puoi organizzare un letto dall'altra, e con un po' di bricolage costrire un cassettone con cucina ed acqua, magari con un po' di pressione anche per lavare la bici
anch'io ho una touran ed ho in testa un progettino...
Touran? Bene, quando lo esegui aggiornaci ;-)
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Io ho sempre avuto questo....sempre avuto per la mia Skoda (Yeti e Roomster) e mai usato perchè mi pare scomodissimo e inutile.

Vedi l'allegato 473616
...perché, come le trasporti tu le bici? Unico problema che vedo é che delle mtb, magari 29" e taglia L, con manubrio 760mm ed oltre, non ci stanno messe cosi'.
Questa nella foto che auto é? Karoq?
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
...perché, come le trasporti tu le bici? Unico problema che vedo é che delle mtb, magari 29" e taglia L, con manubrio 760mm ed oltre, non ci stanno messe cosi'.
Questa nella foto che auto é? Karoq?
auto...ah non so era una foto da internet (non avevo voglia di andare a ripescare il portabici sepolto chissà dove).

Io nella roomster rimuovo i sedili posteriori, metto dentro 2-3 bici senza ruota anteriore, e le lego assieme con i ganci elastici.
 

chiaralt

Biker popularis
6/2/13
47
1
0
Visita sito
Scusatemi una domanda banale.. a breve dovrei comprare un furgonicino in cui posso far entrare due bici senza smontare nulla. E' meglio legare le bici con una cinghia normale da far passare negli anelli sul fondo del furgone o usare le chinghie con il cricchetto come nel motocross che bloccano la moto agganciando il manubrio?
Meglio usare una cinghia per ogni bici? Nel caso la passate dove? la girate sul tubo orizzontale?
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Scusatemi una domanda banale.. a breve dovrei comprare un furgonicino in cui posso far entrare due bici senza smontare nulla. E' meglio legare le bici con una cinghia normale da far passare negli anelli sul fondo del furgone o usare le chinghie con il cricchetto come nel motocross che bloccano la moto agganciando il manubrio?
Meglio usare una cinghia per ogni bici? Nel caso la passate dove? la girate sul tubo orizzontale?
utilizzo un Opel Combo e infilo le due bici montate con il manubrio verso l'apertura posteriore, quindi infilandole in retro una da un lato e l'altra dall'alto.... Le copro con due teli e utilizzo gli attacchi alti verso i sedili anteriori e gli agganci ad anello inferiori vicino al portellone fissandole con cinghie a cricchetto. La cinghia passa dietro il reggi sella. In più metto due stracci uno sulla ruota anteriore, che tocca la paratia, e l'altro dove tocca l'auto il manubrio... fine!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ShiverMiky

Biker novus
21/7/22
1
0
0
55
Cascina
Visita sito
Bike
TREK e-bike Powerfly 4 2020,Gravel Kross Escher 4.0
In realtà, io starei cominciando a valutare la dokker della Dacia, ovviamente la versione 5posti.

Non so se esista la versione metanizzata, ma eventualmente (visto anche il costo relativamente basso) potrei pensare a metanizzarla dopo....ma onestamente, sono solo discorsi campati per aria al momento.
La Dokker non la fanno più,ora c’è la Jogger a gpl,che è molto spaziosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo