ma hai cambiato nome???
Prima era Carne di Cera, Ceretta sulla Carne o simili e adesso, parlando della tua buona attitudine al bricolage, Giò che Inchioda!!!
Per il veicolo solo il tuo cuore e la tua tasca possono decidere (in pratica tu) su quale veicolo orientarti. Anche io di getto avevo pensato a un Doblò, poi Kangoo, Picasso, Peugeot Rifter ecc ecc ma poi cercando su buoni usati in diverse concessionarie ho trovato la mia Touran.
Sono impazzito per la Ford Tourneo e innamorato del Mercedes Vito ma se dovessi scegliere senza avere problemi economici, di acquisto e spese accessorie, prenderei a occhi chiusi la Volkswagen California ttta acchittata con tenda/veranda, cucinino e wc
Per il progetto a me è bastata la scintilla che ha fatto scaturire l'idea e senza uscire di casa ho aperto il mio container e vedere come potevo realizzarla coi soli oggetti che avevo disponibili.
Senza elaborare troppo, senza recarmi da un ferramenta o brico center.
Se avessi voluto sorfermarmi solo un attimo, avrei sicuramente ideato uno spara/monta/smonta bici pneumatico alimentato ad energia quantica e con installa ruota anteriore automatico. Avrei inventato anche un androide per raidare al posto mio mentre mi godev....stop, torna indietro, cancella
Quello no!
Wax/Giò, sai a noi cos'è che ci contraddistingue? Il poter girare tra gli scaffali e reparto di qualsiasi Leroy Merlin e realizzare un'idea che si forma inizialmente entrando, si modifica durante la ricerca, si concretizza alla cassa...per poi essere tutt'altro in corso d'opera
Certo che si può. Così in due parole e senza pensarci minimamente basterebbe un'asse robusta fissata col pianale e creare un supporto scorrevole che ancora la forca o il telaio in modo da poterla scarrellare fuori dal portello e lasciare sospesa la bici per montare la ruota. Sganci e via.
Ma questo comporterebbe oltre al dover "stravolgere" ogni volta l'interno del van e lavorarci (smonta rimonta in 5min) oppure addio al/ai sedili posteriori (postazione fissa), un ingombro diverso rispetto a poter spostare la bici di volta in volta in base al carico (borse, valigie, altre bici).
Ad esempio senza sedili e senza supporti (quello inventato da me come altri a venire), nel mio van ci vanno 5 bici, già utilizzando questo ne entrano solo 3 perchè una è vincolata.
Ti faccio vedere quando sono andato al Paganella per 15gg come ho caricato l'auto:
Vedi l'allegato 418428
Vedi l'allegato 418429
Vedi l'allegato 418430
Vedi l'allegato 418431
Vedi l'allegato 418432
Vedi l'allegato 418433
Se avessi usato il portabici forse non sarei riuscito a caricare tutta sta roba agevolmente.
Ovviamente è anche vero che, in base alle esigenze con meno bagagli, si può usare il mio come quello che ti ho suggerito a bruciapelo.
Non nego che non ci avevo pensato ma sarei dovuto uscire di casa a reperire l'occorrente adatto e non mi andava come non mi andrà almeno per un pò...o forse no?
Eheheh a presto ragazzi e buonanotte